RAV 4 e consumo gomme

per i nuovi possessori dell'auto, avete avuto il bisogno di far controllare la convergenza ed equilibratura? se si dopo quanti km? avete atteso il primo tagliando?[/SIZE]
 
Noi in azienda abbiamo il rav4 Secondo modello 2.0d-4d e col primo treno di gomme ha fatto 80.000km con 4 inversioni
il 2° treno dei pirelli scorpion hanno fatto a malapena 30.000km
il 3° treno dei BFgoodrich madham o qualcosa del genere hanno fatto 70.000km
il 4° treno che è ora montato Michelin,ha avuto problemi fin dai primi 10.000 km creando tacchette e quindi si è fatta la prima convergenza ma oramai le gomme sono andate per metà!:63:
 
Noi in azienda abbiamo il rav4 Secondo modello 2.0d-4d e col primo treno di gomme ha fatto 80.000km con 4 inversioni
il 2° treno dei pirelli scorpion hanno fatto a malapena 30.000km
il 3° treno dei BFgoodrich madham o qualcosa del genere hanno fatto 70.000km
il 4° treno che è ora montato Michelin,ha avuto problemi fin dai primi 10.000 km creando tacchette e quindi si è fatta la prima convergenza ma oramai le gomme sono andate per metà!:63:


Povero Ravvino ha più di 200.000Km????:fear2:
 
ma l'inversione gomme dopo quanto si deve fare secondo voi?

Io con l'altro fuoristrada lo facevo a 12000km, ma non e' cosi' tassativo credo che un buon range sia dai 10000 - 18000.Le prossime volte con molta probabilita' le faro' coincidere con i tagliandi, sempre che non sia abbia bisogno da subito di una convergenza o equilibratura
 
ok:wink_smil allora avendo 12000 km ormai aspetto il tagliando.
ma come conviene fare? conviene secondo voi la rotazione da libretto ...compresa la ruota di scorta?
 
io feci cosi' a suo tempo: percorrevo 30000km in un anno quindi raggiunti i 45000km l'anno successivo buttai via le 4 gomme e sfruttai quella di scorta la quale era nuova, mai usata , ma datata di una anno.
Dipende da te e da quanti km fai, nel caso puoi rivenderla e giri solo le 4 ruote.
 
Io ho 40000 KM :cheers:le ho invertite a 20000 KM e adesso devo tornare ad invertirle...sono ancora quelle originali della casa...:cheers::cheers::cheers:
Secondo me non c'è uno standard di KM da fare per invertirle, ma tutto dipende dalla strada che uno percorre, ad esempio io faccio 80 KM al giorno tra tangenziale e extraurbana e quindi il consumo e molto limitato rispetto a chi fa molta città o montagna, che di conseguenza deve invertirle prima dei miei 20000 KM.
Quindi consiglio di vedere voi ina base alla strada che percorrete.
Ciao buon RAV a tutti
 
Indietro
Alto