rumore anomalo

rdf86

TCI Advanced Member
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
110
Località
Meta
Ragazzi non mi ricordo se ve ne ho gia parlato qualche tempo fa ma non mi sembra... Comunque circa un anno e mezzo fa alla mia rav4 2.2 dcat 177cv fu cambiato il tendicatena (c'è anche un tendicinghia? relativo alla cinghia servizi?) perchè in ripresa attorno ai 1500 giri si sentiva una spece di cigolio..

Cambiato il tendicatena (o tendicinghia non mi ricordo con esattezza!) il rumore ai 1500giri è sparito ma se ne è presentato immediatamente un'altro ancora più inquietante!

praticamente un ticchettio continuo che sale con il salire dei giri del motore mentre al minimo non è avvertibile..

Sono subito tornato in officina e l'ho fatto sentire al capomeccanico che sopo aver provato l'auto mi ha detto che probabilmente era il tendicatena (o tendicinghia) che era ancora bagnato(??????? :wacko: :blink: :104230044) e dava quel rumore..

a distanza di un anno e mezzo mi hanno sostituito gli iniettori fatta provare ad altre due officine e per loro è tutto ok... Ma la macchina continua a perdere prestazioni e il rumore è sempre li......

Cosa potrebbe essere?? ora è tornato anche il cigolio ai 1500 giri per il quale è stato cambiato il TC (o tendicinghia).

Altra indicazione che posso darvi è che accellerando in folle il rumore non si presenta! si sente soltanto in marcia....
La cosa certa è che questorumore è comparso dal momento in cui hanno cambiato il TC/Tcinghia..

Catena lenta? potrebbe essere? Help....
 
Indietro
Alto