Ruotino di scorta

messo kit ruotino

ho ritirato ieri la macchina dopo un controllo, era anche arrivato il kit ruotino, crick, chiave sagome per riporre gli attrezzi e il cassettino nuovo che fa da doppio vano sopra al ruotino, tutto 200Euro iva e montaggio incluso in concessionaria, tempi di attesa 2gg.
Per la Chevrolet Orlando spesi circa 500euro, che includeva oltre agli attrezzi il cestello esterno e gomma di dimesioni normali, nella misura dei cerchi in lega........

Buona Pasqua a tutti.
 
Sul libretto nella sezione pneumatici, è riportata la misura del ruotino.


http://www.toyotaclubitalia.it/forum/65-assetto-freni-e-pneumatici/53974-ruotino-di-scorta



"Le norme del regolamento ECE/ONU 64 prevedono che ai veicoli allestiti con una ruota di scorta di dimensioni ridotte, possa essere accordata un'omologazione a seguito di accertamento sulla rispondenza di tale ruota alle prescrizioni tecniche contenute nel regolamento stesso.
A seguito di tale omologazione, il veicolo, laddove se ne presenti la necessità, è autorizzato a circolare con una ruota di emergenza di dimensioni ridotte, nel rispetto del limite di velocità di 80 km/h, nell'osservanza delle condizioni d'impiego stabilite dal costruttore del veicolo e nella consapevolezza che si tratti di una situazione temporanea che va riportata nella norma non appena possibile."


REGOLAMENTO ECE - R64 (United Nations Economic Commission for Europe)
Si applica all’omologazione dei veicoli di categoria M1 (sino a 3,5 t) e N1 (con assi in semplice), specificando le prescrizioni quando questi sono equipaggiati con:
- equipaggiamenti di soccorso a uso temporaneo (chiamati “ruotini”);
- pneumatici per “cammino a piatto” (run-flat) e relativi sistemi;
- sistemi di controllo della pressione.



Si può vedere una scansione (coprendo targa, telaio e informazioni personali) della pagina sul libretto?
 
Io ho la Verso-s, l'ho comprato usato su ebay.de
Pagato pochissimo, basta rispettate il codice del cerchio e pneumatico che è sul manuale uso e manutenzione.
 
Indietro
Alto