Rav 4 crossover '08 e pneumatici

Rav 4 2.0 2001

TCI Member
Registrato
9 Giugno 2009
Messaggi
37
Località
Roma
Ciao a tutti!
Scrivo in questa room perchè credo più si addica alla discussione.
Ho un Rav 4 crossover del '08 2.2 177cv.
Mi trovo per la prima volta a voler montare degli pneumatici invernali, e qui nascono i problemi...
Ho 4 nuove gomme termiche Yokohama 235/55 R18 100V modello W.drive V902.
Sono stato dal gommista, il quale mi ha inviato all'assistenza Toyota, dove ho avuto l'amara sorpresa: non possono essere montate sulla mia Rav.
Altrimenti dovrei cambiare cerchi... :no:
Solo ora (mea culpa) vengo a sapere che le Bridgestone attualmente montate sono di tipo BSR (con "anello"), e possono essere sostituite solo con un modello identico.
Da qui le mie domande:
1) Può essere montato esclusivamente questo modello della Bridgestone sul crossover Rav4 con cerchi da 18"?
2) Non esistono altri pneumatici Yokohama con questa tecnologia?
3) Si dovrebbero davvero cambiar cerchi per provare a montare le Yokohama?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
 
Ultima modifica:
La tua auto dovrebbe avere le gomme run-flat antiforatura ma credo che il cerchio sia identico alla Crossover con ruote tradizionali m+s. Se non sbaglio in qualche discussione ho letto che andrebbe tolto il sistema run-flat dal cerchio per rendere possibile il montaggio di un pneumatico standard.
Spero qualcuno ti possa dare qualche info in più
 
La tua auto dovrebbe avere le gomme run-flat antiforatura ma credo che il cerchio sia identico alla Crossover con ruote tradizionali m+s. Se non sbaglio in qualche discussione ho letto che andrebbe tolto il sistema run-flat dal cerchio per rendere possibile il montaggio di un pneumatico standard.
Spero qualcuno ti possa dare qualche info in più

Si, sono Bridgestone "run flat" con sistema BSR (Bridgestone Support Ring).
Il gommista non me le ha potute smontare; il centro Toyota mi ha detto che non posso montare le Yokohama, pur essendo della stessa misura... :no:
 
Indietro
Alto