Riporto da 4R un post di CAmpioniCampioni

G5X

TCI Top Member
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
1,446
Età
49
Località
Prov. Pistoia
Usa: Prius si bloccano ad alta velocità 
20/05/05 1:18 AM
Usa: Prius Si
Bloccano Ad Alta Velocita'
---------------------------------------------------------------------------
-----
Problemi in arrivo per le Toyota Prius vendute negli Stati Uniti. La
US National Highway Transportation Safety Administration (Nhtsa) ha
ricevuto 13 segnalazioni riguardo alle vetture ibride della casa
giapponese
che ad alta velocità  si sono bloccate sulle strade americane.
Una delle
segnalazioni arrivate all'agenzia sulla sicurezza stradale
americana -
secondo quanto ha riportato il Wall Street Journal - riguarda
in
particolare una Prius che si è arrestata alla velocità  di 96 chilometri
orari. Secondo un altro possessore della vettura giapponese "la vita
di sua figlia è stata messa in pericolo" a causa dell'arresto della
Prius in mezzo al traffico. Al momento - ha precisato però l'autorevole
quotidiano americano nella sua edizione online - non risultano feriti o
incidenti dovuti a questi problemi e la Nhtsa non ha avviato nessuna
inchiesta formale.
Secondo il Wall Street Journal, i problemi legati alla
Prius riguardano i modelli del 2004 e alcuni di quelli del 2005.
Il
portavoce della Toyota Sam Butto ha attribuito l'inconveniente ad un
errore
di programma al computer della vettura. L'errore è stato confermato
su
23.900 Prius dell'anno scorso.
I proprietari delle Prius interessate
- ha
aggiunto il portavoce - sono stati avvertiti di andare dai loro
concessionari per aggiornare il software. Le vetture ibride combinano un
motore a benzina con uno elettrico per aumentare l'efficienza e ridurre le
emissioni inquinanti del veicolo.
 
G5X ha scritto:
Usa: Prius si bloccano ad alta velocità 
20/05/05 1:18 AM
Usa: Prius Si
Bloccano Ad Alta Velocita'
---------------------------------------------------------------------------
-----
Problemi in arrivo per le Toyota Prius vendute negli Stati Uniti. La
US National Highway Transportation Safety Administration (Nhtsa) ha
ricevuto 13 segnalazioni riguardo alle vetture ibride della casa
giapponese
che ad alta velocità  si sono bloccate sulle strade americane.
Una delle
segnalazioni arrivate all'agenzia sulla sicurezza stradale
americana -
secondo quanto ha riportato il Wall Street Journal - riguarda
in
particolare una Prius che si è arrestata alla velocità  di 96 chilometri
orari. Secondo un altro possessore della vettura giapponese "la vita
di sua figlia è stata messa in pericolo" a causa dell'arresto della
Prius in mezzo al traffico. Al momento - ha precisato però l'autorevole
quotidiano americano nella sua edizione online - non risultano feriti o
incidenti dovuti a questi problemi e la Nhtsa non ha avviato nessuna
inchiesta formale.
Secondo il Wall Street Journal, i problemi legati alla
Prius riguardano i modelli del 2004 e alcuni di quelli del 2005.
Il
portavoce della Toyota Sam Butto ha attribuito l'inconveniente ad un
errore
di programma al computer della vettura. L'errore è stato confermato
su
23.900 Prius dell'anno scorso.
I proprietari delle Prius interessate
- ha
aggiunto il portavoce - sono stati avvertiti di andare dai loro
concessionari per aggiornare il software. Le vetture ibride combinano un
motore a benzina con uno elettrico per aumentare l'efficienza e ridurre le
emissioni inquinanti del veicolo.


Ciao, è l'articolo della cnn a cui faccio riferimento nel post " Prius hybrids dogged by software"


Bye...... :drunk:
 
Concedetemi il beneficio del dubbio.
E' da qualche tempo che la GM produce anch'ella una ibrida... temo che non sanno più come fare pubblicità ... la regalano ai vip... le prius e le Honda misteriosamente hanno sempre problemi guarda caso segnalati da scoop giornalistici all'americana... a questo punto permettetemi di dire che non ci credo assolutamente anche perchè la prius è già  ala seconda generazione, è commercializzata in tutto il mondo e queste cose succedono solo in america dove appunto è l'unico posto dove commercializzano l'altra ibrida?

Perdonatemi per lo sfogo ma è già  il secondo post :ranting2:
 
sonub ha scritto:
Concedetemi il beneficio del dubbio.
E' da qualche tempo che la GM produce anch'ella una ibrida... temo che non sanno più come fare pubblicità ... la regalano ai vip... le prius e le Honda misteriosamente hanno sempre problemi guarda caso segnalati da scoop giornalistici all'americana... a questo punto permettetemi di dire che non ci credo assolutamente anche perchè la prius è già  ala seconda generazione, è commercializzata in tutto il mondo e queste cose succedono solo in america dove appunto è l'unico posto dove commercializzano l'altra ibrida?

Perdonatemi per lo sfogo ma è già  il secondo post :ranting2:

C'è da dire una cosa.

In USA la Prius ha un sistema di serbatoio speciale, a forma di pallone senza sfiato che collassa man mano che l'auto preleva benzina, in modo da azzerare i vapori immessi nell'atmosfera.

Questo sistema ha avuto qualche problema, come rigidità  in inverno, col pieno che non supera i 30 litri. Sui forum USA ho letto che, nel caso descritto sopra, è sufficente aprire e chiudere il sserbatoio che il difetto sperisce. Probabilmente, collassando, ottura il tubo che prevela la benzina soffocando il motore, e, questo stupido trucco permette alla sacca di staccarsi dal tube e riprendere il viaggio.....

Poi magari è tutto un'altro problema.... :biggrin2:
 
the.tramp ha scritto:
C'è da dire una cosa.

In USA la Prius ha un sistema di serbatoio speciale, a forma di pallone senza sfiato che collassa man mano che l'auto preleva benzina, in modo da azzerare i vapori immessi nell'atmosfera.

Questo sistema ha avuto qualche problema, come rigidità  in inverno, col pieno che non supera i 30 litri. Sui forum USA ho letto che, nel caso descritto sopra, è sufficente aprire e chiudere il sserbatoio che il difetto sperisce. Probabilmente, collassando, ottura il tubo che prevela la benzina soffocando il motore, e, questo stupido trucco permette alla sacca di staccarsi dal tube e riprendere il viaggio.....

Poi magari è tutto un'altro problema.... :biggrin2:
Ma questa non mi sembra proprio la causa di un problema all'elettronica che fa arrestare il motore a 96Km/h


Per me è solo speculazione anti Toyota ed Honda :fear2: :ranting2:
 
sonub ha scritto:
Ma questa non mi sembra proprio la causa di un problema all'elettronica che fa arrestare il motore a 96Km/h


Per me è solo speculazione anti Toyota ed Honda :fear2: :ranting2:

Ho aspettato un po prima di risponderti per vedere che dicevano nei forum americami.

Inanzitutto il difetto: la macchina si spegne in movimento, si accendono tutte le spie (a detta loro) e la macchina è innamovibile. E' successo su 13 casi denunciati (su 60.000 Auto in USA).

Detto questo, c'è una premessa: L'americano è un bambino scemo. Se si accende una spia l'americano medio va in palla e chiama l'assistenza.

Il forum invece è seguita dai cosidetti technonerds, ovvero americani sopra la media d'intelligenza e con spirito d'avventura.

Al uscire dell'articolo, a parte UNO come te che accusa speculazione anti-toyota, molti altri han detto:

"Si, è successo pure a me, una volta, ho accostato, ho fatto il RESET del sistema (ON-OFF tre volte) e la macchina ha ripreso a funzionare correttamente. Se succede di nuovo vado all'assistenza. Ma una volta in 50.000 Km non mi preoccupa"

C'è chi ha fatto RESET, c'è chi ha aperto e richiuso il tappo della benzina ed è ripartito, c'è chi ha chiamato l'assistenza, è tornato in auto, ma dato ch è ripartita, sono andati via.

Il problema c'è. E' raro quanto un MAC che va in crash, ma c'è. Non si sa esattamente che cosa lo causa anche se c'è già  un TSB (Toyota Service bulletin) aperto.
 
Io continuo col dire nella speculazione anti toyota-honda da quando GM ha fatto la versione ibrida di una sua macchina e ti assicuro che non sono UNO ma siamo TANTISSIMI a dirlo inclusi molti ripettabili colleghi di mia madre che insegna a Boston. Quindi chiudiamo qua questa parentesi.

Se un difetto esiste è giusto correggerlo il problema è il modo in cui questo difetto viene segnalato e reso pubblico. Per la serie... ricordi quando ci fu il caso di ribaltamento della Mercedes Classe A. Praticamente in america se ne parlò pochissimo (nonostante una discreta quantità  di quelle vetturine vendute). Adesso per un check engine che si accende ad una Toyota Prius ne stanno aprlando forum e giornali in modo incredibile. Sembrano essersi dimenticati dell'aria condizionata delle GTO che facevano iniziare un incendio nelle guarnizioni delle condotte.

Quindi io rimango della mia bandiera assieme a molti altri possessori anch'essi di Prius o di altre vetture. Il modo è stato davvero eccessivo.
Io ho dato la mia opinione. Tu sei libero di dare la tua.
 
Dimenticavo una cosa motlo importante dato che mi sono ben informato. Questo è un problema che ha coinvolto anche alcune Prius della prima serie. Allora non se ne parlò molto. Non so neanche se i prorpietari hanno avuto una soluzione allo stesso (vedi ERR3 sulle IS) da parte della Toyota. Il fatto è perchè questo argomento è esploso come una bomba in USA????

Me lo spieghi gentilmente perchè dal primo aritcolo originale snon sono riuscito a carpire bene.
 
Indietro
Alto