Informazione Risolto problema "calze da neve"

M

Membro cancellato 25735

A seguito della precedente discussione e dopo aver ricercato le possibili alternative per poter viaggiare in inverno senza essere sanzionato, credo di aver trovato la soluzione migliore.
Prima avevo pensavo di acquistare in futuro le gomme "quattrostagioni" ma poi ho letto che esiste anche l'evoluzione di questo tipo di pneumatico, e sono le gomme estive con omologazione invernale. Sono molto meglio delle "4 stagioni" ed il prezzo non è troppo diverso.
Quindi sono gomme estive con certificazione invernale, nate credo nel 2016 e poi migliorate ulteriormente.
Per chiudere, al prossimo cambio gomme ormai prossimo nel mio caso mi orienterò in quella direzione.
ciao
 
Puoi darci maggiori dettagli? Che case le fanno? Che caratteristiche hanno?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Infatti mai sentite. Ma sicuro che puoi viaggiare dove c'è l'obbligo di pneumatici da neve?
 
Infatti mai sentite. Ma sicuro che puoi viaggiare dove c'è l'obbligo di pneumatici da neve?

Sono sicuro, è da anni che queste gomme sono in commercio ma pure io non le conoscevo.
Il logo 3PMSF (3-Peak-Mountain with Snow Flake) sul fianco di Michelin CrossClimate 2 conferma che può essere utilizzato in inverno.
Come rispondevo prima, ce ne sono di tante marche basta fare una ricerca in internet. Praticamente è l'evoluzione delle gomme "quattrostagioni" che erano meno performanti.
 
Parere personale, su Amazon le catene si trovano a poco.. io comunque un paio le comprerei per stare al sicuro
 
Ma se ha le ruote non catenabili non gli servono le catene. Anche io preferirei le gomme alle catene, non hai il fastidio di doverti fermare per metterle.
 
Ma se ha le ruote non catenabili non gli servono le catene. Anche io preferirei le gomme alle catene, non hai il fastidio di doverti fermare per metterle.

Ho scoperto che le ruote ( 225/45 R17) sono catenabili ma con parecchie restrizioni. Non è solo che la catena sia fatta per questa misura, ma ci sono le distanze tra la gomma e la coppa dell'ammortizzatore e poi altro.
In pratica per chi dovrà a breve sostituire le gomme, credo sia meglio acquistare quelle di cui stiamo parlando (estive con omologazione invernale) e non ci pensi più.
Dopo averle montate vi farò sapere come vanno e quanto sono costate.
Ciao a tutti
 
Ce ne sono di tante marche, ad esempio CrossClimate 2, la nuova generazione del pneumatico All-Season Michelin basta fare una ricerca in internet scrivendo "gomme estive con omologazione invernale" https://www.pneusnews.it/2021/09/08...nerazione-del-pneumatico-all-season-michelin/
Non mi è chiara la differenza con le gomme che citavi al post #1 - CrossClimate è la serie di pneumatici AllSeason / 4Stagioni prodotta da anni da Michelin (rimanendo sui top-brand le alternative sono AllSeasonContact di Continental, Vector4Season di Goodyear e le CinturatoAllSeason di Pirelli). Semplicemente rispetto al passato alcune case hanno iniziato a sviluppare questa categoria di pneumatici non più dalle gomme invernali, ma variando mescola e disegno della tassellatura partendo dalla loro miglior gomma estiva.


@madmacs e @Sem suggerivano nel topic dedicato al cambio gomme della vecchia sezione [Corolla] proprio le CrossClimate.


A inizio Dicembre ho ordinato anch'io un treno nuovo di CrossClimate2 sfruttando cashback e promo di Natale (113€/gomma incluso montaggio da gommista di fiducia) e per il momento non posso che consigliarle caldamente se non si hanno esigenze di montagna o percorsi innevati.

Ho percorso circa 1.200km prevalentemente in autostrada e superstrada, ma rispetto alle Falken di serie (ormai usurate e lisce giunte a fine vita dopo 30k km) sento la macchina estremamente stabile, soprattutto in rotonda al mattino presto o con nevischio.
 
Non mi è chiara la differenza con le gomme che citavi al post #1 - CrossClimate è la serie di pneumatici AllSeason / 4Stagioni prodotta da anni da Michelin (rimanendo sui top-brand le alternative sono AllSeasonContact di Continental, Vector4Season di Goodyear e le CinturatoAllSeason di Pirelli). Semplicemente rispetto al passato alcune case hanno iniziato a sviluppare questa categoria di pneumatici non più dalle gomme invernali, ma variando mescola e disegno della tassellatura partendo dalla loro miglior gomma estiva.


@madmacs e @Sem suggerivano nel topic dedicato al cambio gomme della vecchia sezione [Corolla] proprio le CrossClimate.


A inizio Dicembre ho ordinato anch'io un treno nuovo di CrossClimate2 sfruttando cashback e promo di Natale (113€/gomma incluso montaggio da gommista di fiducia) e per il momento non posso che consigliarle caldamente se non si hanno esigenze di montagna o percorsi innevati.

Ho percorso circa 1.200km prevalentemente in autostrada e superstrada, ma rispetto alle Falken di serie (ormai usurate e lisce giunte a fine vita dopo 30k km) sento la macchina estremamente stabile, soprattutto in rotonda al mattino presto o con nevischio.


Bene così. Grazie per le tue informazioni.
 
Indietro
Alto