"Rombo" D-Cat

bobox

TCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2006
Messaggi
115
Località
milano
Da un po' di tempo la Corolla D-Cat, soprattutto a freddo, fa un rumore strano tra i 1400 e 1800 giri/min. , come un rombo dello scarico. A caldo diminuisce abbastanza, ma non del tutto. Sembra come se ci fosse un forellino nel terminale della marmitta. Inoltre ho notato un aumento della rumorosità delle gomme, nel senso che quando passo su delle giunture trasversali dell'asfalto, si sente nettamente nell'abitacolo il rumore prodotto dalle ruote, ed anche viaggiando in tangenziale si sente un rumore di rotolamento all'avantreno.

Capita anche a qualcun'altro o solo a me?


P.S. La macchina ha 14.000 km e, rumoretti a parte, va benone.
 
Da un po' di tempo la Corolla D-Cat, soprattutto a freddo, fa un rumore strano tra i 1400 e 1800 giri/min. , come un rombo dello scarico. A caldo diminuisce abbastanza, ma non del tutto. Sembra come se ci fosse un forellino nel terminale della marmitta. Inoltre ho notato un aumento della rumorosità delle gomme, nel senso che quando passo su delle giunture trasversali dell'asfalto, si sente nettamente nell'abitacolo il rumore prodotto dalle ruote, ed anche viaggiando in tangenziale si sente un rumore di rotolamento all'avantreno.

Capita anche a qualcun'altro o solo a me?


P.S. La macchina ha 14.000 km e, rumoretti a parte, va benone.

Il rombo mi sembra anomalo a quel regime,falla controllare.
Per il quesito delle gomme, che gomme monti? io ho notato che, con le gomme di serie (Goodyear Eagle NCT5) il rotolamento è più marcato rispetto alle invernali (Pirelli Snow Sport).
 
Pure io monto le Goodyear Eagle NCT5 e in effetti il rumore di rotolamento è abbastanza marcato nell'abitacolo (percorsi circa 18000km). Per il resto tutto ok! :wink_smil
 
Ho anch'io le Goodyear, quindi penso che sia proprio un "difetto" del tipo di gomma. Per quanto riguarda il rombo, la porterò a far vedere, anche se dovrei lasciargliela perchè possano provarla a freddo. Vabbè, appena riesco gliela porto.
 
anche a me fa uno strano rombo o forse piu che rombo una risonanza nel momento in cui cambio marcia e il motore scende di giri e mi proviene proprio davanti a me ant. sx dovro farla vedere come trovo un po di tempo.
 
anche a me fa uno strano rombo o forse piu che rombo una risonanza nel momento in cui cambio marcia e il motore scende di giri e mi proviene proprio davanti a me ant. sx dovro farla vedere come trovo un po di tempo.
 
per quanto riguarda le goodyear confermo che oltre i 10000km se non si girano diventano rumorose!:no:
per il rombo nella mia era la grembialina inferiore che si era allentata e all inizio andava in risonanza al minimo da fredda poi a aumentato sino ad arrivare a rompere anche a regimi intermedi!:wink_smil



MOLTO interessante....! Sarà il caso di dare un'occhiata sotto se è tutto a posto! Grazie!
 
Indietro
Alto