Refrigerante Yaris D4d 2011...quale?

neeko72

TCI Member
Registrato
12 Febbraio 2010
Messaggi
26
Località
Roma
Come da oggetto, quale refrigerante(e quanto) ci va messo dentro? Il meccanico(non toyota) mi dice "G12 arancione", ma preferisco chiedere per conferma.
Grazie

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Come da oggetto, quale refrigerante(e quanto) ci va messo dentro? Il meccanico(non toyota) mi dice "G12 arancione", ma preferisco chiedere per conferma.
Grazie

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Se una conc Toyota non è troppo lontano, ti consiglio di recarti in ricambi con il libretto (di circolazione) così vai sicuro e non sbagli.
 
Ma se io non volessi spendere 60€ per il costosissimo liquido originale e volessi prendere un equivalente?
 
Ma se io non volessi spendere 60€ per il costosissimo liquido originale e volessi prendere un equivalente?
Nei refrigeranti, anche se molti si assomigliano per colore, poi sono diversi in fatto di composizione.... se vai da un ricambista, almeno anche lì bisogna dare dati dell'auto altrimenti ti danno una cosa per un'altra. Il refrigerante originale costa tanto perché dura altrettanto ma soprattutto non rovina la guarnizione della testata cosa che un refrigerante sbagliato potrebbe fare...poi se ti danno quello giusto, va anche bene quello non originale.. .
 
Ma infatti ho scritto equivalente. Non ne metterei mai uno generico, deve essere adatto al motore su cui deve lavorare. Per questo ho chiesto, mi aspettavo un nome, non raccomandazioni. Ma vabbè, andrò presso un ricambista e vedrò cos'hanno.
 
Il g12+ va bene, dovrebbe essere rosa. Io ho messo il g13 perché l'ho cambiato completamente e quindi si può fare. Il g13 ha una base diversa più ecologica.
Ma quello che hai ora che colore è?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Ho preso il g12 rosso, come da indicazioni per la mia auto.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto