Rumore frenata rigenerativa

Jolicoeur76

TCI Newbe
Registrato
17 Maggio 2021
Messaggi
2
Età
47
Località
Genova
Buonasera a tutti, ho appena acquistato una splendida RAV4 Black edition di cui sono estremamente soddisfatto. Non credo abbia difetti. L’unico piccolissimo neo che vorrei condividere con voi è un rumore ( una sorta di clic tipico di un interruttore elettrico) che si sente non appena si appoggia il piede sul pedale del freno alla prima leggerissima pressione. Mi hanno detto che si tratta del sistema che regola la frenata rigenerativa però questa cosa non mi convince del tutto. O meglio il rumore in assenza di radio accesa e con i finestrini chiusi è un po’ fastidioso. È capitato anche a voi? Grazie mille in anticipo per le risposte.
 
Grazie mille per la risposta. Effettivamente ho sentito anche un’altra Rav come la mia e il rumore era presente anche in quella. Diciamo che nel silenzio totale può essere un po’ fastidioso. Ci farò l’abitudine. Grazie ancora per la risposta
 
Grazie mille per la risposta. Effettivamente ho sentito anche un’altra Rav come la mia e il rumore era presente anche in quella. Diciamo che nel silenzio totale può essere un po’ fastidioso. Ci farò l’abitudine. Grazie ancora per la risposta

cedo che abbiano cambiato forntore di relè e quindi avverti il famigerato clic, non ti so dire però se è davevro per la frenata rigenerativa oppure soltanto per la luce degli stop.
 
Buonasera, anch'io ho acquistato da poco un Rav4 dynamic AWD-i e, subito, ho riscontrato il clic frenando. Peggio, lo definisco un "toc" molto fastidioso, insopportabile, soprattutto procedendo nel traffico cittadino che obbliga a ripetute frenate e avvertibile anche dall'esterno.
L' ho fatto presente alla mia Concessionaria che conferma il problema ma al di di spiegazioni tecniche a me incomprensive resta la rassicurazione che non esisterebbero problemi di sicurezza e che Toyota finora non prevede interventi.
Che tristezza che un fastidioso e forse banale rumore possa inficiare la decantata silenziosità di bordo della Rav4 che comunque è un ottima autovettura.
Chissà, forse qualcuno in Toyota ci ascolta.............
 
Che tristezza che un fastidioso e forse banale rumore possa inficiare la decantata silenziosità di bordo della Rav4 che comunque è un ottima autovettura.
Chissà, forse qualcuno in Toyota ci ascolta.............

è che se vieni da un'auto termica ascolti ogni minimo rumore perchè l'ibrido toyota è silenziosissimo di suo

io ogni volta che porto in auto qualcuno avverte immediatamente la silenziosità "innaturale" della vettura
 
è che se vieni da un'auto termica ascolti ogni minimo rumore perchè l'ibrido toyota è silenziosissimo di suo

io ogni volta che porto in auto qualcuno avverte immediatamente la silenziosità "innaturale" della vettura
Ho guidato per 2 anni (50.000 km) la Corolla 1.8 ibrida che non ha mai prodotto quel fastidioso "toc" premendo il pedale del freno. Per il resto tutto ottimo.
 
Indietro
Alto