Rumori trasmissione

alexRAV

TCI Junior Member
Registrato
16 Luglio 2009
Messaggi
11
Località
Friuli
Buongiorno a tutti!
Vorrei sottoporre un quesito a tutti i possessori del Rav4. Anche voi avvertite i rumori della trasmissione?
Le prove da effettuare sono due:

1. Con auto ferma e ruote sterzate, mettere la retro, avviarsi e schiacciare il pedale della frizione.

2. In discesa: inserire la prima, avviarsi e quando il motore e' in coppia: più o meno a 3000 giri, schiacciare il pedale della frizione.

Avvertite qualche rumore o li sento solo sulla mia? Il capo-officina mi ha datto che i rumori sono una cosa normale dovuta ai giochi della trasmissione-frizione. A me qualcosa non torna...

Grazie a tutti!
 
Quanti Km ha l'auto?

La mia vecchia corolla Verso con il motore al minimo e la frizione tirata emetteva un ticchettio piuttosto evidente... se mettevo in folle smetteva di farlo.
La risposta del concessionario è stata la stessa che han dato a te.... a me è comparso intorno ai 100mila Km... l'ho data ad un parente con 190mila Km e il rumore c'era... ora gira ancora e mio zio dice che va a meraviglia :smile: Frizione ancora originale :biggrin2:

L'attuale Rav è troppo nuovo e poi è automatico...
 
La mia e' il modello 2.2 d4d 150 cv MY09 con cambio manuale. Questi "rumori" li ha sempre fatti fin da nuova, ora ho 20.000 km.
 
ma e' caratteristica solo del rav4 o di tutti i suv? tipo tiguan e kuga hanno questa caratteristica?
 
Le "altre" non lo so, mentre il tiguan, ne ho sentito uno fare un rumore mentre cambiava marcia in un tornante, ( presumo una 2°a-3°a, io ero a piedi) sembrava che gli avessero tirato una fiondata nella carrozzeria, sde-deng...
Ho poi guardato per curiosità su un sito internet e molti si lamentavano di questo rumore durante la cambiata, alcuni di un "fischio" proveniente dalle ruote posteriori e altri dei rumori di trasmissione durante il tiro-rilascio,paragonabili ai "nostri"...

Non so se poi la WV. abbia posto rimedio, ma probabilmente potrebbe essere una caratteristica del tipo di trasmissione...
 
Indietro
Alto