Ruotino di scorta corolla style 2020

Taglia94

TCI Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2021
Messaggi
7
Età
29
Località
Erba
Buongiorno, ho fa poco comprato una corolla versione 1.8 style. Siccome mancava la ruota di scorta di serie, ho deciso di comprarne una, ma una volta arrivata mi accorgo che non ci sta nell'alloggio sotto la copertura bagagliaio.
Volevo chiedere se anche ad altri è capitato il mio stesso problema o mi hanno mandato la ruota sbagliata? Il ruotino è diametro 17.
Grazie
 
Guardando il vano della mia (Style, MY19) il vano mi sembra abbastanza profondo almeno per un ruotino.
Quando dici che non ci sta, intendi a causa del diametro eccessivo che non la fa entrare nell'alloggiamento della ruota oppure a causa della sua larghezza (intesa come larghezza del battistrada) e quindi la copertura rimane sollevata?

Ciao
Marco
 
Ciao,
Anch'io ho fatto così per la mia ma non ho avuto questo problema, anzi: la mia ruota entra tranquillamente nel vano con tutta la custodia in nylon e riesco anche a metterci altre cose dentro. Posso anche posizionare il piano del bagagliaio sulla posizione più bassa senza problemi.
Sottoscrivo la domanda di marksimon, sarebbe utile capire se intendi come altezza o come larghezza; non so, inoltre, se tra HB e TS ci siano differenze nella dimensione del vano, non ho capito se hai l'una o l'altra. Io per la mia esperienza parlo della TS.
 
Guarda io ho la TS,quindi forse il portaruota è più grande, e ci metto una gomma normale.
Però se c'è l'alloggiamento il ruotino ci deve entrare, anche perché Toyota lo vende come accessorio
 
ciao,
ho fatto qualche foto per spiegare meglio la situazione. innanzitutto è una HB 1.8 style. il ruotino l'ho comprato su ebay da un venditore che mi ha assicurato essere il suo ruotino originale con una misura t125/70 diametro 17.
In pratica la ruota come diametro sembrerebbe troppo grande perchè va a toccare la plastica presente a fine bagagliaio tanto è che ho dovuto sollevarla un pò e incastrarla sotto. Mentre come altezza sembrerebbe più alta e la copertura rimane sollevata.
Ho cercato un po su internet quale dovrebbe essere la misura esatta per il ruotino della mia corolla ma trovo solo quella che ho preso io con la stessa misura.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Andrea20210105_142042-min (1).jpg20210105_142048-min (1).jpg
 
Io ci ho messo una ruota completa originale da 17 pollici che ci sta perfettamente, anche il altezza, così se foro almeno continuo a guidare fino a destinazione senza limitazioni. Mi riferisco anch'io a una TS Style
 
ciao,
ho fatto qualche foto per spiegare meglio la situazione. innanzitutto è una HB 1.8 style. il ruotino l'ho comprato su ebay da un venditore che mi ha assicurato essere il suo ruotino originale con una misura t125/70 diametro 17.
In pratica la ruota come diametro sembrerebbe troppo grande perchè va a toccare la plastica presente a fine bagagliaio tanto è che ho dovuto sollevarla un pò e incastrarla sotto. Mentre come altezza sembrerebbe più alta e la copertura rimane sollevata.
Ho cercato un po su internet quale dovrebbe essere la misura esatta per il ruotino della mia corolla ma trovo solo quella che ho preso io con la stessa misura.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Andrea

Effettivamente dalle foto sembra che il vano sia meno profondo rispetto a quello della TS.

Ho cercato un po' in rete ed ho trovato 2 misure compatibili (così almeno viene scritto) per la Corolla: 125/80R17 e 125/70R17.
Al netto dello "spessore", che rimane sempre 125mm, la differente % relativa alla spalla sembra faccia risparmiare circa un centimetro sulla "larghezza"; le dimensioni indicate di tutta la ruota sono rispettivamente 65x65x13 e 64x64x13 (in cm).
Ma tu hai detto di avere preso il ruotino "/70" quindi avresti già la dimensione più piccola.

Vediamo se ci sono altri utenti che hanno la HB e che hanno preso il ruotino.

Ciao
Marco
 
Prima di tutto grazie per le risposte. Probabilmente per la mia versione esiste un ruotino diverso di cui però non si trovano informazioni in internet.
Spero che qualcun altro con la mia stessa versione mi faccia sapere se è fattibile come cosa.
Andrea
 
@Plasil, posso chiederti se hai comprato la ruota completa o solo il cerchio? Io vorrei prendere solo il cerchio, il pneumatico l'ho già disponibile, ma vorrei essere sicuro di comprare quello giusto. Il tuo che misure ha?
Grazie

Carlo
 
@Plasil, posso chiederti se hai comprato la ruota completa o solo il cerchio? Io vorrei prendere solo il cerchio, il pneumatico l'ho già disponibile, ma vorrei essere sicuro di comprare quello giusto. Il tuo che misure ha?
Grazie

Carlo
Ciao, veramente ho messo come ruota di scorta una delle ruote del doppio treno che ho acquistato con la vettura, in pratica metto una ruota completa invernale come ruota di scorta in estate e viceversa. Pertanto la misura è l'originale e relativa a ruota da 17 pollici di serie sulla mia Corolla TS 2.0 Style
 
Prima di tutto grazie per le risposte. Probabilmente per la mia versione esiste un ruotino diverso di cui però non si trovano informazioni in internet.
Spero che qualcun altro con la mia stessa versione mi faccia sapere se è fattibile come cosa.
Andrea
Ciao, stavo anch'io valutando l'acquisto di un ruotino per la versione berlina. L'auto mi arriva tra qualche giorno. In rete ho trovato la stessa tua misura, più l'altra /80. Ti volevo chiedere, quanto rimane sollevato il piano di carico? Perché sulla Suzuki di mia moglie ho ovviato rialzando il piano con del materiale tipo polistirolo spesso 3 cm sagomato ad hoc.
 
Ciao, veramente ho messo come ruota di scorta una delle ruote del doppio treno che ho acquistato con la vettura, in pratica metto una ruota completa invernale come ruota di scorta in estate e viceversa. Pertanto la misura è l'originale e relativa a ruota da 17 pollici di serie sulla mia Corolla TS 2.0 Style
Ciao,
solo una piccola precisazione. Tu hai i cerchi da 7 o 7,5 pollici di larghezza? Te lo chiedo perché io ho i 7,5 ma molti siti di cerchioni indicano per la Corolla cerchi da 7 pollici. So che la differenza è minima, ma potrebbe essere sufficiente per non riuscire a richiudere il vano.
Grazie

Carlo
 
Buongiorno, ho fa poco comprato una corolla versione 1.8 style. Siccome mancava la ruota di scorta di serie, ho deciso di comprarne una, ma una volta arrivata mi accorgo che non ci sta nell'alloggio sotto la copertura bagagliaio.
Volevo chiedere se anche ad altri è capitato il mio stesso problema o mi hanno mandato la ruota sbagliata? Il ruotino è diametro 17.
Grazie
Guarda, ti posso solo dire che i cerchi sono quelli originali Toyota e che anche se fossero da 7 pollici c'è ancora spazio sopra il cerchio per riporre oggetti piatti ( io ci metto i bastoncini da montagna che occupano circa un paio di centimetri) e ancora rimane altro spazio prima di toccare il fondo del bagagliaio. Mezzo pollice sono 1,27 cm quindi anche nel caso siano da 7,5 lo spazio ancora c'è.
Ti consiglio di mettere la ruota con l'incavo verso l'alto così ci puoi stivare all'interno diversi oggetti.
Parlo ovviamente della TS che da come leggo ha uno spazio ruota di scorta più alto...
 
Salve a tutti,
sapete se per toyota esiste un kit simile? Sull'auto di prima ce l'avevo e mi scoccia ora prendere un ruotino su ebay con la sacca nera stile fiat 127 ....
 
Buongiorno
ho ritirato la mia Corolla TS Active il 3 marzo con il solo kit di riparazione. Ho successivamente acquistato un cerchio in lamiera su un sito internet, fatto montare dal mio gommista la valvola e un pneumatico usato ma ancora in buono stato. Poi una chiave a croce e un cric da un noto autoricambista, insomma con un centinaio di Euro me la sono cavata. Mantenendo il piano di carico del bagagliaio sulla posizione superiore ho messo il kit triangolo e un sacco di altre cose sotto
 
Hai già provato a montare la ruota? Puoi mettere il link del cerchione? Io ho trovato solo cerchi in alluminio.
Grazie
Carlo
 
Hai già provato a montare la ruota? Puoi mettere il link del cerchione? Io ho trovato solo cerchi in alluminio.
Grazie
Carlo
ciao
guarda ad essere sincero non ho ancora provato a montare la ruota, comunque il mio gommista a colpo d'occhio mi ha detto che è il suo....spero non si sbagli! a parte gli scherzi, io l'ho comprato sul sito www.Oponeo.it il cerchio è prodotto dalla ALCAR, una azienda svizzera e il codice del cerchio è KFZ8683
Spero di esserti stato utile
Gianfranco
 
Visto che sulla berlina lo spazio per il ruotino è insufficiente, ho costruito dei sagomati in polistirene per rialzare il piano di 5 cm. Poi ho realizzato un nuovo pianale in mdf da 5mm,infine ho rivestito con moquette. Vediamo se sulle sconnessioni vengono fuori dei rumori.
 
Indietro
Alto