RX 300 for police service

rx 300 lover

TCI Advanced Member
Registrato
7 Febbraio 2005
Messaggi
201
Località
LOMBARDIA
070803.jpg

The new Lexus RX300 has already delivered outstanding results since reaching the UK market in May, helping to drive Lexus’s sales to record levels in July and outperforming its key rival petrol-powered luxury SUVs. Now it is set to develop another dimension in its success in a new role as a police patrol vehicle.

Presented in full chequer livery and equipped with sirens and emergency lights, the RX300 is to be shown for the first time at the National Association of Police Fleet Managers’ Conference and Police Fleet Show in Swindon on 19 and 20 August. Lexus personnel will be attending the event to provide a professional insight into the qualities that make the RX300 perfectly suited for police service.

Several forces have already signalled an early interest in the RX300, a car that combines power, secure handling and exceptional reliability and durability. Elements such as these have been central to the success of RX300 in the consumer market and are considered even more crucial when it comes to satisfying the special demands of police use.

The RX300 is powered by a 201bhp 3.0-litre VVT-i V6 engine that delivers nought to 62mph acceleration in nine seconds and a maximum speed of 124mph. Handling and braking performance are aided by standard-fit permanent four-wheel drive, ABS with Electronic Brakeforce Distribution, Brake Assist, Traction Control and Vehicle Stability Control.

The development of the RX300 moves forward Lexus GB’s police programme, which is additionally preparing all IS, GS and LS models to meet the standards of the Home Office framework agreement for police vehicles. Since the beginning of the year, Wiltshire Constabulary has been running a GS430 as a motorway patrol car and more recently added an IS300 SportCross to its fleet.

Andy Simpson, Lexus GB National Corporate and Re-Marketing Manager, said: "The UK’s police forces can provide a hugely testing and very public arena for the RX300 to demonstrate its excellent qualities. Reliability is one of the foundation stones of Lexus’s unparalleled success as a brand and it becomes a vital issue when cars are being run right around the clock, as is the case with many police patrol cars.

"More than that, the RX300 offers ride, handling and performance characteristics together with driver comfort and built-in versatility that meet more of the special demands made by the police. As well as being a formidable all-round package, the RX300 also has its key market rivals soundly beaten on price."

Following its debut at the Police Fleet Show, the RX300 will begin an intensive round of approval tests with interested forces. Following completion of official testing requirements, the car could be seen in full service by early 2004.
 
Lì si che capiscono di macchine...
Da noi fanno gli inseguimenti con la Brava (penso le uniche vendute in Italia le hanno prese le forze del disordine italiane) e le punto. :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
bhe qui in lombardia girano un sacco di subaru outback 3000....soprattutto in su verso le montagne..... :cool:
 
:ranting2: ecco vedi... ma allora mi chiedo, perchè cazzo se vogliono andare in giro con un 3000 v6, non prendono le alfa???? mi sembrano "abbastanza" prestazionali i 3000 alfa..... :ranting2:
 
Il problema sta prorpio nell'abbastanza.

Comunque le vetture destinate alle forze dell'ordine sono particolari e non si può fare riferimento ai listini. (es le blindatura, le apparati elettronici e di sicurezza) Hai visto quanta differenza di prezzo c'è tra una BMW 540 ed una BMW 540 Blindata (costa più della M5)

Poi in presenza di un appalto vengono accuratamente testate... gli si spara anche contro. Evidentemente o l'Affa Rommeo non ha partecipato oppurè alla fine si è preferita la Subaru.
 
io parlo di auto civetta no di ordinaria amministrazione.... cazzo è biaca cn l'autovelox sempre attivo , l'ho vista un casino di volte nella ct- me e me - pa
 
Beh, ma tra i 3.200 alfa e i 3.000 subaru anche io avrei preferito la nipponica. se non altro perchè la subaru è incollatissima alla strada con una trazione integrale tra le migliori del mondo.

mentre un 250cv con trazione anteriore come quello della alfa gta, fa molta scena ma è decisamente instabile. e poco guidabile.

per non parlare del fatto che l'alfa è piccolissima 444cm, mentre la subaru è una macchinona da 473cm.

E infine bisogna ricordare che il buon vecchio "budellone" o "busso" dell'alfa (il 3.200 appunto) ha un sound notevole, una gran grinta... ma tiene fede al suo soprannome: beve come nessuno al mondo... una petroliera. e poi è vecchissimo come concezione.

Ci tengo a dare qui il mio saluto al vecchio "budellone" che (forse lo sapete) sarà  rimpiazzato da un 3,2 made in General Motors, fatto in australia by Holden. Peccato, è un altro pezzo di storia d'italia che se ne va e non ritornerà  più.

Fiat: 6 cilindri Alfa via da Arese
Sara' sostituito da un motore Gm (Il Sole 24 Ore Radiocor)

Milano, 22 feb - Negli stabilimenti dell'Alfa Romeo di Arese non si faranno piu' motori: il 6 cilindri che vi veniva prodotto "sara' sostituito" da un 6 cilindri fatto da Gm in Australia. E' quanto hanno indicato i rappresentanti sindacali di Fiat Power Train, dopo un incontro con i dirigenti della societa' che si e' tenuto oggi in Assolombarda. Ad Arese sono stati smontati tutti i macchinari e la societa' e' in trattative per il loro trasferimento, hanno precisato i rappresentanti sindacali rilevando che quindi ad Arese resteranno solo il centro stile e gli uffici di progettazione. Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Fiat, che era in Assolombarda per un incontro, alla sua uscita e' stato contestato dai rappresentanti sindacali. Il 6 cilindri e' un motore di vecchia concezione che equipaggia pero' tuttora diversi modelli Alfa e Lancia. (RADIOCOR) 22-02-05 13:41:34
 
Non crediate che il 3000 aspirato subaru sia un mostro... anzi.... il fatto è che hanno fornito alla polizia motori improponibili per cui a prezzi folli. E' un po' come vedere i furgoni dell'enel a benzina... chi vorrebbe un ducato a benzina? :drunk:
 
LexusMan ha scritto:
Non crediate che il 3000 aspirato subaru sia un mostro... anzi.... il fatto è che hanno fornito alla polizia motori improponibili per cui a prezzi folli. E' un po' come vedere i furgoni dell'enel a benzina... chi vorrebbe un ducato a benzina? :drunk:

beh, "mostro" forse no, ma io sapevo che il 3.000 boxter subaru coi suoi 245cv è uno dei 6 cilindri migliori del mondo :blink:, un po' limitato dalla trazione integrale, ma neanche poi tanto visto che la berlina fa lo 0/100 in 6,9s.

e coi consumi che fa, e il peso che sposta mi sembra già  un miracolo
:blink:

poi mi auguro che abbiano preso il 2,5 che esiste in versione con alimentazione GPL... ottima alternativa di risparmio ed ecologica al diesel. :63:
 
Bah, non so quanto dicono che faccia un motore del genere ma con la trazione integrale sicuramente più di 8km/l non fai neanche andando piano.... secondo me fai 5-6 di media....
Poi i consumi dichiarati sono sempre una gran baggianata... :no:
 
LexusMan ha scritto:
Bah, non so quanto dicono che faccia un motore del genere ma con la trazione integrale sicuramente più di 8km/l non fai neanche andando piano.... secondo me fai 5-6 di media....
Poi i consumi dichiarati sono sempre una gran baggianata... :no:

sì, i consumi dichiarati spesso sono fandonie, anche se sull'avensis li ho trovati quasi confermati...

Per la subaru, beh devo spezzare una lancia, infatti la legacy o la outback, nonostante siano trazioni integrali 4,75m etc.. mantengono un peso incredibilmente basso! e anche i consumi, a detta delle persone che conosco, e di quel che si legge nei vari forum sono estremamente contenuti. Non so cosa dichiari esattamente la casa, ma se vai sul forum subaru di 4R so che si parlava di 10-11 km/l per la 2,5. solo qualcuno si lamentava di percorrere "solo" 9km/l.

un'altra cosa che ricordo era una vecchia prova di 4R della Forester di un paio d'anni fa, che non faceva meno di 9km/l quando andava male! :63:

ma non vedo di cosa ci dovremmo stupire, no? io coi jap mi sono sempre trovato benissimo. :wink_smil
 
...e comunque io mi ricordo il SOUND del 3000 v6 alfa....
un mio caro amico aveva una gtv cabrio nera con interni neri.....

che orgasmo quando apriva... sembrava un vu 8... e che coppia...

a 2500 tirava gia come un camion di buoi...

addio vecchio mio..... :cray:
 
rx 300 lover ha scritto:
...e comunque io mi ricordo il SOUND del 3000 v6 alfa....
un mio caro amico aveva una gtv cabrio nera con interni neri.....

che orgasmo quando apriva... sembrava un vu 8... e che coppia...

a 2500 tirava gia come un camion di buoi...

addio vecchio mio..... :cray:

Vi prego... non piangiamo più per il 300 affa rommeo :cray: :laughing1
Ormai è destinato alla spazzatura epoi... non è sttao più aggiornato quindi costerebbe troppo reingegnerizzarlo... meglio comperarlo da altri dai quali dipendere :63: (politica affa italiana)
 
rx 300 lover ha scritto:
...e comunque io mi ricordo il SOUND del 3000 v6 alfa....
un mio caro amico aveva una gtv cabrio nera con interni neri.....

che orgasmo quando apriva... sembrava un vu 8... e che coppia...

a 2500 tirava gia come un camion di buoi...

addio vecchio mio..... :cray:

Io l'ho avuto sun un sequenziale-automatico a 4 marcie (purtroppo).

Cmq faceva 60-->120-->180-->240 KM/h e saliva sempre uguale in ogni marcia :77:

Sembrava di guidare un motoscafo tanto beccheggiava in accelerazione..
 
Indietro
Alto