Info Ruotino RAV4 2014

Il ruotino sta nel suo alloggiamento anche se forzato .Come già detto ho richiesto il ruotino di scorta nel contratto di acquisto del Rav 4, il cerchio è arrivato dopo una settimana (magazzino ricambi concessionaria Toyota)ma per la gomma non c'è una data di consegna (anche 6 mesi). Così sono andato da un gommista che al prezzo di 110 euro me la procurata in 3 giorni.

Qui da me dicono che non esiste come optional e quindi non si può ordinare ..... mi hanno anche detto che probabilmente non è omologato per il nuovo rav. Il tuo è come quello in foto nelle pagine precedenti?
 
La gomma che ho montato sul cerchio è una Continental 165/80 R17 104M. Ora mi sento più tranquillo a girare. Ho sentito il magazzino Toyota della concessionaria qui a Ravenna (dove mi hanno fornito il cerchio) e mi ha detto che il cerchio è un ricambio toyota e si ha nel giro di 2/3 giorni. Il problema è la gomma, ma con un giro di telefonate sempre qui in zona da me, avevo avuto la disponibilità da ben 3 gommisti (massimo una settimana per la consegna) IL magazziniere mi ha spiegato che la Toyota punta sul kit riparazione e non sulla ruota di scorta e perciò lo pubblicizza poco. Prova a sentire in altre concessionarie. Ciao
 
Ho letto il tuo messaggio privato, e ti ho anche risposto , però non ho capito se sono riuscito ad inviarlo. Nel caso ti do il numero di telefono della Concessionaria che mi ha fornito il cerchio. PAR Toyota Ravenna 0544460107 Ciao
 
SALVE NESSUNO A PROVATO A VEDERE QUESTO VIDEO?QUI MOSTRA UNA RUOTA DI SCORTA MONTATA NEL SOTTOVANO DEL BAULE, ELIMINANDO LA TAPPEZZERIA CHE CUSTODISCE IL KIT RIPARAZIONI.IL VIDEO NON REALIZZATO PER IL MONTAGGIO DEL ROTINO MA QUI X UNA MODIFICA NEL VANO RIPRENDE QUESTO DETTAGLIO CHE A NOI INTERESSA.. https://www.youtube.com/watch?v=HQZ5MJ0OSgo.
IL MIO CELL E' 3349114129 X CHI HA RISOLTO PUO' DIRMI COME FARE? GRAZIEEE
 
grazie 1000.
la gomma (Continental CST 17) l'ho trovata sul sito pneumaticileader.it a 98 euro.
sarebbe utilissimo che tu riuscissi a postare la foto di quello che c'è punzonato sul cerchio, per capire la misura del canale e l'offset.
ricordo a tutti che i fori dei cerchi del rav4 sono 5x114,30
ciao a tutti
avuryrut.jpg
Posto i dati della mia ruota di scorta T165/80D17 per cerchi da 17

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Si vede qualcosa qui?
fce479a3b5820eb3cd643b87da29183c.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti
Vi aggiorno sull'argomento ruotino
Ho telefonato a mezzo mondo e il ruotino in Italia non è omologato. Si trova ma non è regolare !
Mi hanno consigliato di mandare una mail al servizio clienti toyota con la richiesta di fare omologare il ruotino del rav4 quarta serie. se ricevono tante richieste forse si smuove qualcosa . Pare che sulla yaris dopo un anno sia stato omologato il ruotino da Toyota.
Mandiamo tutti una mail e vediamo , magari tra un pò lo fanno omologare .
 
ruotino rav

Io ho già il ruotino dentro. Era inclusa nella macchina.

using new Rav4 2.2D and tapatalk
ciao alban,hai detto di disporre del ruotino sul tuo rav,mi manderesti qualche foto?i cerchi installati sono da 18"?a chi ti sei rivolto?sei disponi di whatapp ti lascio il mio cell;:3349114129.ciao e grazie.
 
ruotino rav

A me hanno venduto la stessa misura, 165/80/17 anche per la mia con cerchi da 18"
230 caffè con i 5 bulloni
ciao a chi ti sei rivolto x il ruotino del rav?e dove l'hai installato?avresti qualche foto da mostrarmi?ti lascio il mio cell in caso avessi whatzapp:3349114129
ciao e grazie.
 
ruotino rav 2014

Nel contratto di acquisto ho fatto mettere anche il ruotino di scorta .Solo alla consegna del rav4 un mese fa mi hanno detto che per problemi di approvigionamento(Toyota Italia) la gomma sarebbe potuta tardare anche sei mesi. Il cerchio è arrivato dopo una settimana(è un ricambio Toyota) e per la gomma non potendo attendere 6 mesi ho fatto un po' di telefonate ai gommisti in zona e dopo 2 giorni è arrivata .Quando arriverà la gomma in concessionaria proverò a venderla. Il cerchio del ruotino è da 17 ed è previsto anche per le Rav 4 con ruote da 18.
ciao hai qualche foto x vedere dove hai posizionato il ruotino?ti lascio il mio cell cosi potresti inoltrarmi qualche foto.3349114129
 
ciao hai qualche foto x vedere dove hai posizionato il ruotino?ti lascio il mio cell cosi potresti inoltrarmi qualche foto.3349114129

Ciao serafino
le foto sono quelle che vedi in queste pagine.Le dimensioni della gomma le trovi nel manuale del rav . Il cerchio è da 17.
Ma per il momento non è omologato. Poi sono tutti liberi di montare ciò che vogliono .

mandate mail al servizio clienti che forse ci vengono incontro e lo fanno omologare
 
ruotino di scorta rav4 crossover 3a serie

Ciao a tutti
Scusate ma qualcuno sa se il ruotino di scorta della nuova rav4 2014 va bene anche per la vecchia crossover 3a serie?
Io ho i cerchi da 18" e sul libretto sono omologati solo i 235/55 r18. Ho paura che quello da 17" postato in altre discussioni tocchi il disco dei freni. Ho visto anche il ruotino della Lexus RX350 T165/90d18. qualcuno sa se può andare?
Grazie per l'aiuto ma dopo una tremenda foratura ho deciso di trovarne uno
 
ciao alban,hai detto di disporre del ruotino sul tuo rav,mi manderesti qualche foto?i cerchi installati sono da 18"?a chi ti sei rivolto?sei disponi di whatapp ti lascio il mio cell;:3349114129.ciao e grazie.
La ruota era inclusa nella macchina nuova che avevo comprato dal concessionario Toyota in Albania. I miei cerchi sono da 17pollici così come la ruota di scorta. Avevo preso un auto in esposizione per evitare i tempi di attesa.
 
Mandate tutti una mail grazie

Ripropongo quanto scritto tempo fa

Ciao a tutti

Vi aggiorno sull'argomento ruotino
Ho telefonato a mezzo mondo e il ruotino in Italia non è omologato. Si trova ma non è regolare !
Mi hanno consigliato di mandare una mail al servizio clienti toyota con la richiesta di fare omologare il ruotino del rav4 quarta serie. se ricevono tante richieste forse si smuove qualcosa
 
Ruotino di scorta NON fissato

Salve a tutti, ho ordinato il ruotino di scorta della mia nuova RAV che mi è stato consegnato venerdì scorso, posizionato nell'alloggiamento sotto il pianale del bagagliaio. Il problema è che non è previsto alcun sistema di fissaggio, il concessionario mi ha consigliato di utilizzare dei panni per circondare la ruota e incastrarla nell'alloggiamento. A parte che la cosa mi sembra ridicola per un'auto di questa categoria (già il fatto di dover prendere la ruota di scorta come accessorio non è proprio l'ideale..), non si elimina il problema di eventuali sballottamenti verticali del ruotino (ed essendo ormai le strade piene di dossi riduttori di velocità il badabumm è in agguato)
Come si può rimediare? Esistono sistemi di fissaggio anche aftermarket da acquistare (e magari fare montare alla stessa concessionaria)?
 
Salve a tutti, ho ordinato il ruotino di scorta della mia nuova RAV che mi è stato consegnato venerdì scorso, posizionato nell'alloggiamento sotto il pianale del bagagliaio. Il problema è che non è previsto alcun sistema di fissaggio, il concessionario mi ha consigliato di utilizzare dei panni per circondare la ruota e incastrarla nell'alloggiamento. A parte che la cosa mi sembra ridicola per un'auto di questa categoria (già il fatto di dover prendere la ruota di scorta come accessorio non è proprio l'ideale..), non si elimina il problema di eventuali sballottamenti verticali del ruotino (ed essendo ormai le strade piene di dossi riduttori di velocità il badabumm è in agguato)
Come si può rimediare? Esistono sistemi di fissaggio anche aftermarket da acquistare (e magari fare montare alla stessa concessionaria)?


ciao

ti hanno detto che è omologato ?
Se non ci sono state novità recenti non lo era .,,,
 
Salve a tutti, ho ordinato il ruotino di scorta della mia nuova RAV che mi è stato consegnato venerdì scorso, posizionato nell'alloggiamento sotto il pianale del bagagliaio. Il problema è che non è previsto alcun sistema di fissaggio, il concessionario mi ha consigliato di utilizzare dei panni per circondare la ruota e incastrarla nell'alloggiamento. A parte che la cosa mi sembra ridicola per un'auto di questa categoria (già il fatto di dover prendere la ruota di scorta come accessorio non è proprio l'ideale..), non si elimina il problema di eventuali sballottamenti verticali del ruotino (ed essendo ormai le strade piene di dossi riduttori di velocità il badabumm è in agguato)
Come si può rimediare? Esistono sistemi di fissaggio anche aftermarket da acquistare (e magari fare montare alla stessa concessionaria)?
La mia e circondata da polistirolo. È un pezzo unico dove la ruota viene incastrata dentro. E poi ha la vite centrale di fissaggio. È come se fosse uscita così dalla fabbrica. Usare gli stracci farebbe abbastanza schifo.
 
Indietro
Alto