Problema RAV4 hybrid Style: batteria che si scarica dopo pochi km (tagliandata in concessionaria prima di ritirarla!)

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Ciao a tutti, ho appena preso un Rav4 con 70'000 km hybrid del 2017 (avevo fretta) auto che ho tenuto per 17anni, questa Style è bellissima ma noto che la batteria si scarica velocemente e passa da EV a benzina praticamente dopo pochi km di tragitto (mantenendo i 60 orari)... ora capisco che il metodo di guida è diverso, però non vorrei aver preso una vera fregatura, per favore inviatemi i vs. pareri! Devo fare un check? La concessionaria toyota mi ha garantito di aver fatto il tagliando prima di consegnarmela! Grazie mille.
 

Quasar31

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Scusa ma è una full hybrid non una plugin. E' normale che vada in EV solo per brevi tratti. Non ho capito che auto avessi prima.
Per fare decine di Km in elettrico ti serve una vettura ibrida plug-in dotata di batteria molto più voluminosa e capace (e anche più costosa)
 
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Ok grazie, io da profana mi sono evidentemente espressa male, oltre al fatto che la Concessionaria non mi ha spiegato nulla (ripeto ho dovuto scegliere in stra-fretta): la batteria EV non rimane carica per ca. 10 km, per esempio?
Ho avuto un rav diesel x 15anni, questa la sto conoscendo e guido veramente piano quando posso, ma dura un nano-secondo...
 

MichaelKnight

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La tua auto non ha nulla di anomalo...stai solo sbagliando utilizzo.
E' un'auto ibrida e quindi DEVE marciare con il termico aiutato dai motori elettrici. Non è un'auto elettrica costruita per marciare in EV. L'autonomia delle ibride è di circa 2km ma ti ripeto, NON va usata in EV se non per brevissimi spostamenti tipo nei parcheggi o in manovra. Così facendo avrai solo dei consumi molto alti perchè il motore dovrà, oltre a fornire trazione, ricaricare la batteria. Sarai sempre in ricarica forzata con alti consumi e stress inutile per la batteria.
 

Fiò

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Ok grazie, io da profana mi sono evidentemente espressa male, oltre al fatto che la Concessionaria non mi ha spiegato nulla (ripeto ho dovuto scegliere in stra-fretta): la batteria EV non rimane carica per ca. 10 km, per esempio?
Ho avuto un rav diesel x 15anni, questa la sto conoscendo e guido veramente piano quando posso, ma dura un nano-secondo...
Oltre a quanto ti è stato detto, puoi leggere ed imparare ad utilizzare al meglio il sistema ibrido (che serve per migliorare i consumi e quindi le emissioni) qui: https://www.hybrid-synergy.eu/index.php :thumbsup:
 
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grazie per i tips, però la Rav passa sempre in EV quando parto e salgo piano di velocità, fino a 70 km/h. Perchè dovrei usaarlo solo per i park?! ho letto parecchi forum e nessuno dice questo :eek:
 

Fiò

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Leggi per cortesia come funziona il sistema ibrido e tutti gli stadi (step) che si susseguono durante il suo utilizzo (S1, S2, S3 ecc. ecc..) altrimenti saremo qui a scrivere un libro :roflmao:

Es.: la fase S1 è quando il motore è freddo e per i primi 57" il motore termico (in gergo: ICE) deve raggiungere i 41/43° (se non sbaglio) per poi iniziare a trasmettere moto all'asse di trazione perchè in questo lasso di tempo ci si muove con solo l'elettrico anche se senti il termico acceso! Poi si passa a "S2"......

Per l'utilizzo di "EV" solo nei parcheggi si intendeva "credo" di premere il bottone "EV" ma l'auto quando il motore è alla giusta temperatura decide autonomamente quando andare in solo elettrico in funzione alle diverse condizioni che se impari a capire e riconoscere puoi "gestire" in parte :wink:
 

mruoppolo

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nella rav 4 generazioen la batteria dura un battito d'ali di farfalla, aggiungi che ha 70k km (non pochi per un'ibrida) e quindi è già bella sfruttata.... infine se pensavi di avere un elettrica beh sbagli con una MY17 più o meno in elettrico fai qualche centianio di metri s enon premi troppo sull'acceleratore, tutto il resto é un usare l'elettrico come spinta all'accelerazione termica e caricare la batteria
 

MichaelKnight

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70 mila Km non è per niente sfruttata, anzi.... la mia Ct200h che ha 10 anni e 160mila km, ha la batteria ancora in perfetto stato come da controllo Hybrid Check. E nel Forum HSF ci sono auto ibride con oltre 200mila km e batteria ancora in buono stato.

Non diamo info errate se non si conoscono appieno le ibride....
 

mruoppolo

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70 km in quei pochi anni sono tanti pe un'ibrida tu ad esempio ce ne hai fatti 16lk l'anno che è una cosa in media, su hsf ci sono pochi che con le PRIUS sono arrivati a 300k ma quella genrazioen di auto è una cosa differente. invine una rav 4 serie brida non è mai stata un'auto felice.
 
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