Non penso che il problema riscontrato dalla signora Valeria dipenda dal suo stile di guida. Nemmeno se tutti i giorni facesse su e giù dal passo dello Stelvio. I freni di un’auto devono essere costruiti e dimensionati in funzione dall’auto e delle sue prestazioni. Un uso intenso può ovviamente portare a un’usura maggiore di pastiglie e dischi ma non a un comportamento anomalo come quello di emettere sibili. Tale comportamento è da attribuire a un problema intrinseco dei materiali o a un ‘anomalo incidente’ durante l’uso.