Salve,
da una settimana sono felice possessore di una C-HR PHEV Trend. Ormai in pensione uso l’auto una o due volte a settimana, per circa 20 o 40 km. In queste condizioni ho paura che la batteria 12V , col tempo, possa andare a terra, per questo una volta al mese vorrei metterla in carica. Ho un carica batteria Telwin T-20 boost che permette di selezionare la tipologia di batteria tra WET e GEL/AGM. La cosa certa è che la batteria è una “piombo acido” sigillata senza manutenzione, e di conseguenza sono indeciso quale tipologia selezionare. Ho chiesto in concessionaria ma mi hanno specificato esattamente che tipo di batteria è senza indicarmi come impostare il carica batteria, per quello mi hanno rimbalzato alla ditta produttrice del carica batteria. Allora ho scritto alla Telwin che mi ha consigliato di impostare GEL/AGM anche se ‘chimicamente’ la batteria è una tradizionale ‘piombo acido’. Temendo di far danni volevo chiedere se qualcuno ha le conoscenze specifiche per sciogliere il mio dubbio.
Grazie!

da una settimana sono felice possessore di una C-HR PHEV Trend. Ormai in pensione uso l’auto una o due volte a settimana, per circa 20 o 40 km. In queste condizioni ho paura che la batteria 12V , col tempo, possa andare a terra, per questo una volta al mese vorrei metterla in carica. Ho un carica batteria Telwin T-20 boost che permette di selezionare la tipologia di batteria tra WET e GEL/AGM. La cosa certa è che la batteria è una “piombo acido” sigillata senza manutenzione, e di conseguenza sono indeciso quale tipologia selezionare. Ho chiesto in concessionaria ma mi hanno specificato esattamente che tipo di batteria è senza indicarmi come impostare il carica batteria, per quello mi hanno rimbalzato alla ditta produttrice del carica batteria. Allora ho scritto alla Telwin che mi ha consigliato di impostare GEL/AGM anche se ‘chimicamente’ la batteria è una tradizionale ‘piombo acido’. Temendo di far danni volevo chiedere se qualcuno ha le conoscenze specifiche per sciogliere il mio dubbio.
Grazie!
