RAV 4 HIBRID - differenze tra MY16 e MY17

MAX-R

TCI Member
Registrato
27 Febbraio 2017
Messaggi
28
Piaciuto
0
Località
ROMA
Salve, ho da poco acquistato una RAV 4 Hibrid MY17 e dovrò ritirarla a breve. cercando sul web ho visto e ne ho avuto conferma dal concessionario, che le differenze sostanziali tra le versioni MY16 e MY17 consistono esclusivamente nel portellone posteriore elettrico e sui sensori di parcheggio anteriori che non sono più optional ma di serie. Guardando però oltre oceano ho notato che la versione MY17 si contraddistingue dalla precedente in maniera sostanziale. tanto per spiegarmi, non esistono più le versioni Active, Style e Lounge ma si dovrebbero chiamare LE, XLE, SE ed avere nuovi colori esterni e di tappezzeria. Spero proprio che la versione My17 commercializzata in Italia non sia un upgrade che insieme con le scontistiche offerte non serva a svuotare i magazzini per lasciare spazio al nuovo modello.
Inserisco il link della ebrochure ove sono riportate le novità 2017 che non collimano con la versione italiana (europea?)
Voi cosa ne pensate?

http://www.toyota.com/rav4/ebrochure
 

daniloronchi

TCI Advanced Member
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
397
Piaciuto
0
Età
47
Località
Rimini
Il portellone è identico a prima.

Quello che cambia è la luce di cortesia blu nel vano piedi che prima non c'era, ed il TSS di serie su tutte le RAV4 mentre prima era a pagamento. Per altro nella versione Style ed in quella Exclusive/lounge era già di serie anche prima, mentre non lo era nell'Active. Ovviamente il TSS si porta dietro tutti i sensori. Che però non erano disponibili nell'Active, perché nelle altre erano comunque già di serie.

Non mi risultano altre differenze...

In USA sono proprio diverse, e le nostre Active, Style e Lounge non sono mai esistite
 

MAX-R

TCI Member
Registrato
27 Febbraio 2017
Messaggi
28
Piaciuto
0
Località
ROMA
Dopo aver scaricato i manuali in italiano (circa 650 pagine per la rav 4 hibrid e 350 pagine per il navigatore Go 2 plus) continuo ad avere dubbi sulle specifiche degli allestimenti per i modelli Active, style e lounge. Ad esempio, nell'active my17 il portellone posteriore è motorizzato ma non esiste la funzione di apertura senza mani che invece è segnalata sul manuale d'uso per i modelli col portellone motorizzato; altresì, i gruppi ottici anteriori hanno, come da indicazione di manuale, le lampade alogene per l'Active e la Style mentre le luci biled per la Lounge. In realtà, si diffenziano anche nelle luci diurne: la Active e la style hanno solo una piccola sezione di led accese nella parte alta interna del faro mentre la lounge ha tutta la parte superiore del fato illuminata da una linea di led. Per assurdo sembrerebbe che anche sulle altre due siano presenti le file di led complete ma, per scelta, non collegate totalmente ma soolo parzialmente.
Seguendo poi, altre discussioni nel forum, anch'io rilevo la mancata chiusura automatica degli specchi restrovisori esterni e la mancata illuminazione dei pulsanti dei vetri elettrici: forse ai Jap non interessa l'apertura del finestrino!!
Peccato che in veicoli dove la tecnologia la fa da padrone si siano persi per questi piccoli particolari.
 

daniloronchi

TCI Advanced Member
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
397
Piaciuto
0
Età
47
Località
Rimini
Dopo aver scaricato i manuali in italiano (circa 650 pagine per la rav 4 hibrid e 350 pagine per il navigatore Go 2 plus) continuo ad avere dubbi sulle specifiche degli allestimenti per i modelli Active, style e lounge. Ad esempio, nell'active my17 il portellone posteriore è motorizzato ma non esiste la funzione di apertura senza mani che invece è segnalata sul manuale d'uso per i modelli col portellone motorizzato;
è optional. Se intendi quello con i piedi.

altresì, i gruppi ottici anteriori hanno, come da indicazione di manuale, le lampade alogene per l'Active e la Style mentre le luci biled per la Lounge. In realtà, si diffenziano anche nelle luci diurne: la Active e la style hanno solo una piccola sezione di led accese nella parte alta interna del faro mentre la lounge ha tutta la parte superiore del fato illuminata da una linea di led. Per assurdo sembrerebbe che anche sulle altre due siano presenti le file di led complete ma, per scelta, non collegate totalmente ma soolo parzialmente.
Sulla mia, style, c'è tutta la fila di led illuminati. Le alogene sono solo su active, almeno nel my2016, nel 2017 non so.
 
Alto