Info Ruotino RAV4 2014

ravmik

TCI Newbe
Registrato
27 Febbraio 2014
Messaggi
3
Località
Milano
Salve a tutti ho da poco acquistato un Rav4 2.2D Style lo ritirerò settimana prox, ho notato che nel bagagliagio c'è la famosa forma per inserire il ruotino di scorta, mi sono informato per averlo come optional ma niente da fare, qualcuno di voi ha installato il ruotino o avete notizie in merito??
grazie a tutti...
nel frattempo continuerò la mia ricerca...
ciao
ravmik
 
Salve a tutti ho da poco acquistato un Rav4 2.2D Style lo ritirerò settimana prox, ho notato che nel bagagliagio c'è la famosa forma per inserire il ruotino di scorta, mi sono informato per averlo come optional ma niente da fare, qualcuno di voi ha installato il ruotino o avete notizie in merito??
grazie a tutti...
nel frattempo continuerò la mia ricerca...
ciao
ravmik

Anche per la mia Verso era lo stesso, non esisteva come opnional.
Io comunque l'ho comprato come ricambio (per il vecchio modello di Verso) e l'ho infilato nello spazio che già c'era, ed all'interno del cerchio ho messo il kit.
 
Io ho già il ruotino dentro. Era inclusa nella macchina.

using new Rav4 2.2D and tapatalk
 
avuryrut.jpg
Posto i dati della mia ruota di scorta T165/80D17 per cerchi da 17

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Sul cofano.......... Stile defender in partenza per la parigi-Dakar.
sent from my lumia

Lo puoi appendere allo specchietto retrovisore :biggrin:

:laughing1:laughing1:laughing1 valuterò entrambi i suggerimenti... :laughing1:laughing1:laughing1

Drag e tu dove lo metti???

è sempre stato un mio pallino, quello del ruotino.
al limite pensavo di appoggiarlo in bauliera, tipo nei viaggi lunghi. a scapito dello spazio, quello sì...!
 
Non serve quasi mai, ma quelle poche volte serve davvero.

Sent from my GT-P5100 using Tapatalk
 
Peró ora mi porta via mezzo bagagliaio

Rimpiango il gonfiatore della rav
 
Sarà che ho la ruota sul portellone, ma fino ad oggi non ne ho avuto bisogno
Sent from my Windows Phone 8X by HTC using Tapatalk
 
Scusate ma qcuno sa se posso montarla anche sulla mia che ha cerchi da 18"?
Facendo i conti della serva mi escono questi dati:
Diametro complessivo ruotino 69,58cm
Diametro compl. ruota 18" 71,57cm
Diametro compl. ruota 17" 72,43cm

Quindi stando ai numeri il ruotino è più simile alla ruota da 18" che non a quella da 17".
 
Nel contratto di acquisto ho fatto mettere anche il ruotino di scorta .Solo alla consegna del rav4 un mese fa mi hanno detto che per problemi di approvigionamento(Toyota Italia) la gomma sarebbe potuta tardare anche sei mesi. Il cerchio è arrivato dopo una settimana(è un ricambio Toyota) e per la gomma non potendo attendere 6 mesi ho fatto un po' di telefonate ai gommisti in zona e dopo 2 giorni è arrivata .Quando arriverà la gomma in concessionaria proverò a venderla. Il cerchio del ruotino è da 17 ed è previsto anche per le Rav 4 con ruote da 18.
 
Porta la fattura della gomma al concessionario e fattela rimborsare. Cosi siete a posto.
La gomma la terranno a magazzino, non e' un tuo problema!
 
Ciao a tutti
Sabato ho ordinato un rav4 ma mi hanno detto che il ruotino non si può ordinare !! quello che avete voi entra nel vano sotto il baule ? Nel doppiofondo per intenderci?
grazie

Andrea
 
Il ruotino sta nel suo alloggiamento anche se forzato .Come già detto ho richiesto il ruotino di scorta nel contratto di acquisto del Rav 4, il cerchio è arrivato dopo una settimana (magazzino ricambi concessionaria Toyota)ma per la gomma non c'è una data di consegna (anche 6 mesi). Così sono andato da un gommista che al prezzo di 110 euro me la procurata in 3 giorni.
 
Indietro
Alto