Rumore accensione a freddo

luca57

TCI Newbe
Registrato
28 Gennaio 2014
Messaggi
2
Località
rimini
Ciao a tutti,

anche se è il mio primo messaggio in realtà ho solo cambiato e mail e sono iscritto e seguo il club da una vita.......:biggrin2:.
Vengo al dunque: posseggo un'Avensis sw 1.8 a benzina, del 2005 e, nonostante abbia 9 anni, ha percorso solo 21.000 kilometri :smile: ; non ho mai avuto mezzo problema, anche perché la sottopongo ogni anno ad un tagliando presso la locale concessionaria ufficiale.
Bene, in questi giorni di grande freddo quando la metto in moto, appena gira il motorino di avviamento, sento - per una frazione di secondo - un rumoraccio tipo un soffio\ fischio molto forte provenire dal motore. A mio avviso potrebbe essere la cinghia dei servizi che, da quando ho la macchina, non è stata mai cambiata : tengo anche a ribadire che lo fa quando è molto freddo e soltanto alla prima messa in moto; alle successive messe in moto, si comporta normalmente. Il problema è che , poi, non lo fa sempre, ma ogni tanto..........................
Potrebbe dunque essere la cinghia in gomma?
Ringrazio chi mi potrà rispondere: è un problema che, da perfezionista quale sono, mi rompe moltissimo !!!!!!!!!!!!!
 
Ciao a tutti,

.
Bene, in questi giorni di grande freddo quando la metto in moto, appena gira il motorino di avviamento, sento - per una frazione di secondo - un rumoraccio tipo un soffio\ fischio molto forte provenire dal motore. A mio avviso potrebbe essere la cinghia dei servizi che, da quando ho la macchina, non è stata mai cambiata : tengo anche a ribadire che lo fa quando è molto freddo e soltanto alla prima messa in moto; alle successive messe in moto, si comporta normalmente. Il problema è che , poi, non lo fa sempre, ma ogni tanto..........................
Potrebbe dunque essere la cinghia in gomma?


Bene, mi rispondo da solo: cambiata cinghia dei servizi ( €. 100,00 in Toyota).......causa anche temperatura più elevata il rumoraccio è sparito..speriamo bene:biggrin2:
 
Indietro
Alto