Generico Richiesta aiuto per garanzia estesa Toyota

Cinzia24

TCI Newbe
Registrato
24 Ottobre 2022
Messaggi
1
Età
68
Località
Mozzo
buongiorno a tutti,
ho acquistato una Yaris 1.0 5 porte Active usata nel febbraio 2021, stipualto la garanzia estesa valida fino al febbraio 2023 ed eseguito il tagliando il 13/10/22 scoprendo che Toyota offre la garanzia estesa gratuitamente effettuando i tagliandi dal concessionario
- 1° considerazione ho pagato € 373 inutilmente ! secondo voi è possibile che io sia stata solo sfortunata ?
- 2° considerazione in fattura tagliando viene segnalata la necessità di sostituire il cuscinetto posteriore destro (preventivo € 341,99) il personale dell'officina dice che il cuscinetto non è in garanzia perchè la ruota sollevata ha un gioco e quindi il difetto non è un difetto di fabbrica.
Non sono un meccanico quindi non metto in dubbio che il cuscinetto vada sostituito, ma mi domando quando e in quali condizioni, che non siano la normale usura, uno dei tanti elementi dell'auto si rompe è coperto dalla garanzia vedi allegato ?
Ringrazio chi mi vorrà rispondere
Cinzia
 
Sarai più coperta per guasti che eventualmente non rientreranno nella garanzia successiva che si rinnova fino al quindicesimo anno a partire dal quinto, ma facendo i tagliandi regolari.

E in questi 5 anni hai/avrai l'assistenza stradale inclusa.

Esempio: nella precedente Yaris c'è stato un problema ai fari (luci diurne a led che non funzionavano più, illuminavano poco in quanto il materiale si bruciava - plastiche del faro annerite). SOLO nelle auto che erano coperte dalla iniziale garanzia dei 3 anni il guasto veniva riconosciuto con relativa sostituzione gratis. Copertura che poteva essere prolungata a 5 come nel tuo caso.

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto