scatola fusibili abitacolo

IQ2009

TCI Member
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
59
Località
macerata
salve a tutti.dovrei sostituire il fusibile della presa a 12v,ma non riesco a capire dove sono ubicati i fusibili dell'abitacolo.dalle istruzioni,vedo che dovrebbero essere sotto la plancia dello sterzo,ma li' c'e' soltanto il coperchio dell' airbag ginocchia....saro' cieco???aiutooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
iq 1.0 benzina
 
Se è come Yaris, e presumo essendoci airbag, devi guardare proprio sotto il volante...... dietro al cruscotto, ti affacci dai pedali e guardi su.... dovresti trovare un coperchietto nero stretto e lungo:wink_smil
 
Se è come Yaris, e presumo essendoci airbag, devi guardare proprio sotto il volante...... dietro al cruscotto, ti affacci dai pedali e guardi su.... dovresti trovare un coperchietto nero stretto e lungo:wink_smil
l'ho trovata...e' in corrispondenza della leva di apertura del cofano.praticamente dietro la leva...c'e'un coperchio bianco......per cambiare i fusibili bisogna essere contorsionisti...ma ce l'ho fatta:bleh:
 
Ragazzi io l'altro giorno ho cercato la scatola dei fusibili così per sfizio e dopo essere stato e aver visto "cose che voi umani non potreste neanche immaginare" l'ho trovata:77::77::77: ma io mi chiedo; se dovessi cambiare un fusibile come cacchio (scusate il termine) pensano quelli della Toyota possa riuscire, io, ma anche un addetto ai lavori,ad accedere alla suddetta scatola?:no::no::no::no::no:
 
eccolo qui!! certo da quel che leggo non è il massimo per me che devo cercare una 'linea' da 10A per attaccarmici con il riscaldamento sedili!!!
 
Scusate se riprendo questa vecchia discussione ma inutile aprirne una nuova.

Un "conoscente" mi stava aiutando a montare dei led per abitacolo che si accendano e spengano insieme alla luce di cortesia.
Tutto fatto tutto a posto ma nel reinserire una delle protezioni di plastica deve aver schiacciato un cavo contro una linguetta di metallo e credo sia saltato un fusibile ...
Praticamente ora a luci accese chiave disinserita non si sente il beep beep di avvertimento e inserendo la chiave e accendendo anche il quadro rimane spento (l'illuminazione, non le spie). Ovviamente non vanno neanche i led installati.
Qualcuno ha una vaga idea di quale sia il fusibile in questione?

Grazie
 
Forse ho trovato.
Alcune voci di corridoio e antiche leggende celtiche narrano di un fusibile ben nascosto sotto al volante e non nella solita scatola portafusibili.

Oggi verifico.
 
Salve potreste dirmi dove trovo il fusibile interno per la yaris 2015 nn funziona ne radio ne illuminazione aiutooooooo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ciao come hai risolto su yaris? Era un fusibile bruciato? Se si quale e dove lo hai trovato?
 
Indietro
Alto