Rav4.3 136 Hp:Nunero giri e coppia.

Audi4Ever

TCI Advanced Member
Registrato
7 Agosto 2006
Messaggi
667
Età
61
Località
Rimini & San Marino
Io capisco che i 310 Nm di coppia sia "spalmata" dai 2.000 ai 2.800 Giri...:blink:


...ma io, possessore di un Rav4.3 136 Hp (con 2.100 Km)

a 2.000 Giri non "sento" niente...!!!:no:

La mia Rav comincia a tirare verso i 2.300 ...se và bene...:wacko:

...sarà per i pochi chilometri percorsi...????

...a voi come come và...???....magari, non ci avete neanche fatto caso......:dry:

Saluti:cool:
 
Grazie Stefano per la tempestiva e incoraggiante risposta...!!!:63: :63: :63:

...speriamo che con il tempo ( e i chilometri....) la risposta dell'acceleratore sai ancora più pronta :wink_smil

Il fatto è che ...
...provengo da un auto (e non un fuoristrada medio...) che di tiro e coppia (brutale :fear2: ) ne aveva da vendere. Magari NON aveva allungo, "cosa" che nella Rav c'è...ma per il resto "tirava" già da 1.700/1.800 Giri...:whistling

Saluti

Marco_Rn
 
Come spesso ricordato in questo forum, i motori Toyota sono "addomesticati" elettronicamente su base km: sentirete il motore di che pasta è fatto solo dopo i 25k km, prima si va a scaglioni, il primo intorno ai 10k km. La prima volta che comprai la mia avensis rimasi shockato al tagliando e rientrai in officina perchè pensavo "fosse successo qualcosa", nel senso che da un motore sornione mi trovai uno che "spingeva" e la cosa mi lasciò alquanto stupito.

Rob
 
Cioe.....

toglietimi la curiosità....
vuol dire che ai vari tagliandi fanno qualcosa a livello elettronico di centralina che sblocca il motore?????
Azz io ne ho solo 4500 e già mi sembra una bomba....
Non oso immaginare dopo...
 
toglietimi la curiosità....
vuol dire che ai vari tagliandi fanno qualcosa a livello elettronico di centralina che sblocca il motore?????
Azz io ne ho solo 4500 e già mi sembra una bomba....
Non oso immaginare dopo...

Non credo che facciano qualcosa di proposito, più probabilmente vengono riconosciuti certi parametri in automatico

Rob
 
Come spesso ricordato in questo forum, i motori Toyota sono "addomesticati" elettronicamente su base km: sentirete il motore di che pasta è fatto solo dopo i 25k km, prima si va a scaglioni, il primo intorno ai 10k km. La prima volta che comprai la mia avensis rimasi shockato al tagliando e rientrai in officina perchè pensavo "fosse successo qualcosa", nel senso che da un motore sornione mi trovai uno che "spingeva" e la cosa mi lasciò alquanto stupito.

Rob
fammi capire uno deve essere felice di andare a fare il tagliando perchè esci con qualche cavallo in più?
 
Ciao.
Forse non è questione di tagliandi (non credo che intervengano manualmente su nessuna centralina) ma proprio di percorrenza e basta, con il passare dei km la centralina modifica l'erogazione della potenza e della coppia, forse per preservare un pò il motore durante i primi km (rodaggio :hmm: ??).
Con il diesel solo dopo qualche decina di migliaia di km potrai apprezzare in pieno tutte le qualità del tuo motore (e vedere anche i consumi scendere !) :mf_lust:.
Nella mia avensis ho notato un certo cambiamento (in meglio !) dell'erogazione attorno ai 30-33.000 km :tongue:unk:
 
Indietro
Alto