Info rav 4 solo pregi e km percorsi

jack67

TCI Member
Registrato
6 Febbraio 2010
Messaggi
23
Località
casale monferrato
Buongiorno a tutti sono un futuro possessore di rav 4 e siccome nei forum è più probabile trovare persone che si lamentano giustamente dei problemi avuti con la loro macchina,vorrei sentire invece cosa ne pensano le persone soddisfatte e quanti km hanno percorso.
io ho deciso di comprare un rav dopo che ho visto mio cognato percorrere 240.000 km con il suo rav senza mai avere avuto il minimo problema e tenendo conto che la metà della strada l'ha percorsa in fuoristrada nei cantieri dove lavora.:welcome
 
ciao Jack 67,
io ho la crossover 2.2 automatica 150 cv,dal giugno 2009,con 18.000 km.
Sono soddisfatto per la qualità costruttiva,per l'affidabilità,per l'efficacia della sua trazione sulla neve e sul ghiaccio con le gomme di serie,per il senso di sicurezza che trasmette.
Il rovescio della medaglia,secondo me,sono i consumi in inverno.
Ma le dirette concorrenti fanno peggio.......:63:
 
40.000 km in 1 anno e mezzo con rav4 136cv. Nessun problema, buone prestazioni e ottimi consumi (circa 16 km/l con guida tranquilla). :63:
 
quasi 75.000km con un D4-D del 2005 da 116cv e l'unico problema è stato l'attuatore chiusura centralizzata lato passeggero che ha dato forfait(problema risolvibile con 86€ )

per il resto comoda,con la migliore insonorizzazione termica mai provata,solida,affidabile e assolutamente INARRESTABILE sulla maggior parte dei percorsi.

unico neo per quel che mi riguarda è il consumo...c'è di meglio in giro...
 
il mio rav4 2.2 da 177cv attualmente ha 114.000km.sono molto soddisfatto.gli unici difetti riscontrati sono l'eccessivo consumo d'olio che è stato risolto e la sostituzione del piantone dello sterzo perchè vibrava.
 
Io ho un RAV MY 2003 con quasi 75.000 km (D4-D 116cv) di cui sono soddisfattissimo in particolare per i consumi. :biggrin2::biggrin2:

Per ora ho avuto problemi con la pompa dell'acqua e la solita cinghia servizi rumorosa entrambe sostituite.

Ottima e bellissima auto :wub::wub::wub::wub:
 
io ho la versione sol 2.2 cambio manuale 150 cv,dall'agosto 2009 con 7.000 km. Sono soddisfatto per l'affidabilità, in occasione delle ultime precipitazioni nevose si è manifestata sicura nella trazione, ed effettivamente trasmette un generale senso di sicurezza, buoni i consumi, in città con guida disinvolta riesco tranquillamente a percorrere 12,00Km/L., ho aggiunto 1/2 Kg. d'olio

Il rovescio della medaglia,secondo me,sono:
1) Frizione poco fluida;
2) Cambio con frequenti impuntamenti nei passaggi dalla 1^ alla 2^:
3) Vettura un pò troppo rigida (ma forse è una caratteristica vantaggiosa nei percosi di montagna).

Comunque considerato che è già commercializzata la nuova versione e non si conoscono ancora pregi e difetti, secondo me Toyota è una buona casa automobilistica, in famiglia abbiamo oltre al mio Rav4 150Cv, un Rav 136Cv del 2006, e tre Yaris di cui 2 benzina e una diesel, e con i dovuti scongiuri, per il momento zero problemi e un'ottimo centro assistenza. Due giorni fa sono stato contattato telefonicamente dalla concessionaria di zona e questa mattina ho portato la yaris di mia moglie in officina per il richiamo del pedale dell'acceleratore, dopo venti minuti di pit-stop consegna dell'auto e via.
 
:01:
Buongiorno a tutti sono un futuro possessore di 4 e siccome nei forum è più probabile trovare persone che si lamentano giustamente dei problemi avuti con la loro macchina,vorrei sentire invece cosa ne pensano le persone soddisfatte e quanti km hanno percorso.
io ho deciso di comprare un dopo che ho visto mio cognato percorrere 240.000 km con il suo senza mai avere avuto il minimo problema e tenendo conto che la metà della strada l'ha percorsa in fuoristrada nei cantieri dove lavora.:welcome

Rav 4 150cv cambio manuale - 5000 km percorsi - soddisfazione 100% ottima la tenuta sulla - nessun anomalo di - silenziosa e brillante. Il , con il piede leggero si attesta fa i 14 e i 15 km/litro. Sono soddisfatto e te la consiglio.
 
Solo 11.000 Km. dal Giugno2009 ... complessivamente più che soddisfatto ... forse un pò troppo rigida e motore piuttosto rumoroso (capisci che è diesel) ... eccellente il navigatore & bluetooth ... pessima la qualità audio ... climatizzatore molto preciso e silenzioso ... consumi nella media della sua categoria ... consigliata +++ :biggrin2:
 
prendila

rav4 sol 136cv immatricolata gennaio 09, con quasi 13000 km.....
ottima auto, consumi nella norma, forse un tantino duro il posteriore, impuntamenti cambio ormai sono solo un ricordo, silenziosa anche in autostrada ( a velocità codice il motore gira a soli 2400 giri!!!). per quanto riguarda il clima bizona è davvero efficiente e silenzioso; diciamo che toyota si è persa un pò nei particolari interni, vista l'assenza di illuminazione dei comandi degli alzavetri, e del cassetto portadocumenti. Unico problema avuto con i dischi anteriori, prontamente sostituiti in garanzia insieme alle pasticche a 4500 km.
 
Prima Rav (D4D 116 cv) da settembre 2002 a ottobre 2005. 85.000 km. e zero problemi. Ho speso solo per gasolio e tagliandi. Cambio gomme a 60.000 km.
Seconda Rav (D4D 116 cv) da ottobre 2005 a luglio 2009. 75.000 km. e zero problemi. Unica spesa: gasolio e tagliandi. Cambio gomme a 55.000 km. Ora se la gode che me l'ha rubata!
Terza Rav (crossover Sol 150 cv, cambio manuale) da settembre 2009. 9.000 km. Tutto bene, consumi ottimi (14-15 km. litro). Un grandissimo salto di qualità rispetto ai due modelli precedenti, contenuti tecnologici di prim'ordine. Ho valutato, dopo il furto, Kuga e Tiguan. A parità di allestimenti (non hanno di serie proprio tutto quello che offre la Rav), costano 10-15% in più.
Insomma: Toyota negl ultimi due-tre anni ha rinnovato/ristilizzato continuamente la Rav, mantenendo una politica di prezzi costanti, ma arricchendo via via i modelli con molti accessori, prima opzionali a pagamento. Dunque un contenimento dei prezzi. Si possono anche ottenere buoni sconti, impensabili nel 2003-4-5.
Salvo i modesti difettucci evidenziati dagli altri commenti (e anche in altre discussioni), una macchina davvero grande. Vero, più rigida rispetto alla seconda serie (che era forse un po' troppo "morbidosa"), ma sembra davvero di viaggiare sui binari. Certamente il rumore ti ricorda che è un diesel, ma solo la Mercedes riesce a fare meglio.
 
Prima Rav (D4D 116 cv) da settembre 2002 a ottobre 2005. 85.000 km. e zero problemi. Ho speso solo per gasolio e tagliandi. Cambio gomme a 60.000 km.
Seconda Rav (D4D 116 cv) da ottobre 2005 a luglio 2009. 75.000 km. e zero problemi. Unica spesa: gasolio e tagliandi. Cambio gomme a 55.000 km. Ora se la gode che me l'ha rubata!
Terza Rav (crossover Sol 150 cv, cambio manuale) da settembre 2009. 9.000 km. Tutto bene, consumi ottimi (14-15 km. litro). Un grandissimo salto di qualità rispetto ai due modelli precedenti, contenuti tecnologici di prim'ordine. Ho valutato, dopo il furto, Kuga e Tiguan. A parità di allestimenti (non hanno di serie proprio tutto quello che offre la Rav), costano 10-15% in più.
Insomma: Toyota negl ultimi due-tre anni ha rinnovato/ristilizzato continuamente la Rav, mantenendo una politica di prezzi costanti, ma arricchendo via via i modelli con molti accessori, prima opzionali a pagamento. Dunque un contenimento dei prezzi. Si possono anche ottenere buoni sconti, impensabili nel 2003-4-5.
Salvo i modesti difettucci evidenziati dagli altri commenti (e anche in altre discussioni), una macchina davvero grande. Vero, più rigida rispetto alla seconda serie (che era forse un po' troppo "morbidosa"), ma sembra davvero di viaggiare sui binari. Certamente il rumore ti ricorda che è un diesel, ma solo la Mercedes riesce a fare meglio.

mercedes?????? in famiglia abbiamo anche una c220 cdi del 2008 (quindi l'ultima serie); all'avviamanto fa un rumore tipo macchina vechia, e poi al minimo è sicuramente + rumorosa del rav!!!! in marcia il discorso cambia.... ciao
 
grande auto

Possessore del my09 150CV Luxury da luglio 2009! Sicuramente una grande auto, trasmette una sensazione di sicurezza assoluta e con consumi molto contenuti (a dispetto di quello che spesso leggo in giro)!

Per rispondere un pò ai confronti che spesso si fanno, vorrei far riflettere tutti su un punto: il Rav è una macchina versatile che tenta di ricoprire ruoli opposti! cioè tenta di dare il meglio sia in fuoristrada che su autostrada alle alte velocità, offrendo quindi un'ottima motricità su fondi a basso grip, ed un buon confort percorrendo ore e ore di autostrada!:wink_smil Inutile dire che una berlina (magari mercedes, che costa 10000euro in più) sia meglio insonorizzata a 180km/h o che la vecchia campagnola se la cava meglio nei guadi! Proviamo ad andare a 180 con la campagnola o nel guado con la berlina!
Avendo provato anche la concorrenza, non mi è sembrato che Qashqai, Tiguan e Kuga abbiano centrato il bersaglio nel mezzo come il Rav. Sicuramente comode su strada (dove cmq il Rav non ha nulla da invidiare), ma hanno quasi nulla di offroad. Non parliamo poi di X3, Q5 o GLK perchè costano molto di più e su un fiocco di neve non si muovono!:bleh:

L'unica pecca che stona in una macchina così completa è (come già sottolineato) la mancanza di illuminazione in alcuni particolari della plancia!:no:


:whistling
 
jack67 ti dico anche la mia, se puo' esserti utile.
Rav4 2.0 150cv Benzina del 2004 (SOL).
L'ho comperata usata (ed anche non tanto bene...), ovviamente subito portata dal meccanico (prima dal mio di fiducia x un controllo generale e poi in Toyota x il tagliando). Ho percorso 35000 km in un anno, quasi tutti su asfalto (strade/autostrade) e qualche sterratino. I consumi sono nella media se si tiene il piede leggero, altrimenti diventano un po' alti. Il modello 2004 non è insonorizzato molto bene, ha una 5a marcia che "chiama" (non per niente i modelli successivi hanno 6 marce...), si impunta un po' sul passaggio dalla 1a alla 2a marcia ed ho notato una non perfetta distribuzione del calore all'interno dell'abitacolo. Pero', la trovo un mezzo fantastico, opinione condivisa da mia moglie che macina, con me, un sacco di km. Ottima tenuta di strada anche su fondi innevati anche se ho messo su delle termiche per poter viaggiare un po' piu' tranquillo in montagna. Molto comoda e spaziosa senza avere delle dimensioni enormi, motore ottimo per il peso dell'auto.
L'unica nota negativa che desidero segnalare è che a libretto ha solo una misura di pneumatici, i 235/60 R16 (modello SOL), avrei preferito poter avere anche la misura della versione "normale" che monta i 215 (piu' che altro x le gomme invernali). Consiglio questo modello a chi cerca un SUV (anzi IL SUV ;O) ) eccezionale ad un prezzo onesto. p.s. il modello che ho acquistato, pur essendo la versione SOL, non è stracolma di elettronica. Per me è un vantaggio ma tienine conto nella scelta.
 
Indietro
Alto