Ricarica batteria C-HR 2020 2.0L

Lucipher

TCI Member
Registrato
9 Gennaio 2022
Messaggi
37
Età
51
Località
Lavagna
Ciao a tutti. Volevo chiedere ai possessori di Toyota Hybrid del 2020 in poi se anche a Voi la batteria di trazione rimane spesso a 3 tacche di carica.
Precedentemente avevo la versione 1.8L sempre del C-HR del 2017, e notavo che l'auto tendeva ad avere la batteria di trazione molto più carica, diciamo mediamente all'80%.
Succede anche a Voi?
Grazie
 
Ciao

Fino a pochi giorni fa avevo una CH-R 1,8L 2018 e la batteria viaggiava normalmente con 2-3 tacche, lo 80% lo vedevo solo in autostrada.
Mi sa che sono tutte cose legate al modo in cui utilizzi l'auto.

Effettivamente ora con la Corolla 1,8L le tacche sono mediamente più alte ma noto che il sistema di gestione dell'ibrido è completamente diverso.
Sono ancora al mio primo pieno ma sembrerebbe che la Corolla sia molto più risparmiosa.

Ciao Ciao, Moreno
 
Il freddo?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Ciao, si potrebbe essere, ma al momento abito in Liguria e la temperatura media è di 13/14 gradi.
Con il modello precedente invece notavo che il sistema ibrido tendeva a tenere la batteria più carica. Probabilmente la differenza della batteria e del motore.
 
Ciao

Fino a pochi giorni fa avevo una CH-R 1,8L 2018 e la batteria viaggiava normalmente con 2-3 tacche, lo 80% lo vedevo solo in autostrada.
Mi sa che sono tutte cose legate al modo in cui utilizzi l'auto.

Effettivamente ora con la Corolla 1,8L le tacche sono mediamente più alte ma noto che il sistema di gestione dell'ibrido è completamente diverso.
Sono ancora al mio primo pieno ma sembrerebbe che la Corolla sia molto più risparmiosa.

Ciao Ciao, Moreno

Ciao Moreno,
con il nuovo C-HR 2.0L nemmeno in autostrada vedo la batteria all'80%. appena ritirato ho fatto 550km e era sempre con 3/4 tacche di carica al massimo. Immagino che la Corolla sia più parsimoniosa, infatti sarà la mia prossima scelta...
Ciao
 
Confermo quanto detto da @Lucipher normalmente la 2.0 L rimane su 3 tacche (circa 50% delle carica). Adesso con il freddo il termico mi rimane accesso di più e la batteria si carica leggermente di più ma normalmente non supero le 5 tacche ...
 
Salve sono nuovo utente e da poco (quasi 2 mesi) possessore di un chr 2.0, premetto che è la mia prima ibrida. In extra urbano arrivo anche a caricare fino a quasi tutte le tacche per poi arrivare ad averne solo 2. É normale che avere due tacche sia sinonimo di batteria scarica?
 
2 tacche significa batteria è scarica ma non che è difettosa. Semplicemente l'auto accenderà il termico subito per caricarla un po'. E' il normale funzionamento del sistema ibrido Toyota.
La batteria funziona come un tampone, non è l'unica sorgente di energia per l'auto come su una elettrica ( dove batteria scarica significa restare a piedi )
 
Indietro
Alto