RAV4 4^ serie

Direi che il tipo di gomme (invernali, estive, quattro stagioni) potrebbe incidere......
 
Su altro thread del forum ho letto che le Bridgestone dueler h/t che monta la mia hanno delle prestazioni davvero scadenti..... l etichetta europea gli assegna una E..... ma perché la Toyota su una bella vettura come la Rav deve montare dei pneumatici che a detta di molti sono scadenti?
 
Su altro thread del forum ho letto che le Bridgestone dueler h/t che monta la mia hanno delle prestazioni davvero scadenti..... l etichetta europea gli assegna una E..... ma perché la Toyota su una bella vettura come la Rav deve montare dei pneumatici che a detta di molti sono scadenti?
Sul Suzukino (Jimny) è di primo equipaggiamento la stessa gomma.
Sez. 205-70-R15
La massacrano gli amanti dei fuorsitrada, e dei Suv in generale.
Non ho letto alcuna recensione favorevole alle Dueler H/T...mai!
E' considerata scadente, pericolosa sul bagnato...ecc,ecc.
Molti la cambiano subito dopo aver acquistato l'auto, già conoscendone i limiti.
Ed è pure una delle gomme più care!
 
Il computer di bordo girando in città massimo arriva a 6.3 , se faccio strade extraurbane scendo anche a 5.8 in autostrada vado raramente ,e con punte di 120/130 di tacchimetro non supero i 6.4 . Naturalmente verifico + 0 - anche dal carburante che consumo . Ho un 2000 style del 2014 con cambio meccanico

Perfettamente in linea con i miei consumi
 
Oppure saranno nazionalisti come i Francesi?

Però gomme giap non esistono solo le Bridgestone, ci sono pure le Yokohama, le Toyo ed anche altre marche meno conosciute.......
Tradizionalmente il primo equipaggiamento del RAV è sempre stato di basso livello, sul RAV terza serie avevo le Yokohama g91 sempre 235 di sezione su cerchio da 18; un filo meglio delle Bridgestone (che ho provato in fuoristrada nel fango e devo dire che non sono andate male, forse perchè sono nuove) ma davvero niente di eccezionale.
 
Scusate la mia insistenza ma vorrei conferma da chi ha dei consumi che si attestano attorno ai 6.3 se montano delle gomme quattro stagioni o estive...ovviamente parliamo di rav4 2.0 d4d trazione integrale (awd)....non riesco a darmene una ragione dei miei consumi.. grazie a tutti
 
Scusate la mia insistenza ma vorrei conferma da chi ha dei consumi che si attestano attorno ai 6.3 se montano delle gomme quattro stagioni o estive...ovviamente parliamo di rav4 2.0 d4d trazione integrale (awd)....non riesco a darmene una ragione dei miei consumi.. grazie a tutti

Da quello che ho potuto capire i pochi che hanno consumi bassi è perché fanno prevalenza extraurbano e sicuramente a velocità non elevate con sesta . Gli stessi in autostrada non passano i 130 km orari. Facendo così anche la mia probabilmente starebbe intorno ai 6 lt per 100 km . Ho fatto autostrada senza scendere mai sotto 130 e con tiratine vicine ai 150 . Ero a 6,5 poi arrivato a bologna mi sono messo a 115 e in pochi km sono sceso a 6,4. Se stai a 120 consumi meno anche te . Normalmente faccio giri corti in provincia per andare al lavoro e mi segna 7 lt per 100 km. Ho notato che agli 80 all'ora in tangenziale i consumi diminuiscono di parecchio. Poi siamo sicuri che sti computer che segnano i consumi siano tutti precisi. Io non ho verificato. Spero comunque che col tempo migliori un pò , di solito è così. Ho 1400 km
 
Il mio vicino ha a cerchi da 18"... Con gomme 4 stagioni !!
Non so se è la sua guida parsimoniosa perchè cmq non è un giovincello, e ha avuto già 3-4 RAV4, quindi penso che quest'auto la conosca molto bene, mi ha dato anche le sue sensazioni rispetto alla versione precedente, molto più comoda, più silenziosa , beve meno... Insomma x lui è stata migliorata in alcune cose, mentre altre sono state abbassate di livello, ad esempio mi diceva che il navigatore non lo trova così bello ( non esteticamente!!) come quello della versione precedente....
 
Da quello che ho potuto capire i pochi che hanno consumi bassi è perché fanno prevalenza extraurbano e sicuramente a velocità non elevate con sesta . Gli stessi in autostrada non passano i 130 km orari. Facendo così anche la mia probabilmente starebbe intorno ai 6 lt per 100 km . Ho fatto autostrada senza scendere mai sotto 130 e con tiratine vicine ai 150 . Ero a 6,5 poi arrivato a bologna mi sono messo a 115 e in pochi km sono sceso a 6,4. Se stai a 120 consumi meno anche te . Normalmente faccio giri corti in provincia per andare al lavoro e mi segna 7 lt per 100 km. Ho notato che agli 80 all'ora in tangenziale i consumi diminuiscono di parecchio. Poi siamo sicuri che sti computer che segnano i consumi siano tutti precisi. Io non ho verificato. Spero comunque che col tempo migliori un pò , di solito è così. Ho 1400 km

Oggi sono stato in giro per fare diverse commissioni qui in paese, con stop, rotatorie , vari spegnimenti e accensioni. Con pochi km fatti, dai 6,4 di media che avevo, sono passato a 6,6. Queste auto consumano così . Per consumare poco bisogna fare tangenziale a 90 km orari o autostrada a velocità inferiori ai limiti . Se no si consuma e stop. Le medie che propone Toyota sono fantascienza nella vita reale.
 
6.4 di media sono onesti...... io dei miei 7.4 su percorso misto non sono per niente soddisfatto considerato i proclami di Toyota sui consumi.... ho visto che alcune società di consumatori stanno promuovendo delle classe action contro Fiat e volsw per la differenza tra consumi reali e quelli dichiarati dai costruttori....forse prima o poi le case automobilistiche primo o poi si metteranno d accordo per misurare i consumi secondo dei criteri standard e verosimile alla uso che si fa delle autovetture
 
6.4 di media sono onesti...... io dei miei 7.4 su percorso misto non sono per niente soddisfatto considerato i proclami di Toyota sui consumi.... ho visto che alcune società di consumatori stanno promuovendo delle classe action contro Fiat e volsw per la differenza tra consumi reali e quelli dichiarati dai costruttori....forse prima o poi le case automobilistiche primo o poi si metteranno d accordo per misurare i consumi secondo dei criteri standard e verosimile alla uso che si fa delle autovetture
Le misurazioni seguono ormai da decenni criteri unificati, il vero problema è l'assoluto distacco dalla realtà di questi criteri. Tanto per fare un esempio, i dati relativi al ciclo combinato derivano da una simulazione della durata di circa tre minuti con una velocità media di 19 km/h. Per chi fosse interessato la direttiva UE che norma questa materia è la 1999/100 CE.
 
Interessante..... francamente non sapevo di queste direttive... da altra parte sarebbe stato assurdo il contrario....speriamo che prima o poi le modificano per essere più vicine alla realtà.... farò qualche altra prova e ci farò sapere
 
Ciao ragazzi, finalmente giovedì mi hanno consegnato la RAV !!
ho dato un occhiata al BC ed ai consumi che segna, ho già percorso 300km e anche se per ora magari non è così attendibile, ho fatto più di 18km/l...
non male !!!
anche facendo il pieno e calcolando con i litri consumati devo dire che ha una buona attendibilità , perché parliamo di 0.1 di differenza tra il BC ed il consumo reale!!
 
Rav4 2.0 2wd active

Buongiorno a tutti... Sono in procinto anche io di comprare la rav4 active 2wd da 124 cv, l'unica cosa che mi sta frenando sono i consumi, siccome oltre che per la famiglia la dovrò anche usare per lavoro, percorro circa 25000 km all'anno... Qualcuno sa dirmi i consumi veritieri medi??

Grazie
 
Per ora Con 1600 km sono a 6.9 l/100km.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti... Sono in procinto anche io di comprare la rav4 active 2wd da 124 cv, l'unica cosa che mi sta frenando sono i consumi, siccome oltre che per la famiglia la dovrò anche usare per lavoro, percorro circa 25000 km all'anno... Qualcuno sa dirmi i consumi veritieri medi??

Grazie
Con 1000km sto, da cdb, sui 6,5-6,7 l/100km. Misto, 50% urbano e 50% strada scorrevole. Sull'urbano, ai semafori che so durare parecchio, uso lo S&S.
 
rav4 2.2 automatica

un uso prevalentemente cittadino/statale.
consumo medio 8.8 lx 100km.
in extraurbano a 80 all'ora anche 6.2 x 100
ma meglio è fantasia..............
il tutto calcolato da pieno a pieno....
 
Altro che 6-7 litri la mia Rav 4 2.2 D-Cat del 2010 (44 mila km e sempre tagliandata con olio mobil1) Sta sempre sul 9.5 lt/100 km, e non è che vado forte. In autostrada se tengo 140 km (effettivi 134) passa pure 10 lt di consumo per 100 km. Credo che a 90-100 km orari consumi poco.
 
Indietro
Alto