Ruotino di scorta corolla style 2020

io ho fatto installare il ruotino con il kit dalla concessionaria.
Caro (300 euro incluso il montaggio ed alcuni lavori di carrozzeria necessari per il montaggio stesso), ma insieme ha la forma per bloccare il ruotino e gli accessori.
 
Buonasera, potreste inserire delle foto riguardo l'installazione del ruotino da parte del concessionario?
Grazie.
 
Buongiorno, ho fa poco comprato una corolla versione 1.8 style. Siccome mancava la ruota di scorta di serie, ho deciso di comprarne una, ma una volta arrivata mi accorgo che non ci sta nell'alloggio sotto la copertura bagagliaio.
Volevo chiedere se anche ad altri è capitato il mio stesso problema o mi hanno mandato la ruota sbagliata? Il ruotino è diametro 17.
Grazie
Buongiorno Taglia94. Sono nuovo nel mondo Toyota e soprattutto è la prima volta che mi registro in un forum. Volevo chiederti se avevi poi risolto con il ruotino. Io ho acquistato il 125/80R17, ma non ci sta. Il rivenditore mi ha proposto la sostituzione della gomma con una versione più bassa, mentre ho scritto al concessionario se il lavoro di sagomatura della plastica lo possono fare loro senza inficiare sulla garanzia e sono in attesa di risposta. Nel frattempo, tu hai risolto o ti sei rassegnato a tenere il ruotino nel baule? Grazie
 
Buongiorno Taglia94. Sono nuovo nel mondo Toyota e soprattutto è la prima volta che mi registro in un forum. Volevo chiederti se avevi poi risolto con il ruotino. Io ho acquistato il 125/80R17, ma non ci sta. Il rivenditore mi ha proposto la sostituzione della gomma con una versione più bassa, mentre ho scritto al concessionario se il lavoro di sagomatura della plastica lo possono fare loro senza inficiare sulla garanzia e sono in attesa di risposta. Nel frattempo, tu hai risolto o ti sei rassegnato a tenere il ruotino nel baule? Grazie

Io ho la lounge 2.0 e spazio per un ruotino non ce. Infatti se buco ho il kit o l assistenza stradale
 
@davidecorolla2.0 Grazie. Purtroppo per Active 1.8 HB, e forse anche su altre, il ruotino "ufficiale" non è più possibile ordinarlo per via, penso, della nuova omologazione dei consumi. Quindi niente, o mi faccio il Segno della Croce e vado avanti solo con il kit, oppure mi terrò il ruotino nel bagagliaio, in mezzo ai piedi.
 
Puoi provare con quello della Yaris IV che è leggermente più piccolo ( cerchio da 16 ).
 
Grazie@Quasar31. Numero, diametro e "circonferenza" dei bulloni di fissaggio è la medesima?
 
Torno ancora un attimo sull'argomento. Un rivenditore mi ha proposto un ruotino gonfiabile della Mercedes (da gonfiare poi con il compressorino del kit che terrei comunque in macchina) con una flangia da interporre tra il ruotino e il mozzo per adattare i fori di fissaggio. In pratica: monto l'adattatore sui prigionieri del mozzo, l'adattatore avrà altri prigionieri disposti su un interasse diverso e su questi vado a montare il ruotino. Soluzione apparentemente semplice. L'unico dubbio che mi rimane è relativo alla possibilità di "tirare" correttamente i bulloni lato mozzo (che suppongo rimarranno coperti dalle razze del cerchio, una volta montato) senza fare girare il mozzo stesso (non potendo, nella prima fase, fare appoggiare la gomma a terra.
Qualcuno ha adottando questa soluzione? Come si è trovato? Grazie
 
Indietro
Alto