Rumorini ...

FabT

TCI Advanced Member
Registrato
22 Luglio 2020
Messaggi
132
Località
qui
Ciao, possiedo da una settimana una Corolla 2.0 TS Lounge.

Sono un po' perplesso dai vari rumorini e ticchettii vari che già avverto nell'abitacolo, specie a velocità moderata e costante.

Es. il sedile anteriore destro del passeggero che vibra visibilmente, rumori dalla plancia ( sopra zona cruscotto ed al limite sx del parabrezza ), altri rumorini dalla zona bagagliaio. Per tacere del ticchettio continuo del Clima che ha probabilmente il ventilatore fuori asse ( questo certo lo farò sistemare ).

Non che mi aspettassi la perfezione dell'assemblaggio, ma tutti questi rumorini e rumoretti assortiti in un'auto nuova sono fastidiosi e mi sembrano un cattivo viatico per il prosieguo.

Certo, ho i cerchi da 18" che non aiutano quanto a vibrazioni, però l'auto resta nuova, con soli 400 km all'attivo ...

Qualcun altro ha avuto esperienze simili oppure mi sono imbattuto in un esemplare "sfortunato" ?

Grazie, ciao.
 
Ciao, anche io ho una 2.0 TS Lounge, 3000km all'attivo e 1 mese e mezzo di vita. Per il momento nessun rumore da segnalare, anche se all'inizio avvertivo qualcosa all'altezza del montante centrale di sinistra. Facendo attenzione ho scoperto essere la cintura di sicurezza che strisciava sulla parte alta del sedile, la parte in pelle all'altezza delle spalle. L'ho risolto alzando leggermente la posizione della cintura sul montante, che era abbassata del tutto.

Risolto questo non ho altro da segnalare.
 
Io ho appena passato i 10000 Km e 6 mesi di vita, ma fortunatamente non ci sono rumori da segnalare.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Io ultimamente sento molto una vibrazione sulla regolazione della cintura lato conducente,su strade un po sconnesse è molto fastidioso,se appoggio la mano sparisce...dovrei capire come risolvere.Per quanto riguarda i fruscii a velocità sostenute provenienti dal lato conducente in concessionaria li hanno rilevati anche loro,dovrei lasciargli l auto una giornata e provare a tentativi per capire da cosa dipende,le guarnizioni sono perfette pensano sia da regolare la portiera.....mah......
 
Io ultimamente sento molto una vibrazione sulla regolazione della cintura lato conducente,su strade un po sconnesse è molto fastidioso,se appoggio la mano sparisce...
Roberto hai provato a vedere se dipende dal fatto che la cintura struscia sul sedile? All'altezza della parte in pelle del sedile sopra la spalla sinistra... Anche io avvertivo un rumore fastidioso, scoperto che era quello ho alzato la guida delle cintura e ho risolto...
 
Roberto hai provato a vedere se dipende dal fatto che la cintura struscia sul sedile? All'altezza della parte in pelle del sedile sopra la spalla sinistra... Anche io avvertivo un rumore fastidioso, scoperto che era quello ho alzato la guida delle cintura e ho risolto...
No no viene proprio dove ce il pulsante per sbloccare la corsa della regolazione cintura,un anno che è sempre regolato cosi e da qualche mese ha cominciato a vibrare....tra l altro io non ho i sedili in pelle.
 
Io sono a 12.000 Km, l'unico rumore anomalo lo sento a tetto aperto, in una zona vicina all'aletta parasole del guidatore, solo su strada particolarmente dissestata, come se ci fosse un gancetto del soffitto mal collegato. Per il resto, per fortuna, niente.
 
Io nessun rumore particolare all’interno dell’abitacolo ma da un paio di settimana a questa parte(magari c’è sempre stato e me ne accorgo solo ora con queste temperature esterne molto elevate) un rumore quasi come un fischio alternato lato destro del motore lì dove c’è la ventola dell’aria condizionata che finisce di fischiare quando la spengo..... forse perché va troppo sotto sforzo per raggiungere la temperatura adeguate??? Anche perché una volta riaccesa dopo una lunga sosta non lo fa più
 
Io ultimamente sento molto una vibrazione sulla regolazione della cintura lato conducente,su strade un po sconnesse è molto fastidioso,se appoggio la mano sparisce...dovrei capire come risolvere.Per quanto riguarda i fruscii a velocità sostenute provenienti dal lato conducente in concessionaria li hanno rilevati anche loro,dovrei lasciargli l auto una giornata e provare a tentativi per capire da cosa dipende,le guarnizioni sono perfette pensano sia da regolare la portiera.....mah......

Anche io ho lo stesso problema sulla regolazione cintura lato conducente.. Se la prendo la mattina con il fresco vibra e da rumori fastidiosissimi.. Se la riprendo è l'ho lasciata al sole e l'abitacolo è caldo sparisce.. Come se la plastica all'interno si dilati in qualche modo ed aderiscono meglio le parti.. Già ho avvisato officina e dopo la chiusura di agosto la porterò a far vedere e sentire..
 
Anche io ho lo stesso problema sulla regolazione cintura lato conducente.. Se la prendo la mattina con il fresco vibra e da rumori fastidiosissimi.. Se la riprendo è l'ho lasciata al sole e l'abitacolo è caldo sparisce.. Come se la plastica all'interno si dilati in qualche modo ed aderiscono meglio le parti.. Già ho avvisato officina e dopo la chiusura di agosto la porterò a far vedere e sentire..
Io la tenevo regolata a metà,l altro giorno mi ero letteralmente rotto le palle di quel rumore e l ho scaraventata in alto al massimo e ha smesso di vibrare,ieri avevo una maglietta scollata e mi dava fastidio la cintura quindi l ho riabbassata nella precedente posizione e per ora non vibra più nemmeno così.....boooh
 
Ciao, io segnalo dopo circa 7000 km la presenza di un rumore “plasticoso” in direzione specchietto retrovisore centrale (o almeno sembra) in presenza di asfalto molto ruvido (vecchio).

Un po’ mi dispiace perché su un auto così silenziosa gli scricchiolii si sentono subito.

Quando la porterò in concessionaria cercherò di capire se si può rimediare.
 
Ciao, possiedo da una settimana una Corolla 2.0 TS Lounge.

Sono un po' perplesso dai vari rumorini e ticchettii vari che già avverto nell'abitacolo, specie a velocità moderata e costante.

Es. il sedile anteriore destro del passeggero che vibra visibilmente, rumori dalla plancia ( sopra zona cruscotto ed al limite sx del parabrezza ), altri rumorini dalla zona bagagliaio. Per tacere del ticchettio continuo del Clima che ha probabilmente il ventilatore fuori asse ( questo certo lo farò sistemare ).

Non che mi aspettassi la perfezione dell'assemblaggio, ma tutti questi rumorini e rumoretti assortiti in un'auto nuova sono fastidiosi e mi sembrano un cattivo viatico per il prosieguo.

Certo, ho i cerchi da 18" che non aiutano quanto a vibrazioni, però l'auto resta nuova, con soli 400 km all'attivo ...

Qualcun altro ha avuto esperienze simili oppure mi sono imbattuto in un esemplare "sfortunato" ?

Grazie, ciao.
Ciao
in merito ai rumori provenienti dalla zona bagagliaio, li ho riscontrati anche io.
Muovi gli schienali in senso longitudinale e i rumori scompariranno.
In merito ad altri rumori, io non li ho mai avvertiti.
 
Ciao
in merito ai rumori provenienti dalla zona bagagliaio, li ho riscontrati anche io.
Muovi gli schienali in senso longitudinale e i rumori scompariranno.
In merito ad altri rumori, io non li ho mai avvertiti.
A me capita che, di solito alla prima partenza, si senta provenire dalla zona bagagliaio una specie di "toc" che poi scompare, tant'è che quando ad esempio mi fermo e riparto ad un semaforo non lo risento. È come se all' inizio si assestasse qualcosa. Ho liberato il bagagliaio da qualunque oggetto, ma lo fa ugualmente. Mi potresti spiegare meglio l' accorgimento degli schienali e se hai risolto definitivamente? Grazie mille.
 
A me capita che, di solito alla prima partenza, si senta provenire dalla zona bagagliaio una specie di "toc" che poi scompare, tant'è che quando ad esempio mi fermo e riparto ad un semaforo non lo risento. È come se all' inizio si assestasse qualcosa. Ho liberato il bagagliaio da qualunque oggetto, ma lo fa ugualmente. Mi potresti spiegare meglio l' accorgimento degli schienali e se hai risolto definitivamente? Grazie mille.
Se lo senti solo la prima volta dopo l'accensione della macchina è il test dell'abs che viene fatto alla prima partenza dopo l'accensione. C'è una discussione specifica qui sul forum

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
A me capita che, di solito alla prima partenza, si senta provenire dalla zona bagagliaio una specie di "toc" che poi scompare, tant'è che quando ad esempio mi fermo e riparto ad un semaforo non lo risento. È come se all' inizio si assestasse qualcosa. Ho liberato il bagagliaio da qualunque oggetto, ma lo fa ugualmente. Mi potresti spiegare meglio l' accorgimento degli schienali e se hai risolto definitivamente? Grazie mille.
Il rumore è determinato dallo sfregamento dei due schienali ribaltabili. Di solito, il rumore è avvertibile quando vi è un dislivello tra ruote anteriori e quelle posteriori.
Afferra uno dei due schienali e con forza spingilo verso destra o verso sinistra. Il rumore dovrebbe scomparire (si ripresenterà solo quando ribalterai gli schienali.... poi usa la stessa procedura).
 
Il rumore è determinato dallo sfregamento dei due schienali ribaltabili. Di solito, il rumore è avvertibile quando vi è un dislivello tra ruote anteriori e quelle posteriori.
Afferra uno dei due schienali e con forza spingilo verso destra o verso sinistra. Il rumore dovrebbe scomparire (si ripresenterà solo quando ribalterai gli schienali.... poi usa la stessa procedura).
Anche questo lo sento pure io, ogni volta che approccio la salita per uscire dai garage.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Penso proprio che sia anche il mio caso, per uscire dal cortile ho un piccolo scivolino e immancabilmente si sente, quando invece parto "in piano" non lo fa. Perdonami, ma la operazione di spingere i sedili verso destra e/o sinistra la fai con i sedili in posizione normale (verticale) o devi prima sganciare uno dei due?
 
Indietro
Alto