Sapete niente del parabrezza che si crepa?

Io credo che uno che deve acquistare il C-HR se fa un po' di ricerche (come tutti fanno ormai) ed incontra questo sito per questo item, e anche l'altro (Hybrid ecc) più google,ecc...alla fine si raffredda e non la compra più la macchina.

Toyota dovrebbe (a mio avviso) uscire con un comunicato pubblico per garantire chi già ha quest'auto e rassicurare chi la vuole comprare.
Che ne pensate voi?

Ma Toyota Italia...e Toyota World...sono cambiate...come sono cambiate le Toyota in generale.
Con buona pace delle fregature che si fanno piazzare pure dai tedeschi, col motore BMW...scatenato!
 
Aggiungo anche la mia C-HR, ritirata a febbraio, alla triste lista con la crepa sul parabrezza in alto a dx, riscontrata questa mattina. Lunedì vado in concessionaria. Spero in una rapida soluzione.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Che dire solidarietà!

A te, a Conred...a tutti

IO dico sempre ai miei concessionari che per la casa automobilistica, e per loro, una macchina è solo un altro pezzo, un'altra targa.
Ma per molti è l'acquisto della vita dopo della casa...e il sentimento è una cosa importante...!
Un oggetto bello (e caro) come l'auto uno la prende per gioìre o per stare sereno...non per farsi "accappottare" "le palle" fin dai primi giorni di vita....e mi fermo qui se no pare che vi voglio sfruculiare, e non è questo il mio intento (mi metto nei vostri panni)...mi sto solo incazzando con Toyota...che fino a mo ...tace!
 
A quanti km percorsi vi e' successo??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Che dire solidarietà!

A te, a Conred...a tutti

IO dico sempre ai miei concessionari che per la casa automobilistica, e per loro, una macchina è solo un altro pezzo, un'altra targa.
Ma per molti è l'acquisto della vita dopo della casa...e il sentimento è una cosa importante...!
Un oggetto bello (e caro) come l'auto uno la prende per gioìre o per stare sereno...non per farsi "accappottare" "le palle" fin dai primi giorni di vita....e mi fermo qui se no pare che vi voglio sfruculiare, e non è questo il mio intento (mi metto nei vostri panni)...mi sto solo incazzando con Toyota...che fino a mo ...tace!

Intanto grazie della solidarietà È proprio questo il punto. Non hanno detto nulla! Forse speravano in casi isolati con conseguente poco clamore ma gli/ci è andata male. Ho chiamato in concessionaria mentre stavo andando a Torino ieri mattina. Hanno riconosciuto il problema dicendo di prendere appuntamento per fare le foto che manderanno in Toyota. Il parabrezza è composto da 2 strati incollati tra di loro e devono stabilire se si è rotto quello interno o quello esterno. A me onestamente non me ne frega nulla delle loro considerazioni. L'importante che me lo sostituiscano velocemente. Nel frattempo ho messo un nastro telato sulla crepa. Non si sa mai che succeda di peggio
 
Io credo che uno che deve acquistare il C-HR se fa un po' di ricerche (come tutti fanno ormai) ed incontra questo sito per questo item, e anche l'altro (Hybrid ecc) più google,ecc...alla fine si raffredda e non la compra più la macchina.

Toyota dovrebbe (a mio avviso) uscire con un comunicato pubblico per garantire chi già ha quest'auto e rassicurare chi la vuole comprare.
Che ne pensate voi?

Ma Toyota Italia...e Toyota World...sono cambiate...come sono cambiate le Toyota in generale.
Con buona pace delle fregature che si fanno piazzare pure dai tedeschi, col motore BMW...scatenato!
Big, secondo me non faranno niente di ufficiale non trattandosi di problema occulto.
Procederanno caso per caso alle valutazioni e sostituzioni.
 
Big, secondo me non faranno niente di ufficiale non trattandosi di problema occulto.
Procederanno caso per caso alle valutazioni e sostituzioni.

Forse mi sono perso qualche cosa delle varie posizioni di tutti quanti, ma cosa intendi per "problema occulto" e perchè, ammesso che lo sia, Toyota non dovrebbe intervenire ufficialmente?
Potresti per cortesia essere più esplicito? Grazie!
 
Forse mi sono perso qualche cosa delle varie posizioni di tutti quanti, ma cosa intendi per "problema occulto" e perchè, ammesso che lo sia, Toyota non dovrebbe intervenire ufficialmente?
Potresti per cortesia essere più esplicito? Grazie!
Ha ragione Ruzzino, nel senso che Toyota potrebbe adottare la politica "del chi ha il problema" lo segnala; chi no va bene così.
Tipica dei tedeschi. Volkswagen è la regina di questo modo di fare in buona compagnia della BMW.


BIGPENSIERO:
Se stiamo ancora fare foto e a mandarle in giro, come ha detto Conred, nè ma di cosa parliamo?
Vuol dire che fanno melina, fanno finta di assistere il cliente e soprattutto-sarebbe peggio- non ci hanno capito una mazza.
Ergo, non hanno fatto alcuna azione correttiva, se stanno ancora a fotografare.
Ed è questo quello che penso.
Il calcolo è semplice signori.
Devo cambiare in campagna di richiamo...diciamo 10.000 parabrezza;
Mi costano tra materiale e mandopera 600€ a caso.
SE li programmo tutti e 10.000 di sicuro mi accollo 6.000.000 di € di campagna di richiamo.
SE aspetto che qualcuno si rompe e viene in concessionaria, sempre 600€ è il danno ma ho la possibilità che dei 10.000 molti non si rompano, qualcuno se lo ripara da solo...altri li vado a discutere.
Male che va...il perimetro massimo del danno è sempre lo stesso.
Il giochetto "di far finta di niente" mi potrebbe portare vantaggi.

IL GIOCO VOLKSWAGEN era questo...e tutti lo hanno copiato.
Le leggi non servono più a un cacchio e l'etica commerciale neppure...se si rompe il vetro vieni qui e te lo cambiamo...che vuoi di più.

Ecco perchè Toyota sta perdendo tempo.
E deve essere punita perdendo pure vendite del CHR se non ufficializza qualcosa.
Staranno ragionando a come uscirsene pubblicamente.

Alla fine non facendo alcun richiamo (e se non lo fanno non è quindi un problema di fornitura ma del loro processo, cioè pagherebbero loro e non il fornitore, perchè se ci avete fatto caso tutte le case automobilistiche fanno richiami solo quando paga il fornitore, cioè costi indotti ribaltati e non costi diretti)
 
Si rompe a tempo non a km
Spazio e tempo viaggiano insieme..
Se la vettura sta ferma secondo me non si rompe. Si cricca in movimento e nel passaggio tra la temperatura notturna e qulla diurna la.cricca si allarga.
A chi e' successo ha percaso tenuto la maccina in garage o al riparo e la mattina presto e' uscito con temperature nettamente piu' basse oppure ha usato subito sbrinatore/climatizzatore con getto a vetro??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Anch'io concordo con quanto detto da Big Toyota.

Mi pongo ulteriori interrogativi.

Supponiamo, prendendo la situazione più negativa e pessimistica, che la rottura sia dovuta a problemi strutturali (d'altra parte finora Toyota non ha fornito spiegazioni ufficiali, quindi si può fare qualsiasi ipotesi).

Se Toyota non intervenisse, i parabrezza continuerebbero a rompersi, magari come dici tu, non tutti; così intervenendo a spot conterrebbero i costi. Ma la figuraccia, perdurando la cosa, sarebbe palese e deleteria ai fini commerciali.

Se invece ad un certo punto trovassero la soluzione tecnica, dal momento delle modifiche strutturali, le auto non risentirebbero più di questo problema, mentre le precedenti continuerebbero a essere soggette a tali inconvenienti, e forse anche quelle che hanno già subito la sostituzione del parabrezza.

Mi chiedo cosa potrebbero fare sulle prime auto prodotte, supponendo che interventi strutturali non siano così semplici da applicare su auto già circolanti. Un richiamo sarebbe così facilmente realizzabile? Dovrebbero ritirarle e sostituirle con quelle di nuova produzione?

Scusate la divagazione, ma sono semplici ragionamenti da persona ignorante in materia, ho semplicemente cercato di proporre uno scenario ... forse possibile. Non aggreditemi se ho detto delle stupidaggini.
 
Anch'io concordo con quanto detto da Big Toyota.

Mi pongo ulteriori interrogativi.

Supponiamo, prendendo la situazione più negativa e pessimistica, che la rottura sia dovuta a problemi strutturali (d'altra parte finora Toyota non ha fornito spiegazioni ufficiali, quindi si può fare qualsiasi ipotesi).

Se Toyota non intervenisse, i parabrezza continuerebbero a rompersi, magari come dici tu, non tutti; così intervenendo a spot conterrebbero i costi. Ma la figuraccia, perdurando la cosa, sarebbe palese e deleteria ai fini commerciali.

Se invece ad un certo punto trovassero la soluzione tecnica, dal momento delle modifiche strutturali, le auto non risentirebbero più di questo problema, mentre le precedenti continuerebbero a essere soggette a tali inconvenienti, e forse anche quelle che hanno già subito la sostituzione del parabrezza.

Mi chiedo cosa potrebbero fare sulle prime auto prodotte, supponendo che interventi strutturali non siano così semplici da applicare su auto già circolanti. Un richiamo sarebbe così facilmente realizzabile? Dovrebbero ritirarle e sostituirle con quelle di nuova produzione?

Scusate la divagazione, ma sono semplici ragionamenti da persona ignorante in materia, ho semplicemente cercato di proporre uno scenario ... forse possibile. Non aggreditemi se ho detto delle stupidaggini.
Per il momento (ma solo per il momento) nel forum Hybrid dicono che quelli sostituiti non si sono più rotti.
Una debolezza strutturale della "cella" auto li farebbe di nuovo rompere giusto?
Quindi può essere a questo punto: debolezza del vetro di primo equipaggiamento od errore durante il montaggio per alcuni pezzi.
Sto ragionando insieme a te, insieme a tutti... non voglio affermare niente di sconcertante o penso di dire la verità assoluta.

Vacci a capire....:wacko:

Qui se ne parla con 42 pagine fino ad ora:
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=64239
 
Forse mi sono perso qualche cosa delle varie posizioni di tutti quanti, ma cosa intendi per "problema occulto" e perchè, ammesso che lo sia, Toyota non dovrebbe intervenire ufficialmente?
Potresti per cortesia essere più esplicito? Grazie!
Per occulto intendo nascosto che non si vede, tipo parti interne del motore, freni, ecc. ecc.
Questo quì, trattandosi di un difetto del quale si può accorgere il proprietario, secondo me, non farà parte di richiami ufficiali.
Vedremo..magari mi sbaglio..
Comunque, sempre a parer mio, in fabbrica hanno già sistemato il processo di montaggio o montato vetri diversi.
 
Ultima modifica:
Per il momento (ma solo per il momento) nel forum Hybrid dicono che quelli sostituiti non si sono più rotti.

Non voglio fare il pignolo, ma solo per aggiungere informazioni, ieri alle 12:13 una persona (non cito il nome per riservatezza) sul sito FB "Toyota C-HR Hybrid Italia", rispondendo alla richiesta specifica di un altro iscritto che gli chiedeva di citare chi avesse avuto 2 volte la rottura, affermava questo: "un componente del gruppo telegram. Forse il primo caso".

... Ovviamente tutto da verificare! Non è possibile averne certezza.
 
Sto aspettando la sostituzione del parabrezza dal 12 Aprile, non so voi, essere contenti di questa C-HR è davvero un'impresa ardua..
 
Sto aspettando la sostituzione del parabrezza dal 12 Aprile, non so voi, essere contenti di questa C-HR è davvero un'impresa ardua..

Ha di suo che è una bella macchina; stamattina sono andato con un collega a vedere qualche auto in giro...c'è il porte aperte Toyota, l'ho rivista dentro e fuori...è bella, ma proprio bella.
Certo così, non è però facile farsela piacere in toto.
Hai ragione, il piacere si tramuta in tormento.
 
Non voglio fare il pignolo, ma solo per aggiungere informazioni, ieri alle 12:13 una persona (non cito il nome per riservatezza) sul sito FB "Toyota C-HR Hybrid Italia", rispondendo alla richiesta specifica di un altro iscritto che gli chiedeva di citare chi avesse avuto 2 volte la rottura, affermava questo: "un componente del gruppo telegram. Forse il primo caso".

... Ovviamente tutto da verificare! Non è possibile averne certezza.[/QUOTE

Ti confermo che ad oggi anche nella pagina FB "Chr possessori", oltre 1300 iscritti, a nessuno si è rotto per la seconda volta e qui quelli sostituiti sono veramente tanti.
 
Non voglio fare il pignolo, ma solo per aggiungere informazioni, ieri alle 12:13 una persona (non cito il nome per riservatezza) sul sito FB "Toyota C-HR Hybrid Italia", rispondendo alla richiesta specifica di un altro iscritto che gli chiedeva di citare chi avesse avuto 2 volte la rottura, affermava questo: "un componente del gruppo telegram. Forse il primo caso".

... Ovviamente tutto da verificare! Non è possibile averne certezza.[/QUOTE

Ti confermo che ad oggi anche nella pagina FB "Chr possessori", oltre 1300 iscritti, a nessuno si è rotto per la seconda volta e qui quelli sostituiti sono veramente tanti.
Qual'è?

questo?
https://www.facebook.com/JigenGT/
 
Indietro
Alto