Accessori Ruotino di scorta

[QUOTE="Calvin 11, post: 551884, member: 31483"...nelle normali chiavi a croce che qualcuno aveva consigliato di tenere nel baule, questa misura non c'è[/QUOTE]
Di solito nelle chiavi a croce c'è la misura 17/19/21/23 oppure 17/19/21 ed innesto per la bussola.
Io ne ho una per macchina ed una in box ed hanno tutte queste misure, poi chiaramente ci sono chiavi anche con altre misure, ma le più diffuse sono così
 
Si vede che la mia è un po' vecchia 17/19/22 e una misura in pollici che non ricordo.
Comoda quella con l'innesto per una bussola a piacere.
 
Vorrei il vostro parere: ma non converrebbe avere sempre con se un ruotino di scorta specialmente quando si parte per un lungo viaggio e dal momento che a seconda del modello di “Cross” c’è il doppio “fondo” baule?
Se sì, quale consigliate?
Tra l’altro a questo proposito e almeno per quello che mi riguarda, per motivazioni di carattere sportivo vorrei evitare di sollevare pesi, quindi mi chiedo:

esiste un cric ricaricabile? Anche una pistola svita/avvita bulloni non sarebbe male … certo con il compressore ci si assicura un “aggancio” di gran lunga migliore, o forse ha poca importanza.

Ciao, ti confermo che è meglio avere un ruotino dietro. Dopo aver forato sulla spalla della gomma ho constatato che il kit con la schiuma non serve a niente; era domenica e impreparato all'evento ho dovuto aspettare lunedì mattina per riuscire ad avere un carro attrezzi che mi ha portato alla Toyota di Roletto dove gentilissimi, mi hanno montato in prestito un ruotino della chr per poter tornare a Torino e intanto hanno ordinato la gomma. Morale ho ordinato il ruotino e lo caricherò nel baule ogni volta che esco da Torino (non ci sta sotto nella 4wd).
 
Vorrei portarmi avanti e procurarmi il ruotino per la cross. Consigli su dove acquistarlo oppure vi siete rivolti alla concessionaria?
 
Appena acquistato per la mia Yaris Hybrid, dopo varie ricerche con san google ho individuato un venditore, contattato telefonicamente, mi ha proposto un ruotino compatibile e usato più borsa, crick e chiave; aveva anche il nuovo.
 
Ma scusatemi volevo chiedere me nessuno si è trovato la sorpresa come mi è capitato a me di trovare la ruota normale con cerchio in lega come scorta?
 
Salve vorrei un consiglio, ho acquistato la yaris cross trend 4wd, e contestualmente anche il ruotino originale, ma non posso metterlo sotto il portabagali per via del kit 4wd. Bene ora non so deve metterlo, perchè veramente ingombrante, avevo considerato di acquistare un porta pacchi del tipo
https://www.amazon.it/gp/product/B0819NQVHK/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A2RRMYEKJR55Y9&th=1
cosa ne pensate?
Esteticamente lo trovo orribile, oltretutto come lo fisseresti? Per il ruotino preferirei trovare una sacca da ruota di scorta e metterlo nel baule.

Ma scusatemi volevo chiedere me nessuno si è trovato la sorpresa come mi è capitato a me di trovare la ruota normale con cerchio in lega come scorta?
Io la ruota in ferro, ma ti ci sta quella in lega? Il ruotino è a filo del fondo, hai un rialzo nel baule ?
 
Esteticamente lo trovo orribile, oltretutto come lo fisseresti? Per il ruotino preferirei trovare una sacca da ruota di scorta e metterlo nel baule.


Io la ruota in ferro, ma ti ci sta quella in lega? Il ruotino è a filo del fondo, hai un rialzo nel baule ?
Si è messa in un alloggiamento sotto alla copertura del fondo baule con annesso cricco se riesco faccio poi una foto
 
Non riesco a leggere la dimensione dello pneumatico. Accertati sia esattamente lo stesso di quelli montati di serie.
 
Controllato oggi è uguale identica alle 4 montate con misura 205/65R16 95H
 
Ragazzuoli, vado via due settimane e vorrei acquistare il ruotino di scorta che poi metterei nel bagagliaio essendoci lo spazio predisposto, ma allora per la Adventure, si è capito quali dimensioni quelle più adatte? E dove converrebbe acquistarlo, voglio dire: da Toyota stessa?
 
Allora qualcuno che ha preso il ruotino di scorta per la Cross? Se sì: come è, di buona fattura?
 
Preso insieme alla vettura, ottima fattura ed è comprensivo di kit di gonfiaggio
 
Indietro
Alto