Ruggine Terminale Di Scarico

TRANICO

TCI Newbe
Registrato
8 Luglio 2006
Messaggi
1
Età
54
Località
liguria
Sono un felice possessore di un rav 4 177 cv immatricolato nov.2006, mi sono accorto per caso guardando sotto la vettura che tutto il terminale di scarico dal collettore motore allo scarico posteriore mostra segni evidentissimi di ruggine, come non ho mai visto su marmitte di altre autovetture, soprasttutto con 4000 km percorsi come la mia, prima di passare dal concessionario volevo sapere se qualcuno avesse risacontrato lo stesso problema.
P.S. sono andato in montagna su strade con presenza di sale una sola settimana e oltretutto lavato perfettamente il sottoscocca al rientro in città, anche se questo non credo assolutamente possa essere il problema, con altre macchine in passato non ho mai avuto problemi dei questo genere nemmeno dopo diversi anni e con usi molto più gravosi, penso si tratti di un difetto di produzione sulla zincatura, spero solo sulla mia e non un difetto di fabbrica.
Grazie a tutti.
 
Ruggine Sullo Scarico D-cat

Ciao, sono un possessore di Verso D-Cat e quindi abbiamo lo stesso motore, anche sulla mia, il sistema di scarico mostra evidenti segni di ruggine apparsi per la prima volta nei primissimi km, a tutt'oggi (dopo 18 mesi e 34.000 km) non si sono piu' sviluppati, il conce dice che sono segni di cottura causati dall'enorme calore sviluppato nel D-Cat e,comunque, non generano danni ne fastidi.
In effetti sono sempre li' tali e quali com'erano la prima volta che sono apparsi.
 
Indietro
Alto