Interni Rumori e scricchiolii corolla chr yaris rav4

davidecorolla2.0

TCI Junior Member
Registrato
18 Ottobre 2021
Messaggi
18
Località
italia
Ciao ragazzi sono nuovo nel club. Ho acquistato una corolla 2.0 lounge MY21 a luglio ed è una gran macchina a livello di motore e consumi ma per quanto riguarda gli interni anche io riscontro molti dei problemi che avete elencato voi.

- il cruscotto trema quando le strade fanno schifo

- i finestrini posteriori quando sono abbassati di un tot cm tremano e fanno rumore di vetro

- il sedile del guidatore quando curvo solo verso sinistra cigola

- le cinture di sicurezza anteriori se non le regolo tutte in basso trema pure loro

- le portiere di sinistra non sono allineate

- inoltre per non farmi mancare nient’altro stamattina ho acceso l’a/c e ha iniziato a fischiare, fa come un ronzio a destra

io penso di avere preso proprio il peggio della produzione perché ha veramente troppe cose che non vanno.
Per avere 3 mesi di vita e 5000km fa girare le balle avere una macchina che scricchiola cosi, soprattutto perché è molto silenziosa e quindi il minimo rumore lo noti subito, soprattutto al mattino che c’è silenzio. Considerando il prezzo di vendita (34,900€ di listino) fa incazzare. Appena avrò un secondo di tempo mi recherò in concessionaria per vedere cosa mi dicono.
Anche voi avete tutti questi problemi?
 
Ultima modifica:
Per ora mi limito agli scricchiolii del cruscotto e l''effetto portiera aperta, anche se ben chiusa. Ma quello che più mi da fastidio è lo sguardo che ti lanciano meccanici, concessionari, venditori ecc ecc (in generale, a parte poche eccezioni...) quando ti lamenti di questi problemi. Danno l'idea di considerarti uno che faccia uso di allucinogeni. E la risposta standard: E' la prima volta che ne sentiamo una del genere...
 
Per ora mi limito agli scricchiolii del cruscotto e l''effetto portiera aperta, anche se ben chiusa. Ma quello che più mi da fastidio è lo sguardo che ti lanciano meccanici, concessionari, venditori ecc ecc (in generale, a parte poche eccezioni...) quando ti lamenti di questi problemi. Danno l'idea di considerarti uno che faccia uso di allucinogeni. E la risposta standard: E' la prima volta che ne sentiamo una del genere...
Parole sante. Bisognerebbe presentarsi in 20 insieme con lo stesso problema!

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Oggi si è presentato anche a me il finestrino che vibra e fa rumore di vetro che sbatte!

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Domenica scorsa ho fatto a stessa strada un paio di volte, la prima con la Corolla, con l'ormai consueto sottofondo di scricchiolii. Dopo un paio d'ore sono casualmente ripassato nello stesso tratto alla guida della C 3 di mia moglie, del 2007. Scricchiolii non pervenuti, sembrava di essere su una Classe S (beh, più o meno...)....confesso che trovo la cosa decisamente irritante. Ho un accordo con la concessionaria: gli porto la macchina e gliela lascio il tempo che ritengono opportuno per verificare. Ma come sempre la legge di Murphy colpisce inesorabile: tutte le strade nei dintorni della concessionaria sono appena state asfaltate....
 
Domenica scorsa ho fatto a stessa strada un paio di volte, la prima con la Corolla, con l'ormai consueto sottofondo di scricchiolii. Dopo un paio d'ore sono casualmente ripassato nello stesso tratto alla guida della C 3 di mia moglie, del 2007. Scricchiolii non pervenuti, sembrava di essere su una Classe S (beh, più o meno...)....confesso che trovo la cosa decisamente irritante. Ho un accordo con la concessionaria: gli porto la macchina e gliela lascio il tempo che ritengono opportuno per verificare. Ma come sempre la legge di Murphy colpisce inesorabile: tutte le strade nei dintorni della concessionaria sono appena state asfaltate....

Ragazzi, aggiornamenti sui rumori? Io dall’ultima volta che ho scritto è cambiato ben poco. Auto con 8400km

- tremolio cruscotto nella parte destra e al centro (che viene trasmesso poi a i montanti)

- cigolio sedile guidatore in curva (in qualsiasi posizione lo metti)

- tremolio portiera del guidatore

-climatizzatore che fischia ad alta velocità con o senza A/C

- rumori provenienti dal bagliaio (ma li mi sa che è il ripiano che è leggero e senza peso traballa)

L’unica cosa che mi hanno risolto in 2 interventi sono i finestrini posteriori che tremavano quando stavano aperti 10 cm.

È un gran macchina ma tutto questo la rovina. Proverò un terzo tentativo perché sta diventando insopportabile.

Qualcuno messo peggio di me?
 
Indietro
Alto