Rav4.3 [Cambio] Ma succede solo a me...?????

Audi4Ever

TCI Advanced Member
Registrato
7 Agosto 2006
Messaggi
667
Età
61
Località
Rimini & San Marino
Vabbè ....ce l'ho solo da ieri...:smile:
...debbo dire che sono soddisfatto...:63:
...non avrà tutte le lucine delle Audi...:cool:
ma c'è una cosa che non mi và giù...:no:


Ho serie difficoltà a fare "Prima / Seconda" senza fare grattare il cambio...!!!

La "cosa" mi succede solo tra queste 2 marce e solo in questo passaggio...non in "scalata"...

Sono io che sono abituato ad altri cambi...oppure che la MIA Rav4.3 non apprezza "maltrattamenti"....ma vi giuro che ci stò tentando in tutti i modi...mi rimane solo la "doppietta" come con la Fiat 500

Domanda: Succede solo a me...????????


Grazie
 
Vabbè ....ce l'ho solo da ieri...:smile:
...debbo dire che sono soddisfatto...:63:
...non avrà tutte le lucine delle Audi...:cool:
ma c'è una cosa che non mi và giù...:no:


Ho serie difficoltà a fare "Prima / Seconda" senza fare grattare il cambio...!!!

La "cosa" mi succede solo tra queste 2 marce e solo in questo passaggio...non in "scalata"...

Sono io che sono abituato ad altri cambi...oppure che la MIA Rav4.3 non apprezza "maltrattamenti"....ma vi giuro che ci stò tentando in tutti i modi...mi rimane solo la "doppietta" come con la Fiat 500

Domanda: Succede solo a me...????????


Grazie

Credo sia stato scritto decine di volte che il cambio, in particolare ad auto nuova, è un pò restio all'innesto tra la 1a e la 2a. Aspetta con fiducia, si addolcirà tra qualche migliaio di km
 
ragazzi io di km ne ho fatti 8200 ma il suddetto difetto persiste :no:
 
La mia ha 13.250 Km e sembra che sia leggermente migliorato, sebbene il difetto sia ancora presente.
 
Problemi cambio RAV 4.3 136

Buonasera, il mio Rav4.3 136 ha già subito la sostituzione dell'intero cambio a poche centinaia di kilometri dall'acquisto per un problema che causava l'impedimento del secondo rapporto in scalata. A seguito di tale intervento (in garanzia), riscontro una particolare anomalia: a freddo e per circa 20 minuti, la prima esce con difficoltà se l'auto è in movimento e non entra se non è perfettamente ferma; la seconda marcia entra con difficoltà. Quando la trasmissione si è riscaldata, come detto dopo circa 20min di funzionamento, il problema scompare. Devo portare l'auto in assistenza, spero di riuscire a farlo presto ma ho gravosi impegni di lavoro...
nel frattempo, volevo sapere se qualcuno ha subito le stesse sorti e se può darmi qualche idea sulla probabile causa. Saluti, Fabio
 
Ho avuto dei problemi nei primi Km nella scalata tra terza e seconda. Sono interventi in assistenza regolando i leveraggi (già esisteva una comunicazione toyota in merito) e appena partito dall'assistenza sono dovuto rientrare perchè non entrava più la prima. Breve sosta nuova regolazione e dal quel momento tutto ok quindi fate attenzione che magari con una breve sosta in officina si può sistemare il tutto.:63:
 
Ho avuto dei problemi nei primi Km nella scalata tra terza e seconda. Sono interventi in assistenza regolando i leveraggi (già esisteva una comunicazione toyota in merito) e appena partito dall'assistenza sono dovuto rientrare perchè non entrava più la prima. Breve sosta nuova regolazione e dal quel momento tutto ok quindi fate attenzione che magari con una breve sosta in officina si può sistemare il tutto.:63:

Caiao Riccardo:smile:

L'altra sera ho parlato per telefono con il responsabile dell'assistenza post-vendita della concessionaria che mi ha venduto il mio Rav4.3....e Lui mi ha detto che Toyota Italia NON ha rilasciato nessuna circolare in merito e che io ero l'unico acquirente a lamentarsi del cambio....nella fattispecie, il passaggio tra prima e seconda.:wacko:

Il mio cambio, dopo 5.500 Km stà meglio....non benissimo, ma meglio :smile:

ma volevo lo stesso sapere :rm_shifty ....e far provare a "registrare" i leveraggi, in modo tale da usufruire di questo upgrade...:shifty:

Ma Toyota Italia leggerà mai, di questi nostri "problemi"...????:whistling

Saluti
 
regolazioni cambio

Il capo officina della mia concessionaria mi ha detto che non è possibile effettuare alcun tipo di regolazione...
se ciò è invece possibile potete fornirmi gentilmente qualche dettaglio in più?
Incomincio a essere stufo di un auto di questo calibro che ha un cambio da fiat 500... è molto fastidiosa soprattutto la prima che non entra se la vettura non è perfettamente ferma...
 
Il capo officina della mia concessionaria mi ha detto che non è possibile effettuare alcun tipo di regolazione...
se ciò è invece possibile potete fornirmi gentilmente qualche dettaglio in più?
Incomincio a essere stufo di un auto di questo calibro che ha un cambio da fiat 500... è molto fastidiosa soprattutto la prima che non entra se la vettura non è perfettamente ferma...

Ho visto dal vivo quello che il capo officina ha fatto. Smontata la cuffietta del cambio ha armeggiato per non più di due minuti (se ricordo bene ci sono delle boccole di plastica di colre bianco) e ha poi rimontato tutto. Durata complessiva dell'operazione 5 minuti e il cambio a me va decisamente meglio:77:
 
Indietro
Alto