Sapete niente del parabrezza che si crepa?

A me si è rotto dopo 3 mesi e 7.000 km, ma in concessionaria mi hanno riferito di un caso di una C-HR appena consegnata che aveva percorso soli 50 km. Con il mio era già il terzo o quarto caso segnalato tra le auto consegnate da loro. Quando mi sono accorto della crepa avevo lasciato l'auto parcheggiata al sole per qualche ora, una delle prime giornate di caldo, ma non credo possa essere questa la causa. Attendo che mi contattino per la sostituzione. Ovviamente vi aggiorno.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Dovesse capitare a me non mi cruccio piu' di tanto.
1 perche' e' in garanzia.
2 tra 11 mesi posso anche valutare di ridargliela dentro.
3 e' come se un sasso scagliato dalla macchina davanti mi avesse preso.
4 me lo cambiano in garanzia ed il pezzo e' garantito 2 anni montato a regola d'arte dalla concessionaria.
La mia sta al sole ed al freddo in posto auto scoperto..se deve cricca' cricca..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Dovesse capitare a me non mi cruccio piu' di tanto.
1 perche' e' in garanzia.
2 tra 11 mesi posso anche valutare di ridargliela dentro.
3 e' come se un sasso scagliato dalla macchina davanti mi avesse preso.
4 me lo cambiano in garanzia ed il pezzo e' garantito 2 anni montato a regola d'arte dalla concessionaria.
La mia sta al sole ed al freddo in posto auto scoperto..se deve cricca' cricca..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Prova anche a pensare che è una macchina nuova, che il lavoro fatto a mano non è come quello fatto in fabbrica, che si perde qualcosa di originale, che non si vuole aspettare sottomessi all'incapacità della Toyota (a quando arriva il vetro) e che le ghiandole riproduttive umane si rompono al pensiero!
 
Prova anche a pensare che è una macchina nuova, che il lavoro fatto a mano non è come quello fatto in fabbrica, che si perde qualcosa di originale, che non si vuole aspettare sottomessi all'incapacità della Toyota (a quando arriva il vetro) e che le ghiandole riproduttive umane si rompono al pensiero!

Diciamola tutta, se difetto di montaggio preferirei che il vetro mi venisse cambiato e montato a regola d'arte dalla carrozzeria autorizzata!
Tanto in fabbrica l'hanno montato peggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Diciamola tutta, se difetto di montaggio preferirei che il vetro mi venisse cambiato e montato a regola d'arte dalla carrozzeria autorizzata!
Tanto in fabbrica l'hanno montato peggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E questo l'ho pensato pure io...:blink::biggrin2:
 
Qualcuno ha cui è già stato sostituito ha notato se la nuova guarnizione è diversa da quella originale?
 
Prova anche a pensare che è una macchina nuova, che il lavoro fatto a mano non è come quello fatto in fabbrica, che si perde qualcosa di originale, che non si vuole aspettare sottomessi all'incapacità della Toyota (a quando arriva il vetro) e che le ghiandole riproduttive umane si rompono al pensiero!
Vale piu' un mezzo hand made o fabbrica made...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento. Ieri sono stato in concessionaria. Mi hanno fatto le foto di rito e fotocopia libretto. Il vetro sarà disponibile tra 15 gg circa. ( che saranno poi 20/25 secondo me). Il problema, dicono ma non sono sicuri, sia dovuto all'antenna montata all'interno della guarnizione che mette il vetro in tensione e con il caldo/freddo si rompe.
 
Aggiornamento. Ieri sono stato in concessionaria. Mi hanno fatto le foto di rito e fotocopia libretto. Il vetro sarà disponibile tra 15 gg circa. ( che saranno poi 20/25 secondo me). Il problema, dicono ma non sono sicuri, sia dovuto all'antenna montata all'interno della guarnizione che mette il vetro in tensione e con il caldo/freddo si rompe.

Ci crediamo?
:wink_smil

Troppi però 25 giorni...ma meglio questo che niente dai...il C-HR è proprio bello, domenica mattina sono andato a rivederlo.
 
Prova anche a pensare che è una macchina nuova, che il lavoro fatto a mano non è come quello fatto in fabbrica, che si perde qualcosa di originale, che non si vuole aspettare sottomessi all'incapacità della Toyota (a quando arriva il vetro) e che le ghiandole riproduttive umane si rompono al pensiero!
:63:
Ci sono alcune considerazioni da fare, da una vera Toyota non me lo sarei aspettato.
Si compra Toyota, almeno io, per non aver problemi, e questo lo è.
Macchine nuove, anche abbastanza costose, sulle quali c'è già da intervenire.
Giustamente, anche a me farebbe girare tanto i maroni...
Non compro le Toyota perchè belle, le compro per l'affidabilità e per non doverle mai portare in assistenza.
Spero che chi cambierà il vetro si ritrovi un lavoro fatto a regola d'arte, senza graffi, macchie di colla ecc. ecc.
Una cosa è certa, anche Toyota stà perdendo punti...
 
:63:
Ci sono alcune considerazioni da fare, da una vera Toyota non me lo sarei aspettato.
Si compra Toyota, almeno io, per non aver problemi, e questo lo è.
Macchine nuove, anche abbastanza costose, sulle quali c'è già da intervenire.
Giustamente, anche a me farebbe girare tanto i maroni...
Non compro le Toyota perchè belle, le compro per l'affidabilità e per non doverle mai portare in assistenza.
Spero che chi cambierà il vetro si ritrovi un lavoro fatto a regola d'arte, senza graffi, macchie di colla ecc. ecc.
Una cosa è certa, anche Toyota stà perdendo punti...

Questo è il problema (vero) da affrontare su una macchina nuova; la pensi come me!

Ma nessuno ne vuole parlare altrimenti è normale che una macchina nuova "te la metti sullo stomaco"..lo capisco perfettamente.
 
Ultima modifica:
6 anni fa il RAV4 mi arrivò con il vetro crepato (o almeno me ne accorsi dopo una settimana),
sostituito subito da officina specializzata selezionata dal mio concessionario Toyota.
Prima di concordare l'intervento in garanzia, mi assicurai bene di chi materialmente lo avrebbe eseguito (il concessionario mi assicurò che sarebbe stato fatto dalla migliore officina di vetri della zona).
Lavoro perfetto, nessun residuo di colla o segni sulla carrozzeria. a distanza di 6 anni tutto ancora perfetto.

Purtroppo dobbiamo prendere atto che nemmeno più i giapponesi, per stare dietro alla corsa frenetica del mercato, si danno il tempo di testare i prodotti su strada.

Tuttavia è un intervento semplice, assicuratevi dal concessionario che venga eseguito da personale competente.
 
6 anni fa il RAV4 mi arrivò con il vetro crepato (o almeno me ne accorsi dopo una settimana),
sostituito subito da officina specializzata selezionata dal mio concessionario Toyota.
Prima di concordare l'intervento in garanzia, mi assicurai bene di chi materialmente lo avrebbe eseguito (il concessionario mi assicurò che sarebbe stato fatto dalla migliore officina di vetri della zona).
Lavoro perfetto, nessun residuo di colla o segni sulla carrozzeria. a distanza di 6 anni tutto ancora perfetto.

Purtroppo dobbiamo prendere atto che nemmeno più i giapponesi, per stare dietro alla corsa frenetica del mercato, si danno il tempo di testare i prodotti su strada.

Tuttavia è un intervento semplice, assicuratevi dal concessionario che venga eseguito da personale competente.
Ohh...un po' di valium che ci rasserena...grazie gmp :wink_smil:smile:
 
Ultima modifica:
[/B][/COLOR]
Ci crediamo?
:wink_smil

Troppi però 25 giorni...ma meglio questo che niente dai...il C-HR è proprio bello, domenica mattina sono andato a rivederlo.

Ovviamente non ci credo. Era solo una comunicazione dovuta a tutti voi per dovere di cronaca.
Sono d'accordo comunque con Ruzzino. C'è' da pregare un santo che chi ci mette le mani sia competente.
Quando presi la macchina ho acquistato anche un treno di gomme invernali con relativi cerchi in lega. Mi sono fatto consegnare la macchina (gennaio) con le gomme invernali montate e le estive caricate dietro. Alla prima rotonda mi si accende la spia degli pneumatici (' gomme sgonfie). Non avevano settato sul computer di bordo i codici degli pneumatici montati. Dovevano fare 2 cose; montare gli pneumatici e settare i codici. Non ce l'hanno fatta.....
 
Rotto proprio oggi ad un mio amico non iscritto sul forum. .

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, io sto al secondo parabrezza, il primo a marzo, la crepa è partita dall'alto e si è diffusa su entrambi i lati, ovviamente come penso tutti la crepa del vetro non è esterna ma interna, dentro l'abitacolo. cambiato in garanzia dopo aver aspettato l'autorizzazione dell'ispettore, si è crepato anche il secondo dopo circa 2 mesi, ora sto aspettando il responso di toyota per sostituirlo. A detta dei ragazzi che lavorano in officina ne hanno già cambiati circa una trentina. ... solo da loro, sono un vero problema!!!
ed intanto aspettiamo anche il regalo che toyota mi invierà per il fastidio che mi hanno arrecato..... ora dovrebbero essere 2 però i regali. ....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto