Sapete niente del parabrezza che si crepa?

conred

TCI Member
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
38
Piaciuto
0
Età
57
Località
Reggio nell'Emilia
Si è continuato a ripetere la parola Garanzia, come dire, "si può star tranquilli per tutto questo periodo", prima o poi si risolverà e con chissà quante sostituzioni e disagi...
Sono tre anni...ripeto, non và bene.
Poi ognuno la vede a modo suo, per me va risolto in maniera definitiva subito, per altri evidentemente c'è tempo.
Hai vinto Ruzzino, con te non c'è' storia.......
 

uanco

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
18 Novembre 2016
Messaggi
150
Piaciuto
2
Località
Vicenza
Bisognerebbe conoscere le motivazioni che hanno spinto Toyota ad abbandonare il forum, forse qualcuno ci è andato giù pesante con le critiche, nonostante partissero comunque da problemi effettivi, e fare da parafulmine non piace a nessuno
lo penso pure io. Non ho letto tutto il forum e manco sono un utente storico ma se ci sono altri thread come questi penso che Toyota non avesse avuto tutti i torti ad andare via.
Giustamente e' un forum libero, lungi da me il fatto di voler censurare i messaggi, ma certi utenti dovrebbero rileggere gli ultimi 30 messaggi che hanno scritto e capire che stanno scrivendo sempre le stesse cose.
E' un thread sterile che non porta a nessuna parte, non e' costruttivo, e' ripetitivo, sembra un delirio. Non porta fatti, non e' di nessuna utilita'. Volete evitare che altri acquistino la C-HR? Volete danneggiare qualcuno? No, davvero, non si capisce. Ripetete la vostra indignazione in loop come delle checche impazzite, sta piovendo e il vostro parabrezza vi sta facendo prendere l'acqua? no, nemmeno quello perche' si scopre che un C-HR non ce lo avete nemmeno.


PS Correggete il testo della petizione, non fate piangere le vostre professoresse d'italiano.

"braci e abbacci"
:smile:
 

ruzzino

TCI Advanced Member
Registrato
15 Agosto 2008
Messaggi
660
Piaciuto
108
Località
Versilia
Hai vinto Ruzzino, con te non c'è' storia.......
Non è questione di vincere o meno, non mi interessa.

A cosa è servito tirar fuori il discorso della garanzia in tutta questa vicenda?
Che cosa vuol dire "una volta segnalato in garanzia"?
Che anche se è scaduta (3 anni) la riparazione è gratis?
Il calvario di questa storia secondo voi può durare così tanto?
Che c'entra la garanzia e quel discorso paradossale dei 20 anni?
Ma vi pare sia il caso di scherzare quando c'è gente incavolata per questa vicenda?
Boh, non sono proprio riuscito a capirvi..colpa mia, sono duro
 

ruzzino

TCI Advanced Member
Registrato
15 Agosto 2008
Messaggi
660
Piaciuto
108
Località
Versilia
Uanco, non è che vogliamo che la gente non compri la CH-R, parlarne però da la possibilità a chi è in procinto di acquistarne una di poter scegliere se prenderla con questo rischio del parabrezza o scegliere altro.
Non è cosa da poco.
I forum servono anche a questo, non è solo chiacchericcio sterile, inutile, che non porta da nessuna parte.
Io la vedo così, non ci trovo niente di male.
Inoltre, se si ha pazienza, si scoprono rimedi e soluzioni a tante problematiche.
In questo caso non ci sono ancora novità, ma se ci fossero, sarebbero di utilità per chi cerca informazioni.
 

uanco

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
18 Novembre 2016
Messaggi
150
Piaciuto
2
Località
Vicenza
Inoltre, se si ha pazienza, si scoprono rimedi e soluzioni a tante problematiche.
infatti a questo un forum dovrebbe servire (sono admin e fondatore di un forum fotografico da 10 anni). Pero' permettimi, se un possessore di una C-HR "fallata" dovesse cercare con google e arrivare qui non troverebbe una soluzione ma bensi' utenti che aizzano e che diffondono rancore. Questo, nelle spalle di un povero sfortunato che ha appena speso 30000 euro per vedersi il parabrezza spezzato e' devastante.
Ma lo dico anche piu' genericamente, anche in facebook noto questo esercito di indignati che alla fine non servono a molto.
Parlo con molta serenita', intendiamoci, e' bello scrivere in liberta' da ambo le parti, il mio e' fondamentalmente un richiamo che puo 'anche non essere seguito, per carita'. E' un mio punto di vista.
 

ruzzino

TCI Advanced Member
Registrato
15 Agosto 2008
Messaggi
660
Piaciuto
108
Località
Versilia
infatti a questo un forum dovrebbe servire (sono admin e fondatore di un forum fotografico da 10 anni). Pero' permettimi, se un possessore di una C-HR "fallata" dovesse cercare con google e arrivare qui non troverebbe una soluzione ma bensi' utenti che aizzano e che diffondono rancore. Questo, nelle spalle di un povero sfortunato che ha appena speso 30000 euro per vedersi il parabrezza spezzato e' devastante.
Ma lo dico anche piu' genericamente, anche in facebook noto questo esercito di indignati che alla fine non servono a molto.
Parlo con molta serenita', intendiamoci, e' bello scrivere in liberta' da ambo le parti, il mio e' fondamentalmente un richiamo che puo 'anche non essere seguito, per carita'. E' un mio punto di vista.
Sono d'accordo in parte, per ora hai ragione, la soluzione non c'è a questo problema del parabrezza. Se però venissero fuori i numeri dei vetri incriminati o altre novità un possessore saprebbe almeno se recarsi subito in concessionaria o star tranquillo.
E' sempre meglio di niente.
 

uanco

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
18 Novembre 2016
Messaggi
150
Piaciuto
2
Località
Vicenza
Sono d'accordo in parte, per ora hai ragione, la soluzione non c'è a questo problema del parabrezza. Se però venissero fuori i numeri dei vetri incriminati o altre novità un possessore saprebbe almeno se recarsi subito in concessionaria o star tranquillo.
E' sempre meglio di niente.
Di modeli di auto ce ne sono tanti, c'e' solo da scegliere il modello e scegliere.... il problema. Si' perche' in effetti l'auto perfetta non c'e', oppure c'e' quella piu' perfetta delle altre ma non costa solo 30000 euro.
Personalmente sono molto contento della mia C-HR, faccio 25 km con un litro di media, rispetto alla precedente faccio gli stessi kilometri ma spendendo quasi la meta', ho un auto che mi piace esteticamente e che mi paice guidare. Hybrid vuol dire filosofia e non me lo sarei mai aspettato.
Se domani dovessi salire in auto e trovare il parabrezza crepato mi dispiacerebbe ma fondamentalmente non cambierebbe nulla, alla prima occasione vado al concessionario e me lo faccio cambiare, quali sono i problemi? Ho il sospetto che forse il primo cambio non possa bastare? benissimo, aspetto 15gg in piu', un mese in piu', quando sara' pronta la soluzione.
Cosa me ne puo' fregare a me dei comunicati stampa non fatti, dalle ammissioni pubbliche e dal mettere spalle al muro un'azienda che tutti questi anni mi ha dato affidabilita'. Cosa me ne puo' importare?

Basta "guglare" per vedere le auto che hanno problemi, un link a caso:
http://social.excite.it/Motori/Motori/Le-6-auto-che-finiscono-piu-spesso-dal-meccanico
non l'ho nemmeno sfogliato, ho solo cercato a caso con google.

Pensate davvero che le ammissioni e i comunicati stampa delle relative aziende cambino qualcosa?
 

BigToyota

TCI Top Member
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
3,679
Piaciuto
52
Località
Foggia
Puoi dare uno sguardo alla vecchia sezione utilizzata da loro:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/129-toyota-motor-italia-area

Cmq sia per ora non ho ancora ricevuto nessuna risposta ne su canali FB ne tramite E-mail :no:
Da Facebook una quasi risposta in politichese :


Ragazzi questa è la mail che mi è arrivata da Toyota Italia in riferimento alla mia richiesta di chiarimenti SCRITTI in merito alla questione parabrezza.
Gentile Signor Testa,
con riferimento alla sua nota, in primo luogo, desideriamo manifestarle tutto il nostro rammarico, per quanto sta determinando in lei ragione di malcontento.

Con riferimento alla sue perplessità, Le indichiamo di seguito alcuni punti che dovrebbero chiarire meglio e fugare tali dubbi :


-) TMI è pienamente al corrente della situazione, ogni caso di parabrezza C-HR che transita presso la nostra rete autorizzata viene prontamente segnalato a noi ed immediatamente valutato per stabilire la natura del danno.
Il fenomeno a noi noto riguarda una lesione nella parte alta del parabrezza, percepibile al tatto solo dall’interno dell’abitacolo.


-) Il fenomeno a noi noto è causato dall’eccessiva fragilità del parabrezza in una determinata zona situata nella parte alta del parabrezza.
E’ sicuramente da escludere un coinvolgimento del telaio e della scocca in questo genere di inconveniente.


-) Sono già state implementate delle contromisure in produzione che si stanno rivelando risolutive.
Il problema riguarda un limitato numero di vetture circolanti.


-) Come per ogni attività legata alla qualità dei propri modelli, Toyota valuta ogni possibile scenario per ridurre il disagio ed evitare che i clienti possano incorrere in questo inconveniente.


-) Il nuovo parabrezza è stato oggetto di contromisure che si stanno rivelando risolutive.
Abbiamo evidenza di casi di rottura ripetuta, tuttavia si tratta di un’eventualità remota e riconducibile alla qualità dei parabrezza forniti a ricambio, che ancora non erano stati oggetto di contromisure.


-) I parabrezza sono costituiti da vetro laminato composto da due strati con frapposta una pellicola di materiale plastico. Le caratteristiche costruttive del parabrezza sono tali da impedirne la frantumazione e la propagazione di fratture tra uno strato e l’altro.
In caso si dovesse incorrere nell’inconveniente di un parabrezza lesionato, consigliamo comunque di recarsi presso la nostra rete autorizzata per un opportuna valutazione.

-) Rimaniamo a disposizione per esigenze legate all’eventuale fermo della vettura [e.g. richiesta di auto in sostituzione].
 

BigToyota

TCI Top Member
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
3,679
Piaciuto
52
Località
Foggia
Di modeli di auto ce ne sono tanti, c'e' solo da scegliere il modello e scegliere.... il problema. Si' perche' in effetti l'auto perfetta non c'e', oppure c'e' quella piu' perfetta delle altre ma non costa solo 30000 euro.
Personalmente sono molto contento della mia C-HR, faccio 25 km con un litro di media, rispetto alla precedente faccio gli stessi kilometri ma spendendo quasi la meta', ho un auto che mi piace esteticamente e che mi paice guidare. Hybrid vuol dire filosofia e non me lo sarei mai aspettato.
Se domani dovessi salire in auto e trovare il parabrezza crepato mi dispiacerebbe ma fondamentalmente non cambierebbe nulla, alla prima occasione vado al concessionario e me lo faccio cambiare, quali sono i problemi? Ho il sospetto che forse il primo cambio non possa bastare? benissimo, aspetto 15gg in piu', un mese in piu', quando sara' pronta la soluzione.
Cosa me ne puo' fregare a me dei comunicati stampa non fatti, dalle ammissioni pubbliche e dal mettere spalle al muro un'azienda che tutti questi anni mi ha dato affidabilita'. Cosa me ne puo' importare?

Basta "guglare" per vedere le auto che hanno problemi, un link a caso:
http://social.excite.it/Motori/Motori/Le-6-auto-che-finiscono-piu-spesso-dal-meccanico
non l'ho nemmeno sfogliato, ho solo cercato a caso con google.

Pensate davvero che le ammissioni e i comunicati stampa delle relative aziende cambino qualcosa?
SEI IL CLIENTE PERFETTO :mf_boff:tongue:asso!!!!

Non posso parlare con te, sei distante anni luce dalla normalità del ragionamento...30.000€, ma lo sai che la Panda costa 8.000€ ed è quasi l'auto perfetta?
Ti cambiano parabrezza a go-go e tu stai sereno.
Scusami, non ho le capacità intellettuali (è un mio limite) di seguirti.
Ciao
 
Ultima modifica:

BigToyota

TCI Top Member
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
3,679
Piaciuto
52
Località
Foggia
lo penso pure io. Non ho letto tutto il forum e manco sono un utente storico ma se ci sono altri thread come questi penso che Toyota non avesse avuto tutti i torti ad andare via.
Giustamente e' un forum libero, lungi da me il fatto di voler censurare i messaggi, ma certi utenti dovrebbero rileggere gli ultimi 30 messaggi che hanno scritto e capire che stanno scrivendo sempre le stesse cose.
E' un thread sterile che non porta a nessuna parte, non e' costruttivo, e' ripetitivo, sembra un delirio. Non porta fatti, non e' di nessuna utilita'. Volete evitare che altri acquistino la C-HR? Volete danneggiare qualcuno? No, davvero, non si capisce. Ripetete la vostra indignazione in loop come delle checche impazzite, sta piovendo e il vostro parabrezza vi sta facendo prendere l'acqua? no, nemmeno quello perche' si scopre che un C-HR non ce lo avete nemmeno.


PS Correggete il testo della petizione, non fate piangere le vostre professoresse d'italiano.

"braci e abbacci"
:smile:
Il delirio finisce quando non si rompono più parabrezza e quando Toyota mostra l'affidabilità oggettiva e non di classifica
 

conred

TCI Member
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
38
Piaciuto
0
Età
57
Località
Reggio nell'Emilia
SEI IL CLIENTE PERFETTO :mf_boff:tongue:asso!!!!

Non posso parlare con te, sei distante anni luce dalla normalità del ragionamento...30.000€, ma lo sai che la Panda costa 8.000€ ed è quasi l'auto perfetta?
Ti cambiano parabrezza a go-go e tu stai sereno.
Scusami, non ho le capacità intellettuali (è un mio limite) di seguirti.
Ciao
:63:
 

conred

TCI Member
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
38
Piaciuto
0
Età
57
Località
Reggio nell'Emilia
Non è questione di vincere o meno, non mi interessa.

A cosa è servito tirar fuori il discorso della garanzia in tutta questa vicenda?
Che cosa vuol dire "una volta segnalato in garanzia"?
Che anche se è scaduta (3 anni) la riparazione è gratis?
Il calvario di questa storia secondo voi può durare così tanto?
Che c'entra la garanzia e quel discorso paradossale dei 20 anni?
Ma vi pare sia il caso di scherzare quando c'è gente incavolata per questa vicenda?
Boh, non sono proprio riuscito a capirvi..colpa mia, sono duro
Non volevi vincere ma stravincere!!!! Ce l'hai fatta!! Non era facile giuro.....
 

uanco

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
18 Novembre 2016
Messaggi
150
Piaciuto
2
Località
Vicenza
SEI IL CLIENTE PERFETTO :mf_boff:tongue:asso!!!!


Ciao

Si' Big, passo pure io ma da un bel po' di messaggi. Mi hai riposto qualche messaggio fa fraintendendo perfino l'ironia. Non comunichiamo nella stessa frequenza.

pazienza, dai, ti voglio bene lo stesso :smile:


Non posso parlare con te, sei distante anni luce dalla normalità del ragionamento...30.000€, ma lo sai che la Panda costa 8.000€ ed è quasi l'auto perfetta?
Ti cambiano parabrezza a go-go e tu stai sereno.
Scusami, non ho le capacità intellettuali (è un mio limite) di seguirti.
Certo, ogni volta che affianco una Panda con il mio C-HR muoio d'invidia infatti.
 
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
3,579
Piaciuto
4
Località
Seregno
Da Facebook una quasi risposta in politichese :


Ragazzi questa è la mail che mi è arrivata da Toyota Italia in riferimento alla mia richiesta di chiarimenti SCRITTI in merito alla questione parabrezza.
Gentile Signor Testa,
con riferimento alla sua nota, in primo luogo, desideriamo manifestarle tutto il nostro rammarico, per quanto sta determinando in lei ragione di malcontento.

Con riferimento alla sue perplessità, Le indichiamo di seguito alcuni punti che dovrebbero chiarire meglio e fugare tali dubbi :


-) TMI è pienamente al corrente della situazione, ogni caso di parabrezza C-HR che transita presso la nostra rete autorizzata viene prontamente segnalato a noi ed immediatamente valutato per stabilire la natura del danno.
Il fenomeno a noi noto riguarda una lesione nella parte alta del parabrezza, percepibile al tatto solo dall’interno dell’abitacolo.


-) Il fenomeno a noi noto è causato dall’eccessiva fragilità del parabrezza in una determinata zona situata nella parte alta del parabrezza.
E’ sicuramente da escludere un coinvolgimento del telaio e della scocca in questo genere di inconveniente.


-) Sono già state implementate delle contromisure in produzione che si stanno rivelando risolutive.
Il problema riguarda un limitato numero di vetture circolanti.


-) Come per ogni attività legata alla qualità dei propri modelli, Toyota valuta ogni possibile scenario per ridurre il disagio ed evitare che i clienti possano incorrere in questo inconveniente.


-) Il nuovo parabrezza è stato oggetto di contromisure che si stanno rivelando risolutive.
Abbiamo evidenza di casi di rottura ripetuta, tuttavia si tratta di un’eventualità remota e riconducibile alla qualità dei parabrezza forniti a ricambio, che ancora non erano stati oggetto di contromisure.


-) I parabrezza sono costituiti da vetro laminato composto da due strati con frapposta una pellicola di materiale plastico. Le caratteristiche costruttive del parabrezza sono tali da impedirne la frantumazione e la propagazione di fratture tra uno strato e l’altro.
In caso si dovesse incorrere nell’inconveniente di un parabrezza lesionato, consigliamo comunque di recarsi presso la nostra rete autorizzata per un opportuna valutazione.

-) Rimaniamo a disposizione per esigenze legate all’eventuale fermo della vettura [e.g. richiesta di auto in sostituzione].

A me sembra una risposta più che corretta!
Sicuramente rimarranno delusi coloro che volevano fosse messo in rete il video del progettista del parabrezza mentre faceva harakiri!
 

steev

TCI Member
Registrato
18 Marzo 2017
Messaggi
54
Piaciuto
1
Località
BOLOGNA
parabrezza

:biggrin2:
A me sembra una risposta più che corretta!
Sicuramente rimarranno delusi coloro che volevano fosse messo in rete il video del progettista del parabrezza mentre faceva harakiri!
molto bene finalmente una risposta.mi pare se non di immediata risoluzione quanto meno tecnicamente esaustiva e dettagliata del problema riscontrato.

Guardo comunque il lato positivo di tutto questo clamore:
non ho mai tenuto un parabrezza così controllato e pulito.
ed è oramai da settimane che in coda ad i semafori i lavavetri mi saltano quasi indignati.
viene da chiedere se x il vetro immacolato e lindo o a seguito di tanto catastrofico clamore si sia sparsa voce che i parabrezza dei ormai "famigerati" CHR possano poi tra le mani esplodergli??????
 

GENGIS

TCI Member
Registrato
21 Gennaio 2017
Messaggi
45
Piaciuto
0
Località
LECCO
A me sembra una risposta più che corretta!
Sicuramente rimarranno delusi coloro che volevano fosse messo in rete il video del progettista del parabrezza mentre faceva harakiri!
Sono sorpreso che abbiano risposto, io ho scritto svariate e-mail tramite PEC e risposte zero. Chiedevo rassicurazioni sul fatto che avessero risolto e sul fatto che non fosse colpa del telaio. Chiedevo info su come usufruire dell'auto sostitutiva promessa da loro tramite e-mail, dato che alla terza rottura ho rifiutato un'ulteriore sostituzione, ma risposte zero di zero. Speriamo dai... magari è la volta buona che il problema sia stato risolto sul serio. P.S. me risulta che le vetture coinvolte siano molte ma molte di più di quante ammettano loro.
 
Alto