Retroilluminazione computer di bordo

vegethssj85

TCI Newbe
Registrato
4 Marzo 2015
Messaggi
3
Località
SALERNO
Salve a tutti,
ho una Yaris 1.0 del 2000, e la retroilluminazione del computer di bordo è danneggiata. Il display funziona, mostra i dati sui consumi, l'orologio ecc. ma purtroppo sono visibili solo di giorno, in quanto al buio (accendendo i fari) non si illumina più. É possibile ripararlo, se si come?
 
Prova a tenere premuto il tasto mode sulla sinistra per qualche secondo dovrebbe accendersi la retroilluminazione del display.

Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2
 
:no: non va purtroppo, appena provato ma tenendo premuto mode non accade nulla. Non credo dipenda da qualche opzione perchè la retroilluminazione è scomparsa mentre era accesa, mentre guidavo si è spenta, riaccesa e poi spenta definitivamente come se si fosse danneggiato qualcosa.
 
Risolto

Ho risolto il problema, posto la soluzione per chi potrebbe avere lo stesso problema. Una volta smontato il display, dietro al display c'è un circuito su cui sono saldati 3 micro lampadine con cappuccio colorato blu, dissaldando queste tre lampadine che erano bruciate, e risaldandone tre nuove da 6v lo schermo ha ripreso a retroilluminarsi con una colorazione leggermente diversa. Per chi vorrebbe cambiare colore, è possibile usare dei cappucci con colore diverso dal blu standard (che si trasforma in un verde).
 
Indietro
Alto