Salve
forse arrivo un po' tardi,vi espongo il problema: verso gennaio mentre ero in superstrada con la mia Yaris II 1.0 3cilindri benz. ad una velocità di circa 100 Km/h ho una drastica perdita di potenza della macchina,infatti da 100 km/h fissi la velocità iniziò a scendere da sola come se avessi lasciato l'acceleratore quando in realtà io vedendo la situazione schiacciai più a fondo ma la macchina non ne voleva sapere di accelerare,arrivato a destinazione dopo pochi chilometri scendo dalla macchina e sentivo un ticchettio metallico secco che aumentava all'aumentare dei giri, ed ho subito ipotizzato fosse qualche valvola,qualche giorno dopo cambiai le tre candele le feci un po di manutenzione e la macchina andava correttamente sempre però con quel ticchettio metallico presente,la portai da un meccanico e lui ha ipotizzato possa essere il tendi catena ad olio che non funziona bene e che la catena sbatteva producendo quel rumore;
ad oggi il rumore è ancora presente ma non c'è stato nessun'altro problema secondo voi cos'è?Potrebbe essere pericoloso?
il meccanico ha detto che per verificare bisogna smontare tutto e ci vorrebbero giorni ed è anche costoso,la macchina è vecchiotta ed ha quasi raggiunto i 200000 km quindi non ne valeva la pena,voi cosa mi consigliate di fare?
forse arrivo un po' tardi,vi espongo il problema: verso gennaio mentre ero in superstrada con la mia Yaris II 1.0 3cilindri benz. ad una velocità di circa 100 Km/h ho una drastica perdita di potenza della macchina,infatti da 100 km/h fissi la velocità iniziò a scendere da sola come se avessi lasciato l'acceleratore quando in realtà io vedendo la situazione schiacciai più a fondo ma la macchina non ne voleva sapere di accelerare,arrivato a destinazione dopo pochi chilometri scendo dalla macchina e sentivo un ticchettio metallico secco che aumentava all'aumentare dei giri, ed ho subito ipotizzato fosse qualche valvola,qualche giorno dopo cambiai le tre candele le feci un po di manutenzione e la macchina andava correttamente sempre però con quel ticchettio metallico presente,la portai da un meccanico e lui ha ipotizzato possa essere il tendi catena ad olio che non funziona bene e che la catena sbatteva producendo quel rumore;
ad oggi il rumore è ancora presente ma non c'è stato nessun'altro problema secondo voi cos'è?Potrebbe essere pericoloso?
il meccanico ha detto che per verificare bisogna smontare tutto e ci vorrebbero giorni ed è anche costoso,la macchina è vecchiotta ed ha quasi raggiunto i 200000 km quindi non ne valeva la pena,voi cosa mi consigliate di fare?