RAV 4 150 cv automatico crossover prime impressioni

Comperata da una settimana 3500 km?

Salve a tutti, abbiamo acquistato questa splendida macchina una settimana fa, la macchina è del 13/5/2009 era la demo del concessionario che secondo il venditore usava saltuariamente "la moglie del titolare", le impressioni sono ottime in tutto e per tutto, ora il contachilometri segna 4500 km.... ma....(c'è sempre un ma)...ho notato che i dischi dei freni anteriori presentano un piccolo scalino , misurato con il calibro, circa 1 mm. 8 decimi per l'esattezza.
quelli posteriori pari, i pneumatici anteriori a meno che la signora non guidasse come Vettel non sembrano aver percorso solo 4000 km. ma almeno 15000 percorsi con piede pesante , inoltre i consumi presenti prima del reset erano assurdi, segnava 11.1 km/100km.
Adesso sono a 6,7 di media (favolosa)
Ma la questione dei dischi e i pneumatici mi hanno fatto sorgere ho il dubbio che li possano aver dato giù al contachilometri, esiste un modo per capire se questo è stato fatto oppure no?
grazie
 
Salve a tutti, abbiamo acquistato questa splendida macchina una settimana fa, la macchina è del 13/5/2009 era la demo del concessionario che secondo il venditore usava saltuariamente "la moglie del titolare", le impressioni sono ottime in tutto e per tutto, ora il contachilometri segna 4500 km.... ma....(c'è sempre un ma)...ho notato che i dischi dei freni anteriori presentano un piccolo scalino , misurato con il calibro, circa 1 mm. 8 decimi per l'esattezza.
quelli posteriori pari, i pneumatici anteriori a meno che la signora non guidasse come Vettel non sembrano aver percorso solo 4000 km. ma almeno 15000 percorsi con piede pesante , inoltre i consumi presenti prima del reset erano assurdi, segnava 11.1 km/100km.
Adesso sono a 6,7 di media (favolosa)
Ma la questione dei dischi e i pneumatici mi hanno fatto sorgere ho il dubbio che li possano aver dato giù al contachilometri, esiste un modo per capire se questo è stato fatto oppure no?
grazie

Non so se è possibile scaricare però posso dirti che anch'io ho comprato un'aziendale come te e come la tua anche la mia aveva circa un anno però il contachilometri segnava 9100 km al momento dell'acquisto, anch'io quando l'ho presa ho controllato i dischi e le gomme, i dischi erano senza scalino, ossia facendo passare il dito era impercettibile e le gomme avevano 7 mm di battistrada le anteriori e 8 le posteriori, ora l'auto ha 25.000 km e i dischi anteriori hanno uno scalino che a occhio e croce dovrebbe essere intorno ad 1 mm, quelli posteriori ancora senza scalino e le gomme hanno circa 5,5 mm di battistrada, ovviamente le ho girate.
 
Ultima modifica:
Grazie Giacata, come immaginavo, ora farò analizzare le centraline (diagnosi elettronica) e vedremo cosa salta fuori.
saluti e grazie ancora
 
ciao a tutti. io ho preso a novembre un RAV4 CROSSOVER 2.2 D-CAT A/T 150CV LUX. del 2009 con circa 80000km. all'inizio mi faceva 12km/l poi a parte qualche tirata per 'test auto' :smile: ho guidato normalmente, qualche accelerata agli stop ma tanta autostrada per compensare... il consumo è salito sempre più fino a 9 km/l. questo dopo circa 1000km
ho verificato i pneumatici ed erano a 1.5bar, li ho rimessi a 2.2 ma il consumo ha continuato a scendere fino a circa 8 km/l.
l'ho portata in concessionario e tutto quello che hanno fatto è stato resettare la centralina <.<
mi hanno detto che a loro dopo il test fa 14km/l
credo in discesa.
a motore spento...
difatti uscito pianissimo dal concessionario, in 500 metri segnava già 11.5km/l XD
ho fatto autostrada, anche con il cruis a 130km/h. ho fatto blue diesel. ho usato il sequenziale per tener marce alte... ora dopo 5000km fa 10.5/10.2 km/l a seconda di quanto tiro...
conclusione?
2km/l in più non mi cambiano assolutamente la vita, quindi agli stop e ai semafori la spremo sempre :tongue: e godiamocela questa macchina!
è un'auto eccezionale, alta, dannatamente sicura(il 2.2 177cv crossover di mio padre gli ha salvato la vita in un incidente laterale grazie ai 9 airbag, all'assetto alto e alle bare laterali), silenziosa, full optional, dannatamente comoda e lo sterzo più piccolo, tagliato sotto e con le prese per i pollici è fantastico.
una domanda per voi: ora monto ancora dei Dunlop M+S ma non mi trovo bene, tengono molto poco, specie quelli anteriori. voi avete provato altre marche? se si, con quali vi siete trovati meglio o peggio? fatemi sapere! :biggrin: GRAZIE
 
ciao a tutti. io ho preso a novembre un RAV4 CROSSOVER 2.2 D-CAT A/T 150CV LUX. del 2009 con circa 80000km. all'inizio mi faceva 12km/l poi a parte qualche tirata per 'test auto' :smile: ho guidato normalmente, qualche accelerata agli stop ma tanta autostrada per compensare... il consumo è salito sempre più fino a 9 km/l. questo dopo circa 1000km
ho verificato i pneumatici ed erano a 1.5bar, li ho rimessi a 2.2 ma il consumo ha continuato a scendere fino a circa 8 km/l.
l'ho portata in concessionario e tutto quello che hanno fatto è stato resettare la centralina <.<
mi hanno detto che a loro dopo il test fa 14km/l
credo in discesa.
a motore spento...
difatti uscito pianissimo dal concessionario, in 500 metri segnava già 11.5km/l XD
ho fatto autostrada, anche con il cruis a 130km/h. ho fatto blue diesel. ho usato il sequenziale per tener marce alte... ora dopo 5000km fa 10.5/10.2 km/l a seconda di quanto tiro...
conclusione?
2km/l in più non mi cambiano assolutamente la vita, quindi agli stop e ai semafori la spremo sempre :tongue: e godiamocela questa macchina!
è un'auto eccezionale, alta, dannatamente sicura

Dopo aver preso la mia a giugno 2012 il consumo si è mantenuto stabile fino a novembre sui 14,5 km/l. A fine inverno era a 13,0 mentre ad oggi balla tra 1 13,3 e 13,4 sempre km/l. Non ho mai resettato il cdb ma anche con calcoli empirici tipo pieno/pieno e km/km il consumo quello è, anzi forse un filino più parco (13,5). Da notare che:
non ho il piede particolarmente pesante anche se le mie soddisfazioni me le levo;
guido 70% in città e 30% fuori (autostrada)
ho utilizzato il cruse control con estrema parsimonia perchè pur rilevando l'indubbia comodità in autostrada, ho constatato che con il cc il regime di giri a pari velocità è maggiore (è scritto anche su questo forum...)
sono stato particolarmente attento nel rodaggio fino a 3000 km
non faccio scaldare l'auto da ferma
l'auto ha quasi 14000 km
possiedo un 2.2, 4X4 e cambio automatico
Controllo spesso gli pneumatici.
 
Indietro
Alto