Ruotino RAV4 HEV MY2020 Style AWD-i

macci81

TCI Junior Member
Registrato
28 Settembre 2023
Messaggi
5
Età
43
Località
San Donà
Buon pomeriggio a tutti,
esiste un codice ricambio ufficiale o un codice identificativo per sapere quale sia la misura esatta del ruotino che dovrei cercare per il RAV4 in oggetto?

Il concessionario si è rifiutato di vendermelo perché ritiene il prezzo folle, online si trovano varie misure/offerte ma è un po' una giungla...


Grazie!
 
i codici dei ricambi ufficiali ovviamente ce li hanno in toyota, più che in concessioanria devi farteli dare in officina, anche se a dir la verità non so se lo "vedono" perchè l'auto non ne è dotata sin dall'origine

premesso che a libretto non hai le ruote per uso temporaneo, perciò potrebbe essere un rischio ed inoltre, considerando che ci vogliano circa 300eu forse fai prima e meglio a prender una ruota normale, il ruotino dovrebbe essere 145/80 R18
 
i codici dei ricambi ufficiali ovviamente ce li hanno in toyota, più che in concessioanria devi farteli dare in officina, anche se a dir la verità non so se lo "vedono" perchè l'auto non ne è dotata sin dall'origine

premesso che a libretto non hai le ruote per uso temporaneo, perciò potrebbe essere un rischio ed inoltre, considerando che ci vogliano circa 300eu forse fai prima e meglio a prender una ruota normale, il ruotino dovrebbe essere 145/80 R18
Accidenti, pensavo che il ruotino potesse non essere riportato a libretto, che tra l'altro è solo mono misura, né i 17 né i 19
Ma ci sta una ruota intera senza rialzare il fondo?
Appena me la consegnano faccio in po' di misure...

Intanto grazie
 
Accidenti, pensavo che il ruotino potesse non essere riportato a libretto, che tra l'altro è solo mono misura, né i 17 né i 19
Ma ci sta una ruota intera senza rialzare il fondo?
da quel poco che ho visto sul web sì, sulle misure

la style 2020 ha i cerchi da 18, i 17 mi pare siano solo su style e i 19 su lounge (ma non cedo hce li abbi ail my2020) quindi a te va bene la mono misura

guarda anche qui

https://www.toyota.it/clienti/accessori/ruote-e-ruotini-di-scorta

alla fine chredo che convenga la ruota, ce l'hai a libretto ma soprattutto se fori è identica alle altre
 
Ultima modifica:
Se cerchi, ho aperto un post … quando ho installato il mio ruotino, ho messo anche qualche foto !
Quello che fa specie è che in alcuni paesi Europei e non solo, e’ di serie … qui in Italia su alcuni modelli (Es. PHEV) il ruotino non lo puoi avere neanche come optional !
 
Ultima modifica:
Quello che fa specie è che in alcuni paesi Europei e non solo, e’ di serie … qui in Italia su alcuni modelli (Es. PHEV) il ruotino non lo puoi avere neanche come optional !

ragionevolmente non buca più nessuno, ormai le ns strade sono abb decenti... poi toyota per almeno 3 anni ti dà il carro attrezzi gratis e quindi un po's si è coperti... però posso capire che la prudenza non è mai troppa
 
Io lo assolutamente voluto perché raggiungo spesso una baita dove c’è un pezzo di strada bianca e se dovessi bucare li … hai voglia a far arrivare il carro attrezzi !
Oltremodo ho in programma di percorrere “l’Alta via del Sale” da Limone a Ventimiglia … in verità dovevo già farla quest’anno … ma per vari motivi il programma è saltato !
Ricordiamoci che il Rav4 in fin dei conti, permette un fuoristrada leggero !
My Two Cents.
 
alla fine chiamerò l'assistenza, ho visto che è in "promozione" la ruota di scorta intera, a 410eur, spero che alleghino anche il kit attrezzi, il dado blocca ruota, col tempo che perdo a cercare in demolizione la ruota e poi gli accessori mi sa che mi conviene fare così
 
Assolutamente SI “macci81” … insieme alla ruota di scorta dovrebbero darti tutto il kit attrezzi e il polistirolo per inserire ruota e kit ! Almeno per la Toyota CHR è stato così ! Sulla Rav4 PHEV in Italia la ruota di scorta normale o anche il ruotino non vengono forniti neanche come accessorio !
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto