RAV 4 & Aggiornamento cinghia + puleggia

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Anche se non possiedo questo splendido SUV conosco chi ne è entusiasta.
Visto l'assenza di attività  in questa sezione del Forum riporto una notizia ricevuta ieri che spero possa essere utile.
La Toyota Italia è a conoscenza del fatto che le motorizzazoni 2.0 D-4D soffrono, a freddo, di un lieve rumore (in fase di rilascio gas, e non in accellerazione) che sembra un leggero sibilo non associabile al Turbo che a 1300 giri non entra.
Per questo motivo, tutti coloro che dovessero riscontrare quanto sopra descritto, recandosi ad un centro autorizzato riceveranno la sostituzione della cinghia e puleggia con un nuovo Kit.
Tutto senza spendere un'euro per chi ha la vettura in garanzia.

Un saluto
 
Rumorino..? :no:

Le celica hanno tuttelo stesso problema chi più chi meno del tendicinghia automatico che cigola a freddo, fa rore in partenza etcc, a seconda di come cambia il tempo.. Il fatto è che in 5 anni che c'è la celica, non hanno mai trovato una soluz definitiva in toyota.

CIAUZ
 
Praxys ha scritto:
Anche se non possiedo questo splendido SUV conosco chi ne è entusiasta.
Visto l'assenza di attività  in questa sezione del Forum riporto una notizia ricevuta ieri che spero possa essere utile.
La Toyota Italia è a conoscenza del fatto che le motorizzazoni 2.0 D-4D soffrono, a freddo, di un lieve rumore (in fase di rilascio gas, e non in accellerazione) che sembra un leggero sibilo non associabile al Turbo che a 1300 giri non entra.
Per questo motivo, tutti coloro che dovessero riscontrare quanto sopra descritto, recandosi ad un centro autorizzato riceveranno la sostituzione della cinghia e puleggia con un nuovo Kit.
Tutto senza spendere un'euro per chi ha la vettura in garanzia.

Un saluto



Vado a casa e stasera provo a sentire il rav 4 di mio frate! ma quel sibilo l ho sentito già  sul benzina ! :wink_smil
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi, sono nuovo e ho appens ascoperto sto meraviglioso forum toy.
Bhe il mio rav 4 vvt-i, a parte essere una scheggia non mi sembra soffra di nessun rumorino.... ma mi sembra parlavate di diesel, vero???
 
Calimerus ha scritto:
Rumorino..? :no:

Le celica hanno tuttelo stesso problema chi più chi meno del tendicinghia automatico che cigola a freddo, fa rore in partenza etcc, a seconda di come cambia il tempo.. Il fatto è che in 5 anni che c'è la celica, non hanno mai trovato una soluz definitiva in toyota.

CIAUZ

la mia non l'ha mai avuto! :adminpowe
 
io ho notato sul benza un leggero sibilo molto acuto a freddo, ma l'ho sentito solo in box, già  all'aperto non si sentiva. :smile:
 
Per consolarvi lo fa anche la mia Yaris a freddo. L'ho fatto notare all'assistenza e mi hanno detto che non sapevano cosa fare...
Io ho cambiato le cinghie e sembrava essere sparito invece la'ltra mattina è ricomparso e non so cosa fare... forse devo far controllare la puleggia.
 
Per darvi una cattiva notizia.
L'amico è tornato in "lacrime" da me proprio ieri dicendomi che incominciava ad avvertire di nuovo gli stessi "inconvenienti".
A questo punto :49:
 
Subentro ora nella discussione perchè iscritto da poco.
Se non sbaglio su una rivista automobilistica "famosa" il cigolio E' un difetto riconosciuto dalla casa madre, quindi conviene fare un salto in concessionaria prima che la garanzia scade.
La verifica della tensione della cinghia è da considerarsi semplice manutenzione ordinaria tra un tagliando e l'altro. Ma il difetto è da attribuire o all'allineamento delle pulegge oppure alla mescola della cinghia dei servizi. Quindi converrebbe cambiare la cinghia e far allineare le pullegge. Meglio un componente nuovo e riconosciuto in garanzia (manodopera compresa) piuttosto che "solo" l'allineamento.
Il difetto si riferisce al modello MY04 e non al MY01.
 
Ultima modifica:
soulstar ha scritto:
Subentro ora nella discussione perchè iscritto da poco.
Se non sbaglio su una rivista automobilistica "famosa" il cigolio E' un difetto riconosciuto dalla casa madre, quindi conviene fare un salto in concessionaria prima che la garanzia scade.
La verifica della tensione della cinghia è da considerarsi semplice manutenzione ordinaria tra un tagliando e l'altro. Ma il difetto è da attribuire o all'allineamento delle pulegge oppure alla mescola della cinghia dei servizi. Quindi converrebbe cambiare la cinghia e far allineare le pullegge. Meglio un componente nuovo e riconosciuto in garanzia (manodopera compresa) piuttosto che "solo" l'allineamento.
Il difetto si riferisce al modello MY04 e non al MY01.
a dire la verità  sto cigolio lo sento anch'io sulla corolla...il motore dovrebbe essere lo stesso...in realtà  e molto lieve ma mi avete fatto venire il dubbio....gli faccio fare un controllino mi sa... saluti
 
Indietro
Alto