Richiamo RAV 4 diesel motore N47 BMW 143 cv - Problema filtro gasolio

Donatox

TCI Member
Registrato
18 Ottobre 2016
Messaggi
54
Località
Roma
qualche giorno fa mi è arrivata la seguente comunicazione da Toyota:

"E' stata rilevata la possibilità che a causa di incompatibilità tra filtro carburante e connettore del condotto carburante della linea bassa pressione, una carica elettrostatica si accumuli nel filtro e si scarichi sul connettore di bassa pressione. se ciò dovesse accadere continuando a usare l'auto potrebbe verificarsi perdita di carburante con possibilità di rilevare odore di carburante dal vano motore.
Sui veicoli coinvolti potrebbe accendersi la spia anomalia motore, causata da un aumento dell'attrito della valvola EGR per l'accumulo di depositi carboniosi e una riduzione di potenza del motore."

Poi la lettera invita a prendere contatto con un'officina autorizzata.

Io ho appena chiamato l'officina autorizzata, ma ancora non sono in grado di fissare gli appuntamenti per la risoluzione del problema in quanto ancora non hanno ricevuto indicazioni nel merito, e soprattutto non hanno ricevuto i pezzi di ricambio.

Avete qualche notizia ulteriore? Sarà rischioso continuare a utilizzare le vetture?

saluti.
 
Aggiungo richiamo ufficiale da controllare turbo ed eventuale sostituzione veicoli prodotti da Agosto a Novembre 2016.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Aggiungo richiamo ufficiale da controllare turbo ed eventuale sostituzione veicoli prodotti da Agosto a Novembre 2016.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

arrivata anche a me la raccomandata con anche il richiamo per il turbo :blink:
 
Richiamo solo per tubo e filtro gasolio

Ho ricevuto il richiamo per la sola parte del filtro e tubo gasolio, ho cercato di capire l’anno di produzione della mia rav 2000 Diesel-43 cv , ma la decima cifra del mio VIN è una o oppure 0 quindi non si può conoscere l’anno, anzi in un sito, ne ho visitati un pó, mi dicevano che era falso.....il concessionario era a conoscenza del richiamo e visto che lunedì gli porto l’auto per un difetto di verniciatura del cofano mi ha già segnato l’intervento di verifica da fare.
 
Aggiornamento

Ho ricevuto il richiamo per la sola parte del filtro e tubo gasolio, ho cercato di capire l’anno di produzione della mia rav 2000 Diesel-43 cv , ma la decima cifra del mio VIN è una o oppure 0 quindi non si può conoscere l’anno, anzi in un sito, ne ho visitati un pó, mi dicevano che era falso.....il concessionario era a conoscenza del richiamo e visto che lunedì gli porto l’auto per un difetto di verniciatura del cofano mi ha già segnato l’intervento di verifica da fare.

Ti cambiano filtro gasolio valvola egr software tubo. Insomna un paio d’orette. Ne ho approfittato per sostituire gli ugelli che bagnato il parabrezza, prima lavavo i braccetti dei tergi.
 
Indietro
Alto