RAV4 Hybrid 2020 - Tipologia batteria 12V

AlbC54

TCI Junior Member
Registrato
12 Marzo 2020
Messaggi
7
Età
69
Località
Firenze
Buongiorno
vorrei sapere la tipologia della batteria 12V installata sulla RAV4 Hybrid ADW-I 2020 , ovvero :
> sapete se e' una batteria tipo AGM oppure EFB ?
> Le batterie AGM sono le uniche che possono essere installate nell’abitacolo (è il caso delle Smart) perché hanno una sigillatura e una costruzione particolare. Inoltre, hanno una resistenza 4-5 volte superiore rispetto alle batterie standard, con un aumento del 15-20% nella potenza di avviamento, anche a temperature più basse con una rotazione del motore più rapida durante l’avviamento e una conseguente maggiore efficienza nell’utilizzo del carburante. Attenzione poi a non montare o far montare una batteria AGM nel vano motore se l’alloggiamento non è specifico. Le batterie AGM soffrono il calore: sulle Audi, ad esempio, sono nel vano motore, ma vengono raffreddate.

Visto che la RAV4 ha un sacco di apparati elettronici sempre attivi vorrei essere sicuro che la batteria installata sia in grado di supportare in modo adeguato.

Grazie
 
AGM

ma non capisco il problema, la rav 4 esce di fabbrica con la sua bella batteria nel suo bel alloggiamento

il manuale ti dice dove sta, ma è meglio se non la tocchi perché rischi che l'auto neppure parta fra tutti i controlli relativi alla batteria di trazione e ai vari dispositivi che sono collegati a quella da 12v, per arrivare sino al punto di invalidare la garanzia
 
Grazie mruoppolo,
x prossima volta se "non capisci" evita di scrivere,
ovvero "noperdi tempo grazie"
cordiali saluti
 
Buongiorno
vorrei sapere la tipologia della batteria 12V installata sulla RAV4 Hybrid ADW-I 2020 , ovvero :
> sapete se e' una batteria tipo AGM oppure EFB ?
> Le batterie AGM sono le uniche che possono essere installate nell’abitacolo (è il caso delle Smart) perché hanno una sigillatura e una costruzione particolare. Inoltre, hanno una resistenza 4-5 volte superiore rispetto alle batterie standard, con un aumento del 15-20% nella potenza di avviamento, anche a temperature più basse con una rotazione del motore più rapida durante l’avviamento e una conseguente maggiore efficienza nell’utilizzo del carburante. Attenzione poi a non montare o far montare una batteria AGM nel vano motore se l’alloggiamento non è specifico. Le batterie AGM soffrono il calore: sulle Audi, ad esempio, sono nel vano motore, ma vengono raffreddate.

Visto che la RAV4 ha un sacco di apparati elettronici sempre attivi vorrei essere sicuro che la batteria installata sia in grado di supportare in modo adeguato.

Grazie

Ma che problemi ti fai? Ti ha già risposto che si tratta di una AGM...
Mi sembra che ti abbiano risposto più che coerentemente e poi non deve far girare un motorino d'avviamento e per tutto il resto è perfetta così com'è però se lo ritieni necessario attendi qualche altro commento... :wink:
 
Grazie mruoppolo,
x prossima volta se "non capisci" evita di scrivere,
ovvero "noperdi tempo grazie"
cordiali saluti

non capisco se ci sei o se ci fai

la batteria è un AGM ed appartiene ad un ben più ampio e complesso sistema progettato e brevettato dalla casa madre, che sa ben gestire i priprio dispositivi elettronici al punto che invita il proprietario a non metterci mano per avere problemui al punti di invalidare la garanzia.

il resto delle tue considerazioni sono fuori contesto sia nel messaggio originale e nel reply successivo in tempi di covid abbiamo tutti un po' di tempo libero, prenditi la briga di legegre il manuale della rav
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto