Rumore da contatto pasticca-disco

DanielixTS

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
7,323
Età
38
Località
Sesto San Giovanni
Ciao ieri sera o meglio notte ho approfittato delle strade deserte per liberare i 192CV della macchina .... ho fatto un pò di strada circa 5km tutti tirando non sono mai andato oltre la terza purtroppo perchè le strade nn permettevano cmq il punto è .... praticamente è stato un continuo accelerazioni seconda-terza e frenate con scalata terza-seconda ovviamente ho sfruttato le pastiglie della roesch per vedere come si comportavano in comportamento sportivo e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto di ciò .... cmq dopo quattro o cinque frenate belle decise ho iniziato ad avvertire un rumore provenire dal disco ant sinistro dovuto al possibile sfregamento della pasticca sul disco....può essere visto che non ho dischi forati per raffreddamenti rapidi?
Io ho pensato a questo perchè andando ad andatura normali dopo un paio di minuti il rumore è sparito.
Dato che sta cosa mi ha seccato perchè non mi sono più fidato a spingere con decisione sul freno per paura di rovinare le pasticche, ho fatto bene?
Cmq illuminatemi!!!
 
E' normalissimo :wink_smil
Quando vanno in temperatura le roesch sono abbastanza rumorose :smile:
Ti devi preoccupare se non lo fanno :biggrin2:
 
Perchè roesch e non ebc? le verdi della ebc hanno un coeff di attrito a caldo quasi di 0.6.
Le ho montate con dei brembo forati e sono una bomba!
 
nella mia fà lo stesso rumore e nelle stesse condizioni, ma sento il rumore sul post-destro dei freni.......impianto originale.....

già detto in officina una volta e sostituite le pasticche post...

problema si sta ripresentando...vedremo che faranno ora.

cmq per la cronaca, dopo aver fatto il Muraglione tra toscana e romagna, ora se freno tira verso destra....spero che si sbrighino a darmi una risposta in officina.

ciao
 
nella mia fà lo stesso rumore e nelle stesse condizioni, ma sento il rumore sul post-destro dei freni.......impianto originale.....

già detto in officina una volta e sostituite le pasticche post...

problema si sta ripresentando...vedremo che faranno ora.

cmq per la cronaca, dopo aver fatto il Muraglione tra toscana e romagna, ora se freno tira verso destra....spero che si sbrighino a darmi una risposta in officina.

ciao
a me con impianto originale non lo aveva mai fatto....questa è stata la prima volta....va beh finiamo i dischi e poi vediamo come si comporta con dischi migliori.
per le pastiglie....:63: :63: :63: :63:
l'ho già detto che da calde appiccicano?!
 
Indietro
Alto