Informazione RAV4 e 3 seggiolini

MB000

TCI Newbe
Registrato
20 Settembre 2022
Messaggi
3
Età
44
Località
na
Salve a tutti, mi sono appena iscritto per poter fare una domanda cruciale....
Ho un Rav4 del 2011 (quello senza ruota sul portellone dietro, ma con stessa forma e dimensioni di quel modello iconico), sul quale viaggio con 2 seggiolini sui posti dietro. Con l'arrivo del terzo figlio...riuscirò a farci stare un terzo seggiolino in qualche modo secondo l'esperienza di chi ha 3 figli?? La figlia più grande avrà 8 anni per allora, e potrà passare ad usare un'alzatina...il nuovo figlio per i primi 9 mesi potrà stare davanti...ma poi andrebbe dietro....Il problema è che oltre al posto fisico (larghezza), se non sbaglio il posto posteriore centrale non ha neanche una cintura a 3 agganci, ma solo 2....
 
Ultima modifica:
che sappia io no, o meglio per le informazioni che ho ricavato da questo forum (la tua domanda è molto più cmune di quello che si pensi) non ci sono tre attacchi isofix anche nelle nuove rav e occorre "inventarsi qualcosa"
 
Grazie...ho investigato un po' in giro, ed in effetti la vedo dura. Mi manca da fare la prova con 2 passeggini sui lati + alzatina in centro + prolunga per cintura di sicurezza per il posto centrale...ma in tutti i casi sarà molto stretto. Mi sa i miei giorni con il mitico RAV sono contati...
 
Indietro
Alto