Sapevo che prima o poi sarebbe successo...

EnricoF

TCI Member
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
51
Località
Rovigo
Che bello il ruotone posteriore quasi fuori sagoma... talmente bello che è anche il primo ad essere "toccato". Come volevasi dimostrare, ero li che contavo i giorni nel vedere il radome bello, lucido, immacolato e con la scritta TOYOTA che risalta. Dava quasi fastidio.... e infatti un bel giorno uscendo dall'ufficio me lo sono trovato graffiato su più punti, in corrispondenza dell'angolo destro-superiore! Qualche furbo, non so proprio come, ha pensato di firmarmelo
:77:.
In alcuni punti è addirittura sparito il colore, roba di pochi centimetri, fortuna che il fondo nero si confonde con il colore grigio scuro. Soluzioni? Esperienze in merito? Vorrei evitare di farlo ridipingere interamente ma mi sa che col classico pennellino fa schifetto...
Ora il mio RAV non è più illibato.... bastardi (si può dire? ne ho pensate di peggio però...:biggrin2:smile:.

Ciao a tutti e buone ferie..

Enrico
 
La solita paura attanaglia anche me che sono nelle tue stesse condizioni........speriamo bene!!!:wacko:
Appena hai tempo e modo fallo risistemare.
 
Anche io sono un patito del tutto originale...ma il RAV è un suv...un po' vintage fa bello :wink_smil
Scherziamo, non te la prendere....purtroppo l'educazione ed il vandalismo stanno conoscendo nuovi limiti mai visti prima (l'educazione in calo ed il vandalismo in aumento)
 
Per favore..........non parliamo dei vandali..

Non toccate questo funesto tasto, oltre alle due portierate ora ho la portiera da rifare, raddrizzare, e ridipingere, e il parafango laterale da raddrizzare... mi fermo qui, mi sale la carogna..
 
prima di partire per le ferie, sabato 4 agosto, l'ho parcheggiata in un grande magazzino dalle mie parti nei posti rosa delle donne incinta, era la prima volta, e con la moglie in stato avanzato (ora è all'8vo mese) mi sono gustato il privilegio.

Peccato che quello/quella del parcheggio a fianco me la sportellata talmente forte che mi ha bozzato la portiera anteriore destra lasciandomi il colore persino (ovviamente all'uscita non c'era più).

Acqua e sapone, pasta abrasiva, scratch free e ora si vede solo il bozzetto.

per il resto la mia rav questa estate si è stufata: ferma in parcheggio per 15 gg a Riccione e 4 a Jesolo. Stasera torno e so già che mi insulterà per lo scarso uso fatto quest'anno...
 
bastasi e caini!!! cit. :biggrin2:
io cerco sempre di parcheggiare il meno e per meno tempo possibile in questi parcheggi. purtroppo so che non sempre ci si riesce.
tanta gente è stupida e/o imbalsamata/disattenta purtroppo
 
Io cerco sempre di posteggiare fuori dai casini,
lontano da tolloni vari e cerco sempre di metterla vicina a X5 o Q7....
con la speranza che i proprietari abbiano a cura le loro portiere e se passa
qualche imbecille con un chiodo in mano punti a rigare quella piu' bella....
Al momento mi e' sempre andata di lusso...sgrat sgrat...:biggrin2:
e se mai trovassi il somaro che me la riga per dispetto, ahia ....
io andro' in galera , ma al malcapitato servira' un ottimo chirurgo...
 
vandalismi non ne ho mai subiti (sgrat sgrat) anche nei posti più improbabili e pericolosi.

Sportellate. Tante.
La Rav è larga e i parcheggi italiani (salvo rari casi) sono concepiti per auto strette.

In ferie sono stato un privilegiato che l'ho messa sotto una struttura tubolare in ferie coperta da una rete antigrandine con un pochino di spazio almeno per scendere ma a Riccione e Jesolo ho visto accumuli di auto nei cortili degli alberghi (anche quelli più di lusso) che mi chiedevo da dove uscissero i guidatori una volta parcheggiato. Dal Tettuccio? E se non ce l'ha?

E cmq l'auto è fatta per essere usata.
Altrimenti si scassa e invecchia da ferma.
E non voglio essere condizionato dalla Rav altrimenti mi tenevo la G.Punto che se anche me la rigavano ce ne facevo una dall'altra parte per la simmetria tanto mi importava.
 
alla fine basterebbe usare un po' più di cervello e tanti danni ci sarebbero.
per dire...anche a me capita di parcherggiare in posti stretti per necessità, ma quando esco non apro la porta come se di lato non ci fosse nessuno, bensì l'apro piano fino ad appoggiarla all'altra auto e poi esco con cautela per evitare di rigare sia la mia sia quella di fianco.
ok che l'auto è fatta per essere usata come qualsiasi cosa, ma girano parecchio quando uno riesce comunque a tenerla in un certo modo e poi arriva il primo pirla e rende vano tutto l'impegno
 
alla fine basterebbe usare un po' più di cervello e tanti danni ci sarebbero.
per dire...anche a me capita di parcherggiare in posti stretti per necessità, ma quando esco non apro la porta come se di lato non ci fosse nessuno, bensì l'apro piano fino ad appoggiarla all'altra auto e poi esco con cautela per evitare di rigare sia la mia sia quella di fianco.
ok che l'auto è fatta per essere usata come qualsiasi cosa, ma girano parecchio quando uno riesce comunque a tenerla in un certo modo e poi arriva il primo pirla e rende vano tutto l'impegno

piolo non scopri l'acqua calda. Lo facciamo tutti ma la maggioranza se ne frega. Non ha la nostra cultura ed amore per l'auto. Soprattutto i possessori di auto vecchie o 'andanti' o le donne con figli (spesso sono proprio i pargoli che non si rendono conto e sono energici nell'aprire le portiere ma non li biasimo, cosa possono sapere loro dei danni che provocano a gente come noi?).

Ma al supermercato ci dobbiamo andare (io ho solo un auto in famiglia, anche se ancora per poco), al parcheggio di corrispondenza del metro ci dobbiamo andare, in posta, al mare, all'Ufficio Postale, in centro paese o città ovunque lasciamo l'auto si rischia qualcosa.

il problema sportellate non sarà mai eliminabile a meno che facciano i profili morbidosi in un lontano futuro.

Ne' possiamo evitare il vandalo. La rigata, dai racconti dei miei amici, te la fanno ovunque: al mio amico persino nel parcheggio dell'ospedale di Varese. Da parte a parte. Su una Focus vecchio modello, mica un Suv.

C'è gente che lo fa: ragazzini per divertirsi, disadattati, gente con problemi, anticonformisti.

Anche quello è un problema ineliminabile a meno che si istituisca il taglio della mano come nell'Iran di Komehini.

La fortuna o sfortuna è una ruota che gira e certamente si agevola statisticamente la seconda tanto più si utilizza il mezzo.
 
il discorso del farlo apposta ha una sfumatura un po' diversa; per dire a me farebbe più incacavolare se me la trovassi segnata in un parcheggio per colpa di qualche scemo che non ci fa caso e non pensa a quello che fa, poi l'inca...tura per la quantità del danno è a se.
pensa che una sera un pazzo/dei pazzi procedendo lungo la via in cui abito hanno sfondato parecchi lunotti posteriori
 
e quello è un danno grosso, considerando le franchige - cristalli...

cmq testa e cervello servono a poco. A meno che tu lasci la macchina nel box e allora che l'hai comprata a fare.
A volte anche nel posto più innocente il segnetto è in agguato.
 
Indietro
Alto