Sapete niente del parabrezza che si crepa?

Ce poco da vederla a modo proprio, vai un po' tu a spiegare agli americani che la Jeep non è un'auto americana

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mah, io sò solo di aver letto commenti di americani sulla Renegade, uno aveva rinunciato all'acquisto dopo aver saputo che era made in italy.
La Fiat in Usa non ha lasciato un bel ricordo per quanto riguarda l'affidabilità. Ora ci sono nuove generazioni e i giovani americani questo non lo sanno (a meno che i genitori o qualche anziano non lo racconti).
Forse migliorando le auto possono recuperare.
Ora con il web è facile avere tante informazioni che prima non potevi avere.
Il Renegade con marchio Jeep è stata una mossa astutissima di Fiat per vendere in europa.
Come te, molti sono convinti di avere un'auto americana.
Alla fine Berlusconi non aveva tanto sbagliato a dire che per rilanciare Fiat/Alfa/Lancia bastava venderle con marchio Ferrari.
Non ho mai ben capito se ci credeva o scherzava o era una provocazione...
 
Mah, io sò solo di aver letto commenti di americani sulla Renegade, uno aveva rinunciato all'acquisto dopo aver saputo che era made in italy.
La Fiat in Usa non ha lasciato un bel ricordo per quanto riguarda l'affidabilità. Ora ci sono nuove generazioni e i giovani americani questo non lo sanno (a meno che i genitori o qualche anziano non lo racconti).
Forse migliorando le auto possono recuperare.
Ora con il web è facile avere tante informazioni che prima non potevi avere.
Il Renegade con marchio Jeep è stata una mossa astutissima di Fiat per vendere in europa.
Come te, molti sono convinti di avere un'auto americana.
Alla fine Berlusconi non aveva tanto sbagliato a dire che per rilanciare Fiat/Alfa/Lancia bastava venderle con marchio Ferrari.
Non ho mai ben capito se ci credeva o scherzava o era una provocazione...
Il brand è americano, sei tu che dci che l'auto deve essere prodotta dove ha sede il brand.

Io non convinto di avere un'auto americana, infatti posseggo una Toyota fatta in Turchia e da 15 anni una Peugeot fatta in Spagna che non mi ha mai dato alcun problema

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Il brand è americano, sei tu che dci che l'auto deve essere prodotta dove ha sede il brand.

Io non convinto di avere un'auto americana, infatti posseggo una Toyota fatta in Turchia e da 15 anni una Peugeot fatta in Spagna che non mi ha mai dato alcun problema

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma guarda che io non ho mai detto che un'auto "deve" essere prodotta dove ha sede il brand.
Dico solo che in un Renegade prodotto in Italia dalla Fiat di americano non c'è nulla.
Tutta la componentistica è fiat e anche l'industrializzazione.
Se poi a te basta la scritta Jeep sul cofano per credere il contrario ok, non c'è niente di male a pensarla diversamente.
Anche roba fatta in Cina può non dare problemi...solo che è roba cinese.
 
Accidenti Ruzzino, a te proprio non si riesce a fartela, hai ragione su ogni fronte!
Chapeau!

:smile:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ma visto come vanno le cose in Fiat cederanno le quote delle aziende con meno redditività di fatturati mentre i marchi Maserati Ferrari e Alfa
Romeo rimangono nella cassaforte di casa Agnelli temporaneamente x qualche anno ancora .....se non investe in tecnologia hybrid ed elettrica dovrà nel tempo cedere progressivamente i marchi ( attenzione è una mia previsione ) a grandi gruppi industriali

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ma visto come vanno le cose in Fiat cederanno le quote delle aziende con meno redditività di fatturati mentre i marchi Maserati Ferrari e Alfa
Romeo rimangono nella cassaforte di casa Agnelli temporaneamente x qualche anno ancora .....se non investe in tecnologia hybrid ed elettrica dovrà nel tempo cedere progressivamente i marchi ( attenzione è una mia previsione ) a grandi gruppi industriali

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Non ho capito cosa c'entri con il parabrezza del CH-R ma tantè, dico la mia al riguardo.
Ho forti dubbi che tutto debba dipendere da investimenti sull'elettrico, alla fin fine il Renegade e 500X vendono benissimo con motori diesel e molto di più del CH-R.
Hai letto l'editoriale del direttore di Alvolante di settembre?
Rispecchia a pieno il mio punto di vista riguardo la motorizzazione elettrica.

P.S.: forse ho capito la tua uscita, parlavamo di fabbriche delocalizzate, è per questo vero?
 
Ultima modifica:
Ciao Big,
in effetti mi chiedevo dove eri finito...
vacanza?
tutto ok?
Vacanze si, pochi giorni ma ho realizzato il sogno (uno dei tanti) della mia vita : Conoscere il circuito di Montecarlo e farlo a piedi.
Fatto, troppo bello. :wink_smil
Da ieri di nuovo qui, e da dopodomani al lavoro.

Resta questo sogno: conoscere l'America (USA) e New York.
Chissà se mai ci riuscirò!

Ho letto un po' di discussioni; sono molto d'accordo con te i quanto un prodotto è anche il risultato culturale e comportamentale del paese e della gente che fa l'handling (la manodopera).
I giapponesi hanno un'altra cultura e vedono cose che altri non vedono.

Lavorano con eleganza e metodo.
Lavorano diversamente dagli altri.
 
Ah, bene,
ogni tanto si deve staccare la spina per ricaricarsi...:63:
io rientro al lavoro il 28

I giapponesi hanno un'altra cultura e vedono cose che altri non vedono.
Lavorano con eleganza e metodo.
Lavorano diversamente dagli altri.

quoto (ho avuto i brividi quando l'ho letta)

e aggiungerei usano materiali completamente diversi, per i convinti della globalizzazione non fà differenza...per me si

A proposito di made in japan..ho una news:
https://hondablogitalia.wordpress.c...tyling-e-nuova-cr-v-arriveranno-dal-giappone/

niente male..
 
Ultima modifica:
Ah, bene,
ogni tanto si deve staccare la spina per ricaricarsi...:63:
io rientro al lavoro il 28



quoto (ho avuto i brividi quando l'ho letta)

e aggiungerei usano materiali completamente diversi, per i convinti della globalizzazione non fà differenza...per me si

A proposito di made in japan..ho una news:
https://hondablogitalia.wordpress.c...tyling-e-nuova-cr-v-arriveranno-dal-giappone/

niente male..
Esatto, non l'ho menzionato prima ma proprio HONDA è una casa che sta facendo insourcing del prodotto. Ha capito che l'internazionalizzazione del prodotto (e i rischi di brexit) non gli ha dato vantaggi.
L' HRV prodotto in Messico ha problemi di standard di qualità.

Stanno capendo che il loro made in Japan è di nuovo apprezzato nel mondo e stanno correndo ai ripari.

Honda Italia, nel settore moto, è molto appezzata nel mondo...ma questa è un'altra storia.


Io ci ho a che fare coi giapponesi, da molti anni per motivi che non posso proprio rendere palesi per questioni di riservatezza, ma arrivano dove noi neppure ce lo sogniamo. Poi hanno molti limiti ma anche li, voluti e guidati.
Tutto ciò che a livello qualitativo e di metodo c'è nel mondo automotive è di provenienza nipponica.
E' un dato di fatto, non uno slogan.
L'errore è stato quello di averli snobbati 40 anni fa, come lo abbiamo fatto coi coreani (Kia e Hyundai) e come lo stiamo facendo coi cinesi.
Tra 30 anni saranno padroni del mondo automotive gli asiatici, eccetto qualche brand di lusso tedesco che sopravviverà.
 
Ultima modifica:
Dal sito C-HR su facebook:

ragazzi riguardo al parabrezza ecco cosa mi scrive il responsabile del più grande gruppo c-hr giapponese: 'Our is all good Japan made. I think is only the C-HR made in Turkey have the cracked windscreen problem"..
 
Non sono tanto d'accordo sulle previsioni futuristiche tue ... l'unica arma in + è la manodopera che avevano e hanno a basso costo. Sulla tecnologia confrontata agli europei stiamo li. A livello qualitativo (e quì vedo un sacco di gente convinta )generale la Toyota a me ha un pò deluso . Poi ad oggi non ho ancora visto una europea montare parts made in japan !!! Viceversa si .. A me danno l'impressione di essere schematici loro, noi "inventivi ". Nel passato hanno lavorato bene e con l'aiuto di qualche design europeo sono venuti fuori. Mi dispiace ma io questa marcia in più proprio non la vedo e non credo che in un prossimo futuro domineranno il mercato .

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Beh un sacco di gente convinta...non sò se ti sei accorto ma siamo su toyotaclub italia...
Il tuo ragionamento può andar bene in un contesto europeo e ancor più italiano.
Le auto giapponesi stanno già dominando in tanti marcati già da parecchi anni.
Ora sono arrivate le coreane, che si stanno conquistando fette.
In italia siamo sempre stati filo germanici, con tutti i prodotti.
E' made in germany? allora vai sul sicuro.
Questa è la credenza popolare e si vede anche dal numero di auto in giro.
C'è gente che per tutta la vita automobilistica si compra solo la golf, punto di arrivo per tanti.
Non vedono altro, e la ricomprano anche se si sono trovati male.
Non ti sei trovato bene in termini di qualità con toyota?
A quale marca stai pensando per la prossima auto?
Comunque un pò di roba Nippon Denso c'è su auto non giapponesi, così come NGK.
Ho capito bene? Manodopera a basso costo in giappone?
Tecnologia confrontata agli europei siamo li?
Boh, io lavoro in elettronica e quello che fanno i coreani e i giapponesi mi pare veramente all'avanguardia.
In elettronica, però, ormai, ci dobbiamo aggiungere anche i cinesi..
 
Tanto per ritornare sul tema del parabrezza, fonte forum UK:
I was told today that there will be a new windscreen being developed but Toyota [Japan] are not saying much about it, and I was not made aware of any timescale. It was also intimated to me that when this totally "new non cracking" windscreen is available then there is every possibility that there will be a recall.

In pratica non hanno ancora risolto definitivamente, solo quando avranno la certezza che il nuovo parabrezza non si romperà più, solo allora, forse, faranno un richiamo ufficiale.
 
Dal sito C-HR su facebook:

ragazzi riguardo al parabrezza ecco cosa mi scrive il responsabile del più grande gruppo c-hr giapponese: 'Our is all good Japan made. I think is only the C-HR made in Turkey have the cracked windscreen problem"..
Ottima info Big!
Confermerebbe quanto ho sempre sostenuto, componentistica migliore, miglior montaggio ecc. ecc.
Non conta nulla per i convinti della globalizzazione, per loro non fà differenza.
Un problema può succedere o quà o là, tanto c'è la garanzia e toyota risolve....
 
Beh un sacco di gente convinta...non sò se ti sei accorto ma siamo su toyotaclub italia...
Il tuo ragionamento può andar bene in un contesto europeo e ancor più italiano.
Le auto giapponesi stanno già dominando in tanti marcati già da parecchi anni.
Ora sono arrivate le coreane, che si stanno conquistando fette.
In italia siamo sempre stati filo germanici, con tutti i prodotti.
E' made in germany? allora vai sul sicuro.
Questa è la credenza popolare e si vede anche dal numero di auto in giro.
C'è gente che per tutta la vita automobilistica si compra solo la golf, punto di arrivo per tanti.
Non vedono altro, e la ricomprano anche se si sono trovati male.
Non ti sei trovato bene in termini di qualità con toyota?
A quale marca stai pensando per la prossima auto?
Comunque un pò di roba Nippon Denso c'è su auto non giapponesi, così come NGK.
Ho capito bene? Manodopera a basso costo in giappone?
Tecnologia confrontata agli europei siamo li?
Boh, io lavoro in elettronica e quello che fanno i coreani e i giapponesi mi pare veramente all'avanguardia.
In elettronica, però, ormai, ci dobbiamo aggiungere anche i cinesi..
Ruzzino ricordarmi di stare su un forum toyota non cambia la mia opinione sul pensiero da me espresso. Dire che a me toyota mi ha un pò deluso a livello qualitativo (e non sono l'unico su questo forum) credo sia democratico. Ho conosciuto il mondo tedesco ed ora quello giapponese e ti posso confermare che tutti i brand hanno i loro problemi, che le autofficine nessuna stà a guardare la luce del sole e che i tedeschi fanno qualità !!! Vuoi sapere se ricomprerei toyota ??? Ho avuto diversi fermo macchina dovuti a guasti (forse sono stato + sfortunato ) ma nel frattempo grazie ad un'assistenza post vendita eccezionale e sempre presente (ma questa dipende dal concessionario) ti direi di si ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Sì i tedeschi fanno qualità golf gti a 43.000 e BMW serie 1 tdi 2.0 (150cv) a 41.000€

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ruzzino ricordarmi di stare su un forum toyota non cambia la mia opinione sul pensiero da me espresso. Dire che a me toyota mi ha un pò deluso a livello qualitativo (e non sono l'unico su questo forum) credo sia democratico. Ho conosciuto il mondo tedesco ed ora quello giapponese e ti posso confermare che tutti i brand hanno i loro problemi, che le autofficine nessuna stà a guardare la luce del sole e che i tedeschi fanno qualità !!! Vuoi sapere se ricomprerei toyota ??? Ho avuto diversi fermo macchina dovuti a guasti (forse sono stato + sfortunato ) ma nel frattempo grazie ad un'assistenza post vendita eccezionale e sempre presente (ma questa dipende dal concessionario) ti direi di si ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Certo che puoi criticare, ci mancherebbe, però se incominci ad etichettare altri che commentano quì come "convinti" mi sembra normale trovarci da ridire.
Io ti posso dire che nel 2001 ho comprato la Yaris, non ho mai fatto un tagliando in officina per avere la convalida della garanzia.
In pratica ho avuto un solo anno invece di tre.
Dopo 16 anni problemi da segnalare=zero.
Proprio ad essere pignoli non funziona più il radiocomando di apertura porte (da qualche anno), non sò neanche se è dovuto a batteria scarica o altro, ma che mi frega, apro con la chiave nello sportello.
Secondo te che opinione dovrei avere delle Toyota made in japan a benzina?
 
I 4 cilindri aspirati sono molto affidabili con casi di consumo olio motore x alcuni motori x il problema incollaggio fasce elastiche ......I diesel Senza fap ottimi mentre alcuni diesel sono stati richiamati sempre x il consumo olio motore .....naturalmente egr imbrattate e fap intasati possono dare noie sopratutto se sono usati nel traffico cittadino ......molto importante utilizzare carburanti più puliti e l utilizzi di adittiviprofessionali ogni 7.000 km per la pulizia del sistema d iniezione e pompe carburanti e la sostituzione preventiva Dell olio motore ....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto