RAV4 4^ serie

karlito

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Su altro thread del forum ho letto che le Bridgestone dueler h/t che monta la mia hanno delle prestazioni davvero scadenti..... l etichetta europea gli assegna una E..... ma perché la Toyota su una bella vettura come la Rav deve montare dei pneumatici che a detta di molti sono scadenti?

BigToyota

TCI Top Member
Piaciuto
54
Su altro thread del forum ho letto che le Bridgestone dueler h/t che monta la mia hanno delle prestazioni davvero scadenti..... l etichetta europea gli assegna una E..... ma perché la Toyota su una bella vettura come la Rav deve montare dei pneumatici che a detta di molti sono scadenti?
Sul Suzukino (Jimny) è di primo equipaggiamento la stessa gomma.
Sez. 205-70-R15
La massacrano gli amanti dei fuorsitrada, e dei Suv in generale.
Non ho letto alcuna recensione favorevole alle Dueler H/T...mai!
E' considerata scadente, pericolosa sul bagnato...ecc,ecc.
Molti la cambiano subito dopo aver acquistato l'auto, già conoscendone i limiti.
Ed è pure una delle gomme più care!

Piaciuto
0
Il computer di bordo girando in città massimo arriva a 6.3 , se faccio strade extraurbane scendo anche a 5.8 in autostrada vado raramente ,e con punte di 120/130 di tacchimetro non supero i 6.4 . Naturalmente verifico + 0 - anche dal carburante che consumo . Ho un 2000 style del 2014 con cambio meccanico
Perfettamente in linea con i miei consumi

Alex22

TCI Advanced Member
Piaciuto
0
Oppure saranno nazionalisti come i Francesi?

Però gomme giap non esistono solo le Bridgestone, ci sono pure le Yokohama, le Toyo ed anche altre marche meno conosciute.......
Tradizionalmente il primo equipaggiamento del RAV è sempre stato di basso livello, sul RAV terza serie avevo le Yokohama g91 sempre 235 di sezione su cerchio da 18; un filo meglio delle Bridgestone (che ho provato in fuoristrada nel fango e devo dire che non sono andate male, forse perchè sono nuove) ma davvero niente di eccezionale.

karlito

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Scusate la mia insistenza ma vorrei conferma da chi ha dei consumi che si attestano attorno ai 6.3 se montano delle gomme quattro stagioni o estive...ovviamente parliamo di rav4 2.0 d4d trazione integrale (awd)....non riesco a darmene una ragione dei miei consumi.. grazie a tutti

andrea9

TCI Advanced Member
Piaciuto
0
Scusate la mia insistenza ma vorrei conferma da chi ha dei consumi che si attestano attorno ai 6.3 se montano delle gomme quattro stagioni o estive...ovviamente parliamo di rav4 2.0 d4d trazione integrale (awd)....non riesco a darmene una ragione dei miei consumi.. grazie a tutti
Da quello che ho potuto capire i pochi che hanno consumi bassi è perché fanno prevalenza extraurbano e sicuramente a velocità non elevate con sesta . Gli stessi in autostrada non passano i 130 km orari. Facendo così anche la mia probabilmente starebbe intorno ai 6 lt per 100 km . Ho fatto autostrada senza scendere mai sotto 130 e con tiratine vicine ai 150 . Ero a 6,5 poi arrivato a bologna mi sono messo a 115 e in pochi km sono sceso a 6,4. Se stai a 120 consumi meno anche te . Normalmente faccio giri corti in provincia per andare al lavoro e mi segna 7 lt per 100 km. Ho notato che agli 80 all'ora in tangenziale i consumi diminuiscono di parecchio. Poi siamo sicuri che sti computer che segnano i consumi siano tutti precisi. Io non ho verificato. Spero comunque che col tempo migliori un pò , di solito è così. Ho 1400 km

luc@26

TCI Member
Piaciuto
0
Il mio vicino ha a cerchi da 18"... Con gomme 4 stagioni !!
Non so se è la sua guida parsimoniosa perchè cmq non è un giovincello, e ha avuto già 3-4 RAV4, quindi penso che quest'auto la conosca molto bene, mi ha dato anche le sue sensazioni rispetto alla versione precedente, molto più comoda, più silenziosa , beve meno... Insomma x lui è stata migliorata in alcune cose, mentre altre sono state abbassate di livello, ad esempio mi diceva che il navigatore non lo trova così bello ( non esteticamente!!) come quello della versione precedente....

andrea9

TCI Advanced Member
Piaciuto
0
Da quello che ho potuto capire i pochi che hanno consumi bassi è perché fanno prevalenza extraurbano e sicuramente a velocità non elevate con sesta . Gli stessi in autostrada non passano i 130 km orari. Facendo così anche la mia probabilmente starebbe intorno ai 6 lt per 100 km . Ho fatto autostrada senza scendere mai sotto 130 e con tiratine vicine ai 150 . Ero a 6,5 poi arrivato a bologna mi sono messo a 115 e in pochi km sono sceso a 6,4. Se stai a 120 consumi meno anche te . Normalmente faccio giri corti in provincia per andare al lavoro e mi segna 7 lt per 100 km. Ho notato che agli 80 all'ora in tangenziale i consumi diminuiscono di parecchio. Poi siamo sicuri che sti computer che segnano i consumi siano tutti precisi. Io non ho verificato. Spero comunque che col tempo migliori un pò , di solito è così. Ho 1400 km
Oggi sono stato in giro per fare diverse commissioni qui in paese, con stop, rotatorie , vari spegnimenti e accensioni. Con pochi km fatti, dai 6,4 di media che avevo, sono passato a 6,6. Queste auto consumano così . Per consumare poco bisogna fare tangenziale a 90 km orari o autostrada a velocità inferiori ai limiti . Se no si consuma e stop. Le medie che propone Toyota sono fantascienza nella vita reale.

karlito

TCI Junior Member
Piaciuto
0
6.4 di media sono onesti...... io dei miei 7.4 su percorso misto non sono per niente soddisfatto considerato i proclami di Toyota sui consumi.... ho visto che alcune società di consumatori stanno promuovendo delle classe action contro Fiat e volsw per la differenza tra consumi reali e quelli dichiarati dai costruttori....forse prima o poi le case automobilistiche primo o poi si metteranno d accordo per misurare i consumi secondo dei criteri standard e verosimile alla uso che si fa delle autovetture

Alex22

TCI Advanced Member
Piaciuto
0
6.4 di media sono onesti...... io dei miei 7.4 su percorso misto non sono per niente soddisfatto considerato i proclami di Toyota sui consumi.... ho visto che alcune società di consumatori stanno promuovendo delle classe action contro Fiat e volsw per la differenza tra consumi reali e quelli dichiarati dai costruttori....forse prima o poi le case automobilistiche primo o poi si metteranno d accordo per misurare i consumi secondo dei criteri standard e verosimile alla uso che si fa delle autovetture
Le misurazioni seguono ormai da decenni criteri unificati, il vero problema è l'assoluto distacco dalla realtà di questi criteri. Tanto per fare un esempio, i dati relativi al ciclo combinato derivano da una simulazione della durata di circa tre minuti con una velocità media di 19 km/h. Per chi fosse interessato la direttiva UE che norma questa materia è la 1999/100 CE.

karlito

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Interessante..... francamente non sapevo di queste direttive... da altra parte sarebbe stato assurdo il contrario....speriamo che prima o poi le modificano per essere più vicine alla realtà.... farò qualche altra prova e ci farò sapere

luc@26

TCI Member
Piaciuto
0
Ciao ragazzi, finalmente giovedì mi hanno consegnato la RAV !!
ho dato un occhiata al BC ed ai consumi che segna, ho già percorso 300km e anche se per ora magari non è così attendibile, ho fatto più di 18km/l...
non male !!!
anche facendo il pieno e calcolando con i litri consumati devo dire che ha una buona attendibilità , perché parliamo di 0.1 di differenza tra il BC ed il consumo reale!!

Piaciuto
0
Rav4 2.0 2wd active

Buongiorno a tutti... Sono in procinto anche io di comprare la rav4 active 2wd da 124 cv, l'unica cosa che mi sta frenando sono i consumi, siccome oltre che per la famiglia la dovrò anche usare per lavoro, percorro circa 25000 km all'anno... Qualcuno sa dirmi i consumi veritieri medi??

Grazie

Siculo

TCI Advanced Member
Piaciuto
1
Buongiorno a tutti... Sono in procinto anche io di comprare la rav4 active 2wd da 124 cv, l'unica cosa che mi sta frenando sono i consumi, siccome oltre che per la famiglia la dovrò anche usare per lavoro, percorro circa 25000 km all'anno... Qualcuno sa dirmi i consumi veritieri medi??

Grazie
Con 1000km sto, da cdb, sui 6,5-6,7 l/100km. Misto, 50% urbano e 50% strada scorrevole. Sull'urbano, ai semafori che so durare parecchio, uso lo S&S.

frangatto

TCI Junior Member
Piaciuto
0
rav4 2.2 automatica

un uso prevalentemente cittadino/statale.
consumo medio 8.8 lx 100km.
in extraurbano a 80 all'ora anche 6.2 x 100
ma meglio è fantasia..............
il tutto calcolato da pieno a pieno....

dri.ax

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Altro che 6-7 litri la mia Rav 4 2.2 D-Cat del 2010 (44 mila km e sempre tagliandata con olio mobil1) Sta sempre sul 9.5 lt/100 km, e non è che vado forte. In autostrada se tengo 140 km (effettivi 134) passa pure 10 lt di consumo per 100 km. Credo che a 90-100 km orari consumi poco.

Alto