Restyling TCI

Nunzio

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
20 Gennaio 2005
Messaggi
842
Età
51
Località
Pozzuoli
E' da un po di tempo che lavoravo a questo nuovo restyling del forum. (ogni tanto bisogna cambiare e sopratutto migliorare).

Il restyling è avvenuto pian piano e magari ve ne accorgete solo ora con la nuova grafica stile IPOD. Ma durante questo periodo sono state inserite alcune feature, suddivise in feature funzionali per il forum e feature funzionali per il SEO, che vado di seguito ad elencare (magari alcuni già le conoscono e quindi le utilizzano):
Feature funzionali per il forum


  • Sezione ARTICOLI contenente molte informazioni riguardo la manutenzione della propria auto, sui vari documenti che dobbiamo conoscere come la Patente, libretto di circolazione ecc., Inoltre ci sono informazioni utili riguardo la revisione dell'auto e sull'assicurazione. Al momento l'unica sezione vuota è quella relativa alla Sicurezza. Invito chiunque di voi abbia voglia e volontà di darmi una mano nella stesura di ulteriori articoli o di darmi eventuali indicazioni su come migliorare tale sezione. Chiunque sia interessato è pregato di contattarmi tramite messaggio privato.
  • BLOG con grafica autonoma rispetto al resto del sito/forum (è ancora vuoto di contenuti, ma quello se vi va dovete inserirli voi. Per chi volesse utilizzarlo sappiate che si possono creare eventuali sezioni a tema in modo da non fare un unico calderone.
  • CKEditor. nuovo sistema do formattazione del testo che sicuramente avrete già avuto modo di testare in questi ultimi mesi in cui ora c'è anche la possibilità di inserire oltre a quello che eravate già abituati, anche tabelle e relative modifiche, linee orizontali continue e la possibilità di inserire caratteri in apice o pedice. infine ora c'è una funzione migliorata delle immagini in caso esse vengano allegate caricandole dal proprio PC dato che saranno gestibili potendole posizionare allineate come le si preferisce e dandole vari tipi di grandezza.
  • Pulsante Controlla se è già stato postato. Trovate questo pulsante afianco al campo del titolo della discussione che state aprendo. Una volta scritto il titolo e cliccato sul link e selezionando le apposite caselline, vi verranno mostrati le discussioni simili o che hanno a che fare con l'argomento che state per inserire in modo tale da non inserire un argomento "doppione"
Feature funzionali per il SEO


  • Google Plusone Button. L'ormai famosisimo bottoncino di google (
    GooglePlus1.png
    ) che è un modo per dire "questo contenuto è veramente interessante "oppure "te lo consiglio, provalo". Vi pregherei di utilizzarlo per tutte le discussioni che ritenete utili sul Toyotaclubitalia.
  • I LIKE di Facebook. L'ormai famosisimo bottoncino di google (
    images
    ) che è un modo per dire "questo contenuto è veramente interessante "oppure "te lo consiglio, provalo". Vi pregherei di utilizzarlo per tutte le discussioni che ritenete utili sul Toyotaclubitalia.
  • Like / Share. Potete trovare questi 2 link in basso a destra di ogni messaggio del forum. Il link like serve a dire che vi piace il messaggio (o risposta che dir si voglia) e una volta cliccatoci sopra, in alto alla discussione apparirà un cuoricino nero con il numero di volte che è piaciuta una determinata risposta in una discussione. Invece il link Share serve a postare automaticamente in 4 diversi bookmarks (Twitter, Digg, Del.icio.us e Technorati). Vi pregherei di utilizzarlo per tutte le discussioni che ritenete utili sul Toyotaclubitalia.
Quanto elencato sono gli elementi principali oltre alle solite migliorie funzionali di piccola entità che sono state apportate.

Spero che sopratutto la nuova grafica sia di vostro gradimento.

Di sicuro non mancheranno evetuali errori che come al solito mi indicherete nell'aposita sezione Suggerimenti & Segnalazioni.

Nunzio
 
...sempre meglio :63: ...il mio grazie a Nunzio per il continuo lavoro di miglioramento-aggiornamento :grazie: ...anche se, parere strettamente personale, qualche foto o disegno di "automobilina" (...magari ai lati...) mi sarebbe piaciuto :smile: ...
 
Ultima modifica:
...ehhhhhhhhh, ma quì è tutto un ringraziarsi :biggrin2: ...a quando un :cheers: con una sana :drunk: ?? ...:laughing1...
 
Quando volete, ma mi sa che mi tocca salire su altrimenti non vi vedrò mai :biggrin2:
 
bello questo new style:biggrin2: ma come fondo al posto del wood mettere alluminio spazzolato, ed il contorno nero in carbonio:bleh::dev: scherzo è bellissimo
 
scusate la domanda, forse banale, ma sul mio pc portatile, schermo da 10 pollici non riesco a visualizzare la pagina a schermo intero. Mi spiego meglio, prima vedevo il tutto sull'intera superficie del monitor, ora non mi è possibile. Devo impostare qualche funzione in particolare? Grazie e comunque complimenti per il lavoro, davvero prffessionale.
 
bello questo new style:biggrin2: ma come fondo al posto del wood mettere alluminio spazzolato, ed il contorno nero in carbonio:bleh::dev: scherzo è bellissimo
...oltre al kit estetico, alluminio e carbonio, io modificherei anche la centralina...qualche cavallo in più non guasta mai :wink_smil ...
 
mi associo ai complimenti, grafica più attuale, colori più in voga.
Anche la grafica ha le sue evoluzioni, le sue mode, l'importante è mantenere il "filo rosso" con il passato, vedi i marchi auto.

Purtroppo non tutti la pensano così ................
 
Mi associo ai complimenti: OTTIMO LAVORO !! :63:

Per eventuali meeting, se possibile, mi associero' volentieri :cheers:
 
Aggiungo che ora da sistemi apple ios come ipad è possibile editare il messaggio in caso di errore è inoltre visibile l'intera barra stumenti con tutti i tasti e tutta la discussione a ci si partecipa senza bisogno di scroll..

Come ho scritto ieri è davvero bellissimo!
 
Grazie a tutti per i complimenti :smile:

scusate la domanda, forse banale, ma sul mio pc portatile, schermo da 10 pollici non riesco a visualizzare la pagina a schermo intero. Mi spiego meglio, prima vedevo il tutto sull'intera superficie del monitor, ora non mi è possibile. Devo impostare qualche funzione in particolare? Grazie e comunque complimenti per il lavoro, davvero prffessionale.

Puoi farmi uno screenshot di come lo visualizzi così mi rendo conto ?
 
Per quanti riguarda la visualizzazione a schermo intero ho risolto, come al solito io e il pc non andiamo d'accordo. Ti riconfermo i complimenti poichè adesso con la visualizzazione a tutto schermo è davvero perfetta.
 
Stupenda Nunzio!!! :biggrin2:

Scommetto a Salvo non piace, anzi si cancellerà dal TCI :laughing1 :laughing1
 
Indietro
Alto