Informazione RCA (WeHybrid)

Fabbe

TCI Advanced Member
Registrato
26 Gennaio 2022
Messaggi
598
Età
50
Località
Firenze
Ho fatto molti km in autostrada tra luglio ed agosto pertanto in “termico”.
Il premio mensile RCA è lievitato parecchio, ma allora non conviene con WeHybrid?!
Quello che non comprendo se è possibile recedere dall’assicurazione WeHybrid prima di un anno dalla sottoscrizione, trattandosi di una Lease Per Drive.
 
Ultima modifica:
Non ne ho la più pallida idea, però a me non era parsa conveniente fin dall'inizio, quantomeno rispetto alla mia assicurazione.

Però immagino che rispetto agli standard di alcune città invece sia conveniente in ogni caso
 
Non capisco cosa dite! Ce l'ho da due anni e pago 20 euro al mese. Cosa c'è di più conveniente? Fate degli esempi con i prezzi. Grazie
 
20 euro? Ero convinto che il costo minimo mensile fosse 25 euro. In ogni caso dipende da come usi l'auto. Se ci fai pochi km in città e hai una classe di rischio alta potrebbe essere più conveniente rispetto a una RCA offerta da altre compagnie.
Ma in altri casi la convenienza non è così significativa ( anzi potrebbe essere più conveiente una RCA classica ).
 
20 euro...e confermo. Dimmi dove paghi RCA 240 euro all'anno. Con Aygo del 2006 pago 300. Fammi degli esempi. Grazie
 
Lancia Y 1.2 della moglie 234 € annui, 500X 1.0 che ho venduto per la YC 138 € annui, entrambe con allianz direct ex genialloyd. Entrambi in 1 classe da una vita.
 
Purtroppo qui In Sicilia non ci sono queste tariffe. Ho avuto genialloyd ma esperienza fallimentare.
 
Purtroppo le tariffe assicurative non sono uniformate, il premio assicurativo dipende anche dalle città.
Per la stessa auto a Napoli (solo come esempio) avrai una cifra, a Trieste ne avrai un'altra e sempre con la stessa compagnia e condizioni assicurative.
Io a Messina per una vecchia Toledo che quattroruote mi valutava 500€ ......pagavo 800€ annue; adesso con la WeHybrid ne pago 25€ al mese per la Yaris H.
Quindi nel mio caso da 800 sono sceso a 300€ annue.
 
Purtroppo le tariffe assicurative non sono uniformate, il premio assicurativo dipende anche dalle città.
Per la stessa auto a Napoli (solo come esempio) avrai una cifra, a Trieste ne avrai un'altra e sempre con la stessa compagnia e condizioni assicurative.
Io a Messina per una vecchia Toledo che quattroruote mi valutava 500€ ......pagavo 800€ annue; adesso con la WeHybrid ne pago 25€ al mese per la Yaris H.
Quindi nel mio caso da 800 sono sceso a 300€ annue.


Per questo ho scritto che i 240 euro / anno sono convenienti .... per me (nuova Yaris Hybrid 2020)
 
20 euro? Ero convinto che il costo minimo mensile fosse 25 euro. In ogni caso dipende da come usi l'auto. Se ci fai pochi km in città e hai una classe di rischio alta potrebbe essere più conveniente rispetto a una RCA offerta da altre compagnie.
Ma in altri casi la convenienza non è così significativa ( anzi potrebbe essere più conveiente una RCA classica ).

Costo minimo è 25€, confermo!
 
No. Uso l'auto su tutti i percorsi. Quando ho acquistato l'auto, il costo minimo era 20 euro e così è rimasto. Probabilmente quando l'hai acquistata tu questo costo è aumentato.
 
Ok, pertanto in autostrada utilizzi poco il motore termico? Intendo, nel tuo caso la tariffa di 20€ non è flessibile e pertanto si modula a seconda di quanti km fai in EV e in termico?
 
232€/anno con i massimali più alti possibili (Unipol Sai) e guido come accidente mi pare.
 
Io pago 168€ annui per la mia Adventure con Allianz, qui in Lombardia, 1^ classe.
 
Ok, pertanto in autostrada utilizzi poco il motore termico? Intendo, nel tuo caso la tariffa di 20€ non è flessibile e pertanto si modula a seconda di quanti km fai in EV e in termico?

In autostrada alterna termico e elettrico a seconda delle velocità e delle pendenze. Un esempio in allegato. Non sto difendendo l'assicurazione Toyota. Dico solo che fino a oggi l'ho trovata molto conveniente (secondo anno che la uso). Se troverò offerte migliori, la cambierò. 20 euro era la tariffa minima ma non credo possano aumentarla per lo stile di guida in quanto l'applicazione MyT non sempre funziona e registra i percorsi. Quindi per me sono stati 20 euro fissi fino a oggi.
 
Come proposto da Toyota al momento del ritiro auto le tariffe sono: 25 € mese Mimimo
75 € mese massimo e 6 centesimi/km in termicoSOLO Rca.....
Difficile dire sia conveniente, caso mai angoscioso....
 
Sì infatti, anche perché per una “Gita” in autostrada di 1500 km per forza di cosa arrivi a 75€/mensili, a meno che tu voglia percorrerla a 60 km/h.
 
Indietro
Alto