RAV4 MY 2019

araba_fenice

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Buongiorno a tutti. Vedo che non ci sono differenziazioni tra le varie versioni della RAV4.
Pertanto mi permetterei di aprire questa discussione in cui postare notizie e informazioni utili in attesa che vengano effettuate le prime consegne e pertanto ci possano essere anche le prime opinioni/segnalazioni da parte dei possessori.
Qualora qualcuno abbia già sottoscritto il contratto di acquisto sarebbe utile condividere prezzo, magari concessionaria e servizi accessori sottoscritti.
Inoltre nel tempo avere un feedback sui tempi di consegna.
buona giornata

araba_fenice

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Ho provato RAV4 MY 2019 e fatto preventivo..
esternamente è molto d'impatto e devo dire che la Style si fa notare più della top di gamma per il suo bi-color di serie..
nella prova su strada ho apprezzato la silenziosità ance se gli interni non mi hanno fatto impazzire.
partenza elettrica appena si da un po' più di gas entra il termico e li si percepisce un po', poi il cambio è fluido e non si sente quel fastidioso effetto svollata che invece senti in tante altre ibride toyota.

RAV4 Style con aggiunta di navi - prezzo comprensivo di tutti i costi di messa su strada è stato di 40.305,31 scontato a 35.700.

poi sono andato a vedere Honda CRV. Ho guardato interni e carrozzeria ma non ho potuto provare la versione ibrida in quanto
non è ancora arrivata in concessionaria (ci sarà per fine mese) ma mi sono fatto fare un preventivo.
la versione elegance (sempre una versione media) con navi e colore - prezzo comprensivo di tutti i costi di messa su strada 38050,00. Scontato 33.500,00

Per entrambe do dentro un'auto da rottamare.
Che dire??? Bel dilemma...
Dal punto di vista ibrido si tratta di due sistemi differenti. Montano due differenti batterie (rav metal idruro - crv litio) hanno consumi lievemente differenti e sui percorsi esterni ma non autostradali forse CRV consuma meno considerando che il termico gira sempre a bassi regimi e sono i motori elettrici a fornire potenza alla trazione fino a circa 90/100 km/h...
La parte termica è differente: rav4 benzina 2500cc - CRV 2000 cc che dopo i primi 5 anni di sconto bollo (almeno in Piemonte) potrebbero fare la differenza. però in termini di cavalli su RAV4 si fanno sentire appena schiacci l'accelleratore.. però se si compra un'auto ibrida non la si compra per le prestazioni ma per i consumi (almeno io)
La parte auto sarebbe bello fare un merge tra i due modelli prendendo l'estetica esteriore del RAV4 e gl interni piu' gradevoli (a mio parere) della CRV..
Cosa non mi è piaciuto della RAV4 è ad esempio il fatto frecce e fendinebbia siano ancora a lampadina incandescenza mentre CRV è full-led.
Inoltre al momento monta uno pneumatico per cui non esiste la variante 4 stagioni. pertanto sei costretto a fare il cambio gomme e il primo treno non costa poco...
Attendo ora l'uscita del CRV ibrido per poterlo provare e fare così un confronto di guida tra i due modelli.. Io non cambio auto ogni due o tre anni... con me la macchina se non diventa maggiorenne certamente diventa adolescente e pertanto cerco affidabilità e una garanzia che possa coprirmi per almeno 10 anni la parte ibrida (ed entrambe toyota e honda danno 10 anni sulla parte ibrida)
Nel frattempo se qualcuno ha già richiesto un preventivo e fatto una prova gentilmente condividete la vostra esperienza.
Servirà a tutti per riflettere e fare una scelta più vicina alle proprie esigenze.

Alto