Rumorini ...

io proverei a svuotare tutto il bagagliaio, dalla ruota di scorta e accessori, alla custodia interna che ha quei due cassetti (non so come chiamarlo), al tendalino e tenere sedili posteriori abbassati e cinture inserite e fare qualche prova.
Per le ruote condivido, sono rumorose, non c'è verso
Ho già fatto tutto grazie... mi sono risparmiato la ruota di scorta perchè non c'è. Sulla mia è proprio una plastica, presumo di quelle rigide che credo di aver individuato nel portellone.
 
Buonasera, è un po' di tempo che leggo i post su rumori vari, dopo un anno di vita della mia TS 2.0 posso dire che sono soddisfatto da questo punto di vista. Non segnalo niente di rilevante, raramente si sente il toc sul posteriore ma solo uscendo dal garage in retromarcia, altro dettaglio è la plastica color alluminio sulla parte bassa del volante che scricchiola solamente se premo con una certa forza.
In ogni caso niente che non si possa coprire con un po' di musica

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Il "toc" dal posteriore destro lo sento anche io, e anche io prendendo lo scivolo garage, quando esco la mattina.
Poi basta, ne su dossi, ne buche, niente altro

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 
Il "toc" dal posteriore destro lo sento anche io, e anche io prendendo lo scivolo garage, quando esco la mattina.
Poi basta, ne su dossi, ne buche, niente altro

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Io uguale... ma alcuni utenti non sostengono sia il gioco fra sedili?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Un "tloc" lo sento anch'io quando stringo sulla destra a bassa velocità con macchina inclinata. E' un rumore ben udibile, pensavo fosse dovuto a qualcosa che si muove nel vano ruota di scorta (gancio di traino, chiave a croce, varie cose che ho stivato nei vari scomparti sotto il piano di carico) per cui non ho pensato di verificare meglio.
Però se accade a tanti potrebbe essere un motivo diverso.. Anch'io ho notato che in altre situazioni di guida non l'ha mai fatto.
 
Questo tloc lo sentivo anch'io io, immancabilmente quando partivo con la macchina in coincidenza con un dislivello e lo sterzo un pò girato. È durato tutto il periodo estivo, con il calo delle temperature è scomparso, sostituito dagli scricchiolii posteriori sx e dx dei quali ho scritto nei post precedenti. Vedremo se con l' arrivo della prossima primavera-estate spariranno lasciando nuovamente il posto al tloc.... :smile:
 
Si, ma nel mio caso ho già provato a tenerli giù e a muoverli ma il rumore resta.
Confermo, mi è capitato di sentire il rumore sia con due persone sedute dietro, sia con i sedili abbattuti, quindi non penso che siano quelli. Ad ogni modo non è costante e non lo fa ogni giorno.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Confermo, mi è capitato di sentire il rumore sia con due persone sedute dietro, sia con i sedili abbattuti, quindi non penso che siano quelli. Ad ogni modo non è costante e non lo fa ogni giorno.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
per me sono le plastiche del portellone o forse quelle dove appoggio la cappelliera.
 
Io lo sento ancora però effettivamente si sente meno. Forse col freddo cala un po. Nel mio garage non è ancora sceso sotto i 10 gradi, quindi vedrò le prossime settimane!

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Io quando esco dal garage che è a - 1 e salgo con lo sterzo tutto a sinistra per entrare in rampa avverto il clak.. O, a causa della compressione sul retrotreno ruota destra va a fondo corsa la sospensione posteriore dx e c'è qualche organo meccanico che fa questo rumore o è il telaio che piegandosi di quel tanto che basta sollecita la carrozzeria che la trasmette a sua volta agli attacchi della panca posteriore. Queste le mie deduzioni. Ma a quanto pare è congenito a tutte le corolla quindi è così e la soluzione è da trovare fai da te..
 
Per quanto mi riguarda ho riscontrato il discorso dell'effetto portiera aperta, una volta superati i 70 all'ora.. L'ultima volta mi sono fermato e l'ho richiusa con maggior forza, e mi sembrava di notarlo un po' meno. Altro rumorino riscontrato è quello sul volante, che sembrerebbe causato dall'inserto pseudo-cromato. Ed infine in presenza di strade con asfalto particolarmente rugoso e/o rovinato, uno scricchiolio , che a volte assomiglia anche ad un ronzio, che proviene da un punto indefinito che gravita in zona specchietto retrovisore. Una volta avevo pensato di averlo individuato nell'aletta parasole, ma è ricomparso dopo poco. Un'altra volta ho messo sotto accusa il telepass...per il resto non ho altri appunti da fare.
 
Io ultimamente dalla cappelliera, o comunque zona posteriore la mattina presto con il freddo sento un fastidioso rumore tipo bottiglia di plastica quando la si schiaccia per cestinarla provenire da dietro..ad ogni Buca od asperità si sente, ovviamente giusto il momento di transitare sullasperita o sulla Buca..quando la riprendo dal lavoro e magari il sole a riscaldato gli interni si sente molto meno o addirittura sparisce..sono andato in concessionaria, la tenuta mezza giornata, a messo un pó di nastro telato sulle giunture della cappelliera e sulla Ello di chiusura del portabagagli ma niente.. Continua a farlo.. Anche a qualcuno di voi succede? Non so più che fare? Saranno i poggia testa? L'attacco dei sedili posteriori? La cappelliera? Mah, si accettano suggerimenti.. Grazie in anticipo..
 
Nel mio caso era lo schienale del sedile posteriore destro: le cerniere si erano allentate. Prova a muovere lo schienale per il lungo (ortogonale al movimento naturale) facendolo ruotare.
Se riesci a convincere l'officina, risolvono in 10 minuti.
 
Per quanto mi riguarda invece ogni tanto sulle asperità sento un rumore provenire dall'interno del cruscotto dietro al volante, come se ci fosse qualcosa di allentato. Quando andrò a fare il tagliando lo farò controllare.
 
Nel mio caso era lo schienale del sedile posteriore destro: le cerniere si erano allentate. Prova a muovere lo schienale per il lungo (ortogonale al movimento naturale) facendolo ruotare.
Se riesci a convincere l'officina, risolvono in 10 minuti.
Scusami, mi puoi spiegare meglio? È possibile fare questa operazione senza andare in officina? Grazie
 
Per quanto mi riguarda invece ogni tanto sulle asperità sento un rumore provenire dall'interno del cruscotto dietro al volante, come se ci fosse qualcosa di allentato. Quando andrò a fare il tagliando lo farò controllare.
E' più o meno quello che sento anch'io. Solo che a volte mi sembra provenire proprio da dietro il cruscotto, a volte dal centro plancia (le prime volte mi sembrava fosse il display centrale; spesso pare generato in zona specchietto retrovisore/plafoniera. Ho notato un'altra cosa strana, che non è un rumore. Ho verificato che l'indicatore della temperatura esterna è lentissimo nell'aggiornarsi. Esempio l'altro giorno: esco dal garage e la temperatura indicata era di 14°. Da notare che avevo attaccato Android Auto e sul display mi segnava 26...in breve erano quelle giornate quasi estive della settimana scorsa. La temperatura indicata sul cruscotto è diventata uguale a quella del display dell'infotainment dopo quasi 40 minuti...ogni tanto saliva di un grado...e l'aveva fatto pure l'anno scorso. temperatura oltre i 30°, l'auto ferma al sole per 10/15 minuti ne segnava 22°. Preso l'autostrada a Modena Nord è arrivato a 30° quasi a Fornovo, sulla Parma-Spezia. Francamente così non serve a molto....detto in officina, mi hanno guardato con il solito sguardo da meccanico che tradisce il fatto che sta pensando che tu sia un visionario. La risposta è stata più o meno: non so neanche dove sia il sensore...
 
Per quanto mi riguarda ho riscontrato il discorso dell'effetto portiera aperta, una volta superati i 70 all'ora.. L'ultima volta mi sono fermato e l'ho richiusa con maggior forza, e mi sembrava di notarlo un po' meno. Altro rumorino riscontrato è quello sul volante, che sembrerebbe causato dall'inserto pseudo-cromato. Ed infine in presenza di strade con asfalto particolarmente rugoso e/o rovinato, uno scricchiolio , che a volte assomiglia anche ad un ronzio, che proviene da un punto indefinito che gravita in zona specchietto retrovisore. Una volta avevo pensato di averlo individuato nell'aletta parasole, ma è ricomparso dopo poco. Un'altra volta ho messo sotto accusa il telepass...per il resto non ho altri appunti da fare.
Ciao, anche io avverto delle vibrazioni provenienti dal cruscotto, mi sembra di aver individuato la fonte nell'attacco della cornice nera del touch. Hai provato a picchiettate con le dita sulla cprnice del touch zona centrale? A me risuona mentre se lo faccio ai lati no. Poi ho notato che se provo a tirare l'angolo dx in alto, si stacca leggermente. Ho messi dei pezzettini di gomma tra il bordo e la cornice. Appena la riprendo, verifico se fa rumore. Tu hai notato?
 
Questo rumore è decisamente subdolo. A volte mi sembra di averlo trovato; anch'io subito l'avevo battezzato nella cornice del display. Appoggiavo la mano e spariva. Peccato che la volta dopo potevo anche sedermici sopra e lo faceva imperterrita. Idem con le alette parasole. Domenica ho fatto una strada di montagna parecchio rovinata e mi dava l'impressione che si stesse smontando. L'ha sentito pure mia moglie, che di solito non si accorge neppure delle sassate sul parabrezza....ad un certo punto ho 'bloccato' il pulsante delle 4 frecce...rumore sparito!! Eureka!! Salvo riprendere poco dopo e farsene un baffo della mia manina appoggiata sopra...ne ho accennato alla concessionaria ed ovviamente mi hanno detto che gli debbo lasciare la macchina per un po'. Visto che abito a 25 km, bisogna che mi diano l'auto di cortesia. Vediamo gli sviluppi. Confesso che la cosa mi infastidisce: sulla stessa strada il cruscotto della C3 del 2007 di mia moglie non scricchiola.
 
Questo rumore è decisamente subdolo. A volte mi sembra di averlo trovato; anch'io subito l'avevo battezzato nella cornice del display. Appoggiavo la mano e spariva. Peccato che la volta dopo potevo anche sedermici sopra e lo faceva imperterrita. Idem con le alette parasole. Domenica ho fatto una strada di montagna parecchio rovinata e mi dava l'impressione che si stesse smontando. L'ha sentito pure mia moglie, che di solito non si accorge neppure delle sassate sul parabrezza....ad un certo punto ho 'bloccato' il pulsante delle 4 frecce...rumore sparito!! Eureka!! Salvo riprendere poco dopo e farsene un baffo della mia manina appoggiata sopra...ne ho accennato alla concessionaria ed ovviamente mi hanno detto che gli debbo lasciare la macchina per un po'. Visto che abito a 25 km, bisogna che mi diano l'auto di cortesia. Vediamo gli sviluppi. Confesso che la cosa mi infastidisce: sulla stessa strada il cruscotto della C3 del 2007 di mia moglie non scricchiola.
Ho aggiunto altri pezzettini di gomma nella parte alta del touch tra la scocca e la cornice nera. Rifatto lo stesso tratto in autostrada, ieri vibrava ancora, stamattina non ho notato vibrazioni significative. Spero di aver risolto.
 
Per quanto mi riguarda, non ho riscontrato tutti i rumorini da voi elencati, fatto salvo per il tintinnio che proviene dalle parti del volante quando si è su una strada sconnessa. Questo tintinnio secondo me proviene dalla parte interna del cruscotto, qualcosa di vicino al volante che ha una certa mobilità e vi sbatte contro, comunque qualche settimana fa ho comprato dal sito "ali" una guarnizione di quelle che si inserisce fra cruscotto e parabrezza, pagata una fesseria ed oggi ho trovato il tempo di montarla, giusto 5 minuti per metterla con precisione affinchè non si notasse dall'esterno. L'ho tagliata solo in lunghezza, il cruscotto al centro ha un sensore per cui la guarnizione si riesce ad inserirla senza dividerla; oggi guidando l'auto non ho riscontrato alcuna vibrazione, era silenziosa più del solito, non so se la mia è suggestione però potrebbe risolvere qualche rumorino a voi altri, per quello che costa poi.
Digitate nella ricerca di ali questa stringa: Adesivi per Auto Cruscotto Strisce di Tenuta Isolamento Acustico Striscia di Gomma per Mazda Toyota BMW Audi KIA Accessori per Interni Auto
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto